/Tuscany/Ristorante

La Buca Vecchia Osteria delle Erbe

Strada per Pienza, 38, 53045 Montepulciano SI, Italia

La Buca Vecchia Osteria delle Erbe
Ristorante
4.5
167 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4P2Q+2M Montepulciano, Provincia di Siena, Italia
+39 328 186 1780
labucavecchia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–21
Venerdì: 19–21
Sabato: 19–21
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
LaCriTM
LaCriTM2 anni fa
Semplicemente: ottimo! Giovanni è l'ospitalitá fatta persona e Aurora e Isaia in cucina sanno creare piatti sfiziosi, freschissimi e gustosi. Tutto all'insegna di prodotti di loro produzione dalla carne ai formaggi, dal pane cotto in forno a legna alle erbe selvatiche di stagione, che Isaia e Aurora sanno presentare in maniera molto accattivante! Noi ci siamo fermati 3 giorni all'area di sosta camper e abbiamo pranzato tutti e 3 i giorni qui assaggiando ogni giorno qualcosa di diverso. Ci siamo trovati benissimo: dall'antipasto al dolce! Torneremo sicuramente! Grazie!!!
Sabrina Tosato
Sabrina Tosato2 anni fa
Se siete di passaggio in Val D'Orcia, fermatevi qui! Probabilmente uno fra i luoghi più autentici dove mangiare in Val D'Orcia è l'Osteria delle Erbe. Tutto qui è curato nel minimo dettaglio, il cibo è ottimo, la gestione impeccabile. Tutto parte dalle erbe, la misticanza spontanea, che è il cuore dei loro piatti che vengono sapientemente elaborati in cucina da Isaia e Aurora, serviti da Grazia e coronati dalla simpatia e disponibilità di Giovanni. Nessun menù a la carte ma 2 menù degustazione fra cui scegliere (con carne e non), tutti con prodotti di stagione e di provenienza locale. Ottima anche la selezione di vino e di birra. Piacere di avervi incontrati!
Raffaella Defant
Raffaella Defant2 anni fa
L’ambiente è allo stesso tempo semplice e molto sofisticato. Io e Gianluca abbiamo preso i due menu degustazioni (uno carne e l’altro vegetariano), i ragazzi hanno preso dei piatti a scelta. Il saluto della cucina con le erbe locali è stato molto apprezzato. Buonissimi tutti i piatti, gustosi e leggeri. Dal piatto in comune ai menu ci aspettavamo qualcosa di più sostanzioso ma nel complesso è stato tutto ottimo. Anche l’accoglienza e le spiegazioni dei piatti. Cenare qui e’ una esperienza da fare, menu degustazione € 45, li vale tutti. Complimenti a Giovanni & co.
Michael crepaldi
Michael crepaldi2 anni fa
Direi inaspettato!!!una piacevole scoperta!!!! Ci siamo fermati nell'area camper che è veramente uno spettacolo! Stanchi del viaggio abbiamo cenato al ristorante, sincera inizialmente le scelte proposte non mi entusiasmano, ma abbiamo comunque provato il menu degustazione 'cicoria' (viene cambiato in base alla stagionalità) be da rimanere sbalorditi, veramente ottimo! Materie prime di qualità lavorate con una capacità data sicuramente da studio e amore, si meritano la stella michelin, tra l'altro il tutto ad un prezzo super onesto! E poi il dolce insuperabile.....zucca castagne e tartufo bianco!!! Veramente 10 e lode!!!!
Valeria
Valeria2 anni fa
Un tesoro nascosto nelle colline della val d'Orcia!
Casualmente siamo venuti a sapere di questo posto parlando con una ragazza della zona, e che fortuna!
Siamo capitati nella giornata che dedicano ad una cucina diversa ed in questo caso era dedicata alla Sardegna.
Non sto a spiegare la perfezione di ogni piatto però tutto,dal pane fino ad arrivare al dolce, è stato un successo di sapori, di qualità e di passione.
Per fortuna che esistono questi posti dove la professionalità e l'amore per quello che si fa è tangibile e si trasmette con l'arte della cucina e dell accoglienza.
Il posto è immerso nelle colline, quasi come una fattoria con pochi animali che allevano e un orticello biodinamico che serve poi a fare la differenza quando si parla di erbe e prodotti freschi.
Il ristorante piccolo ma molto accogliente, credo che d'estate si ingrandisca con tavoli esterni.
Consiglio vivamente!!
Grandi!!
Antonella Notari
Antonella Notari2 anni fa
Sicuramente una delle miglior cene che ho mangiato da tempo qui in zona. Aurora e Isaia propongono due menù degustazione, uno per carnivori e l'altro per vegetariani. La versione vegetariana è una vero menù completo, pensato come tale (non, come spesso succede, una scelta di secondo ordine). Tutto era molto gustoso, creativo, presentato con cura e servito con grazia (😉). ritorneremo, spesso e ci manderemo i nostri ospiti, con fiducia. Grazie a Giovanni e la sua squadra.
Giulia Giudizi
Giulia Giudizi2 anni fa
Consigliatissimo! Abbiamo richiesto un menu vegano all’ora di pranzo per la sera stessa e siamo stati piacevolmente sorpresi! Personale gentilissimo e location molto bella
Bianca berardono
Bianca berardono2 anni fa
Ho sperimentato solo il pranzo, ma era tutto ottimo, preparato con cura e attenzione, prodotti semplici a km 0. Tornerò per provare il menù serale
Anche per vegetariani ampia scelta
Luoghi consigliati