/Tuscany/Ristorante

Osteria La Bottega di Anna e Leo

Via S. Frediano, 18, 55100 Lucca LU, Italia

Osteria La Bottega di Anna e Leo
Ristorante
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RGW3+9R Lucca, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 490689
labottegadiannaeleo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Danilo Musone
Danilo Musone2 anni fa
Serata tra colleghi all’insegna del divertimento e della buona cucina lucchese … e ci siamo! Il Proprietario, gentilissimo e simpatico, ci ha proposto un antipasto con salumi e formaggi vari, due primi fatti in casa e la ciccia. Tutto accompagnato da vino e bevande varie. Bella serata! Consigliata sia per le comitive che per le coppie.
Ps le foto non sono del tutto complete a causa del poco tempo a disposizione
Lorenzo Jigoreanu
Lorenzo Jigoreanu2 anni fa
Piacevole scoperta per un pranzo in solitaria prima di prendere il treno. L’oste molto gentile e disponibile mi ha anche regalato una bottiglia di vino perché sono stato il cliente che ha speso di più pro capite in settimana. Personale altrettanto gentile e disponibile, mi hanno anche portato un libro sul pomodoro canestrino di Lucca, ottima specialità della zona da provare con una fettunta. Cibo casereccio spettacolare da leccarsi i baffi. Stra consigliato!
Anita Bigi
Anita Bigi2 anni fa
Una trattoria dove sentirsi subito a casa. Ottime le bruschette per degustare un olio di grande qualità. Da provare anche i loro tortelli tipici al ragù, le verdure in padella, i ceci ed i fagioli. Tutto davvero buonissimo.Prezzo onesto.
Angela Panella
Angela Panella2 anni fa
Siamo stati ieri sera in questo locale .Situato al centro storico di Lucca .Ci hanno accolti e serviti subito .Abbiamo cominciato con degli antipasti che gentilmente ci hanno suddiviso .In realtà hanno fatto una combinazione di due per farci assaggiare entrambi .Eravamo indecisi .Erano verdure sotto olio e formaggi . Particolari i peperoncini ripieni con baccalà. Prodotti freschi .Abbiamo optato per un antipasto con del guanciale buonissimo, salsiccia cruda associato a delle alici marinate .Tutto a km 0 ,si sentiva che i prodotti sono freschi. Una zuppa locale fatta con piselli, asparagi ,pane raffermo .Una tagliata tenera e portata a tavola con la piastra. Le porzioni non erano abbondatissime ma giuste .Onesti nel conto .Il caffè messo in conto ad un euro e l'amaro del capo a 2,50 .Coperto un euro a persona.Con una bottiglia da 0,75 e acqua abbiamo speso 67 euro .
Mario Scipioni
Mario Scipioni2 anni fa
L'osteria la Bottega di Anna e Leo è uno dei migliori ristoranti dove assaporare le pietanze tipiche lucchesi, accompagnate magari con un buon vino. Il locale, sito all'interno della cinta muraria della città, è tipico da osteria, un po' angusto forse.
La genuinità dei prodotti utilizzati e la passione per la gastronomia regionale e locale, fanno di questo posto il luogo ideale per chi è in cerca dei sapori tradizionali, quelli di una volta, quelli della vera cucina toscana. Ovunque cada la scelta, dall'antipasto al dolce, non ve ne pentirete. Consiglio la loro zuppa inglese: leggera, gustosa, un dessert da fare il bis.
Il servizio è veloce e i gestori sono molto cordiali e accoglienti. Molto buono se non ottimo il rapporto qualità prezzo. Ci ritorneresti? Ovvio, anche per poter assaggiare la pasta fatta in casa da loro.
Mattia Mogni
Mattia Mogni2 anni fa
Dopo i recenti episodi Mi trovo costretto a dover riscrivere la mia recensione.

Ribadisco l’altissima qualità delle materie prima e dei piatti ; sotto quel punto di vista consigliato senza nessun dubbio!

Per quanto riguarda invece l’ospitalità o meglio la riconoscenza del proprietario ( presumo che fosse ) mi trovo profondamente deluso e trovo veramente poco scaltro ( sia per tornaconto personale sia per quello economico ) trattare male una persona che ti ha lasciato un ottima recensione sul tuo ristorante e sulla sua accoglienza.
Per quanto lapalissiano sono ben consapevole che disdire un tavolo di 6 persone all’ultimo per cause di forza maggiore sia una perdita per il ristorante ma credo ci sia modo e modo per gestire per porsi e che soprattutto un angolino per una persona lo si poteva trovare.

Questa è la mia esperienza PERSONALE e diretta e non deve pregiudicare la vostra ; ma è mio dovere riportare questo fatto…in special modo dopo aver consigliato a molte persone di andarci e questa è la riconoscenza avuta in cambio.
Francesca Gattuso
Francesca Gattuso2 anni fa
La recensione era d'obbligo. Accolti da Leo, padrone di casa simpaticissimo, il mio compagno ed io ci siamo seduti al tavolo con l'idea di prendere giusto un antipasto e un primo. Era tutto talmente buono che abbiamo fatto un bis dei Tordelli (consigliati sia al ragù che olio e pecorino) e mangiato anche la Torta coi becchi alle verdure (davvero deliziosa, consiglio vivamente). Il servizio è veloce e l'atmosfera è proprio accogliente. Ci siamo trovati benissimo!
Luca Degl'innocenti
Luca Degl'innocenti2 anni fa
Stasera siamo in piazza San Frediano alla BOTTEGA DI ANNA E LEO.
Ottima cucina, semplice ma genuina con piatti tipici della Lucchesia e della Garfagnana.
Abbiamo preso un delizioso antipasto di salumi misti e un buonissimo antipasto sfizioso con salumi di maiale, cinghiale e cervo, contornati da formaggi.
Siamo passati poi ad una fantastica ciccia dell’Oste e un’altrettanto fantastico maialino al forno. Contorno, acqua, vino e liquori
Prezzi veramente ottimi.
Luoghi consigliati