/Tuscany/Ristorante

Osteria Panta Rei

Strada Provinciale di Chitignano, 71, 52010 Chitignano AR, Italia

Osteria Panta Rei
Ristorante
4.4
269 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MV25+48 Chitignano, Provincia di Arezzo, Italia
+39 0575 591500
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Luigi Coppola
Luigi Coppola2 anni fa
Ristorante trovato quasi per caso dopo aver contattato tanti altri che non avevano posto. Beh la ricerca è stata assolutamente stra ripagata. Nascosto vicino al fiume, personale davvero gentile e accogliente, piatti meravigliosi. Cucina locale, ma anche creativa, tanto sapore e ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato 😋
Lore Bern
Lore Bern2 anni fa
Osteria carina e ben curata, ubicata nei pressi di un torrente, nella strada che va da Rassina a Chitignano. Piatti molto buoni, a partire dagli antipasti: abbiamo preso uno sformatino bicolore e uno ai cardi. Secondi davvero notevoli, non ne hanno sbagliato uno, dal pollo fritto al peposo, al maiale di cinta, al cinghiale. E, di questa stagione, immancabili i porcini fritti! Personale gentile. Prezzi abbastanza corretti per le materie prime utilizzate e per la cura nella cucina.
Brunilde
Brunilde2 anni fa
Bella location incastrata accanto al torrente e sotto il livello stradale. Il cibo era ottimo ma a bagno di sale purtroppo...
Elisa Mosconi
Elisa Mosconi2 anni fa
Cercando un posto dove pranzare nella zona mi affido alle recensioni positive di questo ristorante e decido di pranzare qua con la mia famiglia; non c'era nessuno (forse un sospetto doveva venirmi..) ma veniamo accolti dal personale molto gentile che ci fa accomodare, ordiniamo 2 primi: bringoli al ragù di chianina e ravioli di patate con carciofi e tartufo. Il primo non era così malvagio, ma i ravioli erano veramente pessimi, il tartufo, quel poco che c'era, presentato grattuggiato e non a scaglie come è solito presentarlo, insapore e senza il caratteristico odore/profumo che deve avere il tartufo; è il più scarso tartufo che abbia mai assaggiato nella vita; probabilmente sarà stato un tartufo nero invernale se non peggio.
Come dolce chiedo una torta di pesche con crema inglese accompagnato da un gelato alla crema, questo è quello che chiedo leggendo il menù; mi arriva fetta di torta di pesche vecchia di qualche giorno senza crema inglese e con una palla di gelato limone/fragola il che non c'entrava assolutamente nulla.
Probabilmente il menù nei giorni feriali è diverso o forse lo è il cuoco, fatto sta che rispetto a quanto letto nelle recensioni è stato davvero deludente.
Barbara Pog
Barbara Pog2 anni fa
Locale carino, personale gentile...abbiamo mangiato un antipasto misto, niente di eccezionale e piuttosto scarso nella porzione, la pizza, buono l'impasto ma troppo secca, la mozzarella quasi nn si vedeva. buoni i dolci, rapporto qualità prezzo un po' esagerato
Armelle Richaud
Armelle Richaud2 anni fa
E la seconda volta che mangio in questo posto! Niente da dire! Sempre molto buono! Dagli antipasti al dessert! Molto gentili! Però le porzioni sono abbondante...molto abbondante. A volte troppo.
Susanna Campisi
Susanna Campisi2 anni fa
Il cuoco cioè il proprietario è bravissimo! Ogni cosa gustosissima. Ci ho lavorato una sera e devo dire che la cucina è pulitissima e questo è importante. Il cibo a mio parere è da chef stellato senza contare che molti ingredienti sono prodotti dal proprietario.
Mini Mignonne
Mini Mignonne2 anni fa
Dagli antipasti ai primi per concludere con i dolci, piatti ottimi e abbondanti in un ambiente molto carino in cui ci si sente a casa. Personale gentile e molto preparato. Lo consiglio.
Luoghi consigliati