/Tuscany/Ristorante

Villa Lena

Strada Comunale di Toiano, 25, 56036 Toiano PI, Italia

Villa Lena
Ristorante
4.5
139 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HRVC+6C Toiano, Provincia di Pisa, Italia
+39 0587 083111
villa-lena.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alessio Volpi
Alessio Volpi2 anni fa
Il paradiso è qui. Incastonata in uno degli angoli più belli dela Toscana troverete, all'interno di ville la cui belleza è unica e gestito da uno Staff che rappresenta l'eccellenza mondiale dell'hospitality un ambiente armonioso, curato nei minimi dettagli dove potrete riconciliarvi col mondo, dove ci si può riappropriare del meglio di noi stessi. A villa lena c'è un'energia diversa, un'aria diversa. Spiegarlo è difficile, va vissuto; se sia dovuto all'aria, alla pace,alla natura lasciata libera di esprimersi, all'ottima cucina o alla gentilezza del personale questo non lo sò. Sò che quando sono stato li mi è stato avverato il sogno più grande della vita. Un sogno che aspettavo da 10 anni, un sogno al quale stavo rinunciando... A mio modesto parere villa lena è uno di quei rari luoghi al mondo che migliorano la vita ai propri ospiti
Eleonora Carisi
Eleonora Carisi2 anni fa
Location molto bella ed isolata per trascorrere qualche giorno off. Personale gentile ma molto giovane. Il pernottamento effettivo non è nella villa lena perché è destinata ad ospitare gli artisti che vivono e lavorano lì creando opere d’ arte. Camere accoglienti. Il ristorante presenta un menu poco tradizionale ma comunque ben proposto.
Andrea Lunigiana
Andrea Lunigiana2 anni fa
Il ristorante è sito in una costruzione poco distante dalla villa storica e questo se da un lato potrebbe deludere dall'altro ha consentito la realizzazione di spazi ampi e moderni in stile rustico ma elegante. La cucina sfrutta le materie prime prodotte nella vasta proprietà e il vantaggio si sente nei piatti. Abbiamo cenato, nel rispetto delle norme anticovid, con un piccolo gruppo di vegetariani e siamo rimasti molto soddisfatti: piatti della tradizione toscana ma leggermente rivisitati con speziature esotiche ma ben equilibrate. Ottimo il servizio e conto in linea con l'ambiente e la qualità del menù: ritornerò.
Vittoria giovannetti
Vittoria giovannetti2 anni fa
Uno per la location.
Il posto è molto bello anche curato e ben tenuto. Qui finiscono le cose belle. La nostra esperienza è stata pessima: avevamo prenotato “casetta bella” che è una casetta con la piscina privata ma condivisa con la famiglia dei proprietari del posto quindi di privato non ha nulla. Ci è stato più volte detto di stare tranquille che non sarebbero mai venuti in piscina i proprietari con i loro bambini e infatti dopo 20 minuti che eravamo lì, è arrivata tutta la famiglia.
TOTALE MANCANZA DI COMUNICAZIONE TRA LO STAFF, ci hanno dato informazioni sbagliate per la cena nessuno di loro aveva capito dove dovevamo cenare, mancava un lettino in piscina ed è arrivato dopo 1 ora e 10.
Non parliamo del cibo, presentare quei piatti (per altro semplicissimi come paccheri al pomodoro, pollo, pappa al pomodoro) è quasi un offesa. È UN POSTO SOLO PER STRANIERI che pur di stare in un agriturismo in Toscana accettano tutto e mangiano volentieri la pasta che da loro non esiste.
Abbiamo chiesto, per tutti i disguidi che ci sono stati, un parziale rimborso che ci è stato negato (se la sono cavata con una bottiglia di rosè a cena). Di agriturismo belli in Toscana ce ne sono tantissimi NON ANDATE A VILLA LENA.
Francesca Bartolozzi
Francesca Bartolozzi2 anni fa
SIETE ITALIANI? CAMBIATE STRUTTURA CHE IN TOSCANA CI SONO TANTISSIMI AGRITURISMI MIGLIORI E MERITEVOLI!
Ho passato un week end STRESSANTE in questa struttura con un gruppo di amiche , invece che rilassante. Quello che merita è solo la location, tutto il resto da dimenticare.
La cosa peggiore di questa struttura è l'organizzszione da parte del personale e la gestione delle informazioni.
Iniziamo con la prenotazione della cosiddetta "casetta bella": su booking c'è scritto ad uso esclusivo, ma sul sito c'è scritto in comune con una casa privata. Io personalmente chiamo telefonicamente e chiedo spiegazioni, chiedo esplicitamente se fosse ad uso esclusivo o meno e ci viene risposto di sì. Una volta arrivate in struttura ci viene detto sia alla reception che dalla ragazza che poi ci ha accompagnato nella nostra casa, che nella casa accanto ci abitavano i proprietari ma che quando c'era ospiti non si presentavano in piscina. Tempo 20 minuti c'era la piscina invasa da 3 bambini e 3 adulti. Prima che arrivassero chiamiamo in reception perché eravamo 6 ragazze ma in piscina c'erano 5 lettini nonostante ci avessero detto di averne 6. Nessun problema se non fosse che ci hanno fatto aspettare più di un'ora dopo 3 chiamate e sostenendo che sarebbe arrivato i 20 minuti.
Poi c'è stato il problema della cena (che noi avevamo inclusa)ci hanno scambiato per un altra camera facendoci fare le corse per una cena dove in realtà non eravamo invitate. Abbiamo parlato con 5 owrosne diverse ed ognuno dava un info diversa, il delirio. Alla fine abbiamo cenato, cibo ovviamente italianizzato, ma prettamente per turisti, i sapori italiani non li hanno neanche visti passare dalla cucina 😅 abbiamo fatto presente tutti i disguidi, qualunque altra struttura avrebbe fatto un minimo di rimborso, loro sostengono di aver risolto con una bottiglia di Rosé. C'è altro da aggiungere ???
Ludovica Amodeo Grabau
Ludovica Amodeo Grabau2 anni fa
Ristorante perfetto! Servizio impeccabile e piatti buonissimi (e bellissimi) che cambiano spesso a seconda della disponibilità nel loro orto. Torta al cioccolato spaziale!
Roberto fiore
Roberto fiore2 anni fa
Paesaggio stupendo, struttura ristrutturata con gusto alternando parti moderne con le parti antiche utilizzando elementi di design di vero pregio. Il Ristorante a km 0 é una vera chicca.
Gian
Gian2 anni fa
Gentilezza e serenità sono le virtù di qsto fantastico posto. Ps. Siamo 8 2 ciclisti di Sabato!!!!
Luoghi consigliati