/Tuscany/Ristorante

Osteria Locanda Cecconi

Via Bettino Ricasoli, 21, 57036 Porto Azzurro LI, Italia

Osteria Locanda Cecconi
Ristorante
4.4
807 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q98X+97 Porto Azzurro, Provincia di Livorno, Italia
+39 329 138 1159
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Letizia Benaglia
Letizia Benaglia2 anni fa
Bellissima esperienza!
Abbiamo cenato in questo ristorante piccolino è molto caratteristico. Arredamento molto particolare e all’esterno si è protetto da un pergolato.
Personale giovane noi abbiamo preso alici marinate e polpo alla griglia, sburita di baccalà e alici araganate, pesche al forno con gelato e cantucci con aleatico, il tutto accompagnato da due calici di vermentino locale.
La particolarità è che il menù è scritto su una lavagna che viene fatta passare tra i tavoli e lo stile del locale.
Consigliatissimo se passate di lì!
Christian Passigato
Christian Passigato2 anni fa
Bellissima osteria, piccola ma accogliente, personale giovane e molto gentile, particolari i menu, compreso quello del dolce, che ti vengono portati al tavolo sotto forma di lavagna. ottima cantina assortita per gli amanti di un buon bicchiere, pesce di ottima qualità, cucinato divinamente e come dice il cartello, si cucina quello che il mare ha concesso in giornata; anche i dolci sono buoni.
L’unico punto negativo è stato sul servizio, in quanto eravamo in due e i primi sono arrivati distanziati l’uno dall’altro. (Il primo era già a metà pietanza quando è arrivato l’altro) Confidando che cucina e sala riescano ad entrare maggiormente in sintonia, visto che è fatto tutto espresso. prezzo nella norma per la qualità
Simone Bertocchi
Simone Bertocchi2 anni fa
Bellissima Location.
Gli spazi sono arredati veramente con gusto.
Ottimi i primi, i secondi, ed il fritto. Abbiamo mangiato veramente bene.
L'unico punto negativo è il rapporto quantità-prezzo, in quanto le porzioni sono tutto tranne che abbondanti.
Personale molto cortese.
Michele “MS#28”
Michele “MS#28”2 anni fa
Buona esperienza culinaria , personale preparato e cordiale.
Parto con il dire che l'unico difetto che ho trovato sono le quantità. Piatti veramente costosi e poco sostanziosi.
Da bere , Lugana dell'Elba prodotto in una cantina poco distante da Porto Azzurro
Abbiamo ordinato le lasagne di mare , fritto misto , sburita di baccalà ,polipo grigliato su crema di patate ,gurguglione alla elbana .Come dolce semifreddo agli agrumi, cheesecake alla albicocca e semifreddo alla vaniglia con cantucci sbriciolati.
In fine vari amari dell'Elba molto buoni!
Spesa totale di 40€ a testa

Ci tornerei?
Non lo so , la curiosità di provare altri piatti c'è , ma sapendo che le porzioni sono piccole , di uscire un altra volta con la fame non mi va
Giulia Bassini
Giulia Bassini2 anni fa
Locale molto carino, ma tavoli troppo stretti e molto rumoroso.
Gli spaghetti con tonno e pesto di pistacchio (consigliateci dal cameriere come piatto forte), purtroppo, si sono rivelati al sapore un semplice piatto di spaghetti in bianco.
Il polipo alla Luciana (fuori menù) era molto buono, peccato solo che mancasse “l’affogatura” nel sugo di pomodoro (come descritta dal cameriere).
Prezzo nella norma.
Fabio Roccia
Fabio Roccia2 anni fa
Locale molto carino... Particolare... Servizio molto rapido nonostante fosse pieno. Abbiamo preso due tranci di tonno con verdure grigliate e una frittura abbondante
Tutto di ottimo gradimento.... È un localino molto affollato ma tranquillo.. è originale il menù che viene presentato su una lavagnetta scritto con un gessetto appoggiato su una sedia.. molto carino .
prezzo giusto
Enrico Tagliavini
Enrico Tagliavini2 anni fa
Siamo andati un mercoledì sera in 4 a cena. Posto molto carino sia all'interno che all'esterno nella vietta di passaggio in cui si trova. Abbiamo ordinato 3 antipasti di cui 2 polpi grigliati su crema di patate e un piatto di Alice marinate, entrambi super consigliati. Dopo abbiamo ordinato 4 secondi: 2 fritture 1 trancio di tonno con patate arrosto e 1 spigola al forno con verdure. Il tonno e la spigola davvero eccezionali, la frittura purtroppo l'abbiamo trovata un po' meno speciale a causa dei totani un po' gommosi ma era comunque piacevole di sapore e fritta bene. Il servizio era ottimo, gestito da ragazzi giovani e super disponibili, anche il conto l'ho trovato corretto per quello che abbiamo mangiato e bevuto. In sintesi consiglio vivamente di provare questa locanda perché merita davvero.
Monica Cirillo
Monica Cirillo2 anni fa
Un posto straordinario. Arte e cucina eccellente accolgono gli avventori. Un menù non vasto ma curato e con piatti ricchi di sapore di tradizione elbana o rivisitati in chiave più moderna. Seppie con cipolle, la panzanella elbana, seppie ripiene con bietole sono alcuni dei piatti veramente buoni che ho mangiato. Il vino in bottiglia è a consumo. Un'ottima scelta sia per il cliente che per l'oste. I proprietari sono sempre allegri e disponibili. Insomma stra-consigliato. Ricordatevi di prenotare per tempo altrimenti non trovate posto.
Luoghi consigliati