/Tuscany/Ristorante

Non solo Eat Art s...

Strada Provinciale Pescina, 58038 Seggiano GR, Italia

Non solo Eat Art s...
Ristorante
4.9
86 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WHC9+JV Seggiano, Provincia di Grosseto, Italia
+39 346 944 4869
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 18–22
Sabato: 18–22
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Luca Del Dottore
Luca Del Dottore2 anni fa
Il ristorante si trova all'interno del giardino di Daniel Spoerri. Abbiamo mangiato fuori sulla terrazza, ambiente piccolo ed accogliente. Siamo stati subito accolti dallo staff del ristorante che ci ha coccolato dall'antipasto al dolce. Il menù una vera sorpresa, molta scelta con prodotti locali e a km 0, pasta fatta in casa con grani antichi e porzioni abbondanti. Jonathan, il proprietario, e lo staff, nonostante il ristorante fosse pieno, non hanno mai fatto mancare la presenza al tavolo illustrandoci con simpatia tutti i piatti che abbiamo ordinato. Dolci al di sopra delle aspettative. Da provare i JONtuccini. Non vediamo l'ora di ritornare. Arrivederci a presto e complimenti a tutti
Barbara Tsamassiotis
Barbara Tsamassiotis2 anni fa
Ristorante inserito in un contesto artistico naturalistico, basa il suo menù su prodotti del territorio e questo gli riesce molto bene. La degustazione di Suino, ti fa apprezzare i salumi come li trovate raramente, al naturale e con un sapore straordinario. La pasta è fatta in casa. Il personale è molto gentile e si prende cura del cliente. Consigliatissimo
Cosima Galasso
Cosima Galasso2 anni fa
5 stelle per tutto: location, accoglienza, gentilezza ,servizio e ottima cucina.
Abbiamo visitato il giardino di Daniel Spoerri ed avendo finito la visita ad ora di pranzo abbiamo deciso di fermarci in questo localino che si trova proprio all'interno del giardino. Siamo stati accolti con tanta gentilezza dal proprietario e dallo staff, ci hanno fatto accomodare ad un tavolino sulla terrazza esterna e si stava benissimo all'ombra e con un bel ventolino.
Il menù scritto su una lavagna ci è stato raccontato e spiegato minuziosamente e dettagliatamente su tutti i particolari dei piatti presenti e quindi alla fine non hai dubbi su cosa devi scegliere. Tutta la pasta è fatta in casa con farina macinata a pietra e con grani a km zero come molti dei prodotti utilizzati in questa locanda. Abbiamo mangiato benissimo e siamo stati anche coccolati, alla fine del pranzo una dolce ragazza ci ha offerto una ciotolina di ciliege colte dall'albero del giardino e ci ha fatto assaporare un digestivo lavanda e limone....fenomenale e mai assaggiato prima....quando svanisce l'effetto dell'alcol in bocca resta un fresco profumo di lavanda!!
Da parte nostra tanti complimenti!!
Marope
Marope2 anni fa
Ferragosto fantastico !!! Il ristorante è all'ingresso del Giardino di Spoerri e rispecchia nella sua semplicità il fascino del luogo. Abbiamo pranzato molto bene fuori dal caos del ferragosto all'Amiata !!! Ingredienti del territorio ,molti biologici ,preparati con semplicità e tutti freschissimi . Oggi c'erano due menù preparati per ferragosto. Il servizio è stato cordialissimo e veloce malgrado tutti i tavolini occupati. Torneremo certamente in una giornata più tranquilla per assaggiare le loro specialità.
Nicola Rossetti
Nicola Rossetti2 anni fa
Luogo accogliente, staff gentilissimo, menù sopra le aspettative. Interessante anche la carta dei vini. Una menzione particolare per i prodotti della azienda Il Felcetone, davvero speciali.
Daniela Ruvio
Daniela Ruvio2 anni fa
Un posto magico!! La cultura e l amore per il buon cibo si sposano con la gentilezza dei proprietari.. ritorniamo per la seconda volta con un gruppo di amici e si nuovo una serata davvero piacevole..garbati nel la spiegazione dei piatti ed estremamente attenti nel servizio.. ottima la qualità dei primi, della carne e i dolci 🔝.. accurata la carta dei vini. e i liquori da dolci buonissimi.. bravo Jonathan e la sua famiglia 👏👏
Claudio Schiavoni
Claudio Schiavoni2 anni fa
Siamo stati ieri a cena, la mia valutazione si basa su diversi parametri che sono, servizio, qualità del cibo, quantità dello stesso e prezzo.
Qualità del cibo decantata e descritta bene, risultato scadente.
I pici ai funghi porcini insipidi senza quel bel profumo di fungo che di solito il porcino lascia.
La quantità da mezza porzione.
Secondo carne buona con contorno di patate a parte in piccola ciotola preso da un'altra persona al posto del primo.
Quando gli altri commensali hanno ordinato lo stesso piatto è stato chiesto se lo stesso avesse come contorno le stesse patate.
Risposta "certo" vi portiamo delle grandi fiamminghe così le potete dividere.
Risultato.....prevedibile...due piatti ovali per circa 12 persone.
Passiamo al vino , consigliato e decantato, sfuso e di qualità scadente.
Passiamo ai dolci, diverse persone non hanno gradito e lasciato interamente nel piatto.
Veniamo al prezzo circa 40 euro a persona, da notare che alcuni hanno mangiato solo una portata.
Insomma questa è la nostra risposta.
Ognuno valuta un ristorante in base alle sue esperienze e alle sue aspettative
Sergio Chiappetti
Sergio Chiappetti2 anni fa
Posto e cibo magici, il ristorante è immerso nel giardino di Daniel Spoerri, Jonathan ed il suo staff gestiscono questa piccola chicca nel comune di Seggiano utilizzando i prodotti della loro terra ed in particolare del loro orto, un esempio i pici con zucchini e caprini davvero superlativi con un essenza di olio al limone che rendeva il piatto unico, abbiamo provato inoltre tagliatelle con crema al tartufo dove pur non essendoci le scaglie di tartufo il sapore di quest'ultimo era ben distinto e presente. L' antipasto di vari sfizi comprendeva bignè con crema di piselli, bruschettine vari gusti ed altre piccole chicche tutte buone e vegane. Ma il piatto che è rimasto impresso nella nostra memoria ed anche nella nostra pancia è di sicuro il filetto di maiale in doppia cottura con salsa al miele e senape, cottura della carne perfetta, acidità della senape e dolcezza del miele... semplicemente sublime. Infine per terminare non poteva mancare il Johntuccino pucciato nel vinsanto ed un ottimo tiramisù rigorosamente senza glutine. La pasta è tutta fatta in casa (pici, tagliatelle e gnocchi) ed anche i gelati. Insomma in questo splendido giardino esiste un oasi per i nostri 5 sensi: arte, cibo e profumi, tutti ingredienti sapientemente mescolati da Jonathan & Co. per ottenere un risultato finale dall'effetto WOW!!! Straconsigliato 😉
Luoghi consigliati