/Tuscany/Ristorante

Ristorante: Braceria dei Templari

Via Poggio alla Farnia, 2, 56043 Fauglia PI, Italia

Ristorante: Braceria dei Templari
Ristorante
4.2
253 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HGH5+97 Fauglia, Provincia di Pisa, Italia
+39 050 659134
braceriadeitemplari.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
I g
I g2 anni fa
Stupendo locale stile medioevo, ottimo per matrimoni in quanto dispone di vari spazi e di una grandissima terrazza signorile in stile antico dove scattare foto. Anche il cibo è ottimo. La carne proposta è morbidissima, gli affettati fatti in casa direttamentedai proprietari e anche i primi sono favolosi.
Ci ritorneremo senz'altro.
Pietro Cappellano
Pietro Cappellano2 anni fa
Location bellissima in stile medievale. Personale preparato e molto educato e cortese. Piatti ottimi e porzioni abbondanti. Serate con musica dal vivo. Ieri sera grande musica con un grande gruppo "L'Angolo Retto" tribute Band "NOMADI". Lo consiglio è sicuramente ci tornerò.
Donatella Gentili
Donatella Gentili2 anni fa
e decidiamo di terminare l'esperienza non consumando la grigliata e ci alziamo per dirigerci alla cassa dove la stessa signora obietta le nostre osservazioni con aria antipatica e si arrampica sugli specchi con scuse improbabili e piuttosto ridicole o comiche ( lo speck nelle patate non era visibile perché era "passato") per coprire le carenze emerse per poi farci un conto scontato a conferma dell'evidente disservizio. Siamo usciti in un atmosfera scortese e di sicuro né sazi né soddisfatti. Avremmo preferito pagare a prezzo pieno e goderci una buona cena. Peccato.
Anchise Di Bagnoregio
Anchise Di Bagnoregio2 anni fa
Luogo incantevole e assolutamente unico! Nella provincia di Pisa è sicuramente il solo ristorante arredato in maniera seria rispetto al tema scelto: ovviamente quello dei Templari. Il celebre esercito Cristiano famoso per lo scudo crociato che combatteva contro gli infedeli in medio oriente secoli fa. L’ambiente è clamorosamente realistico, vecchio e antico, ma al contempo nuovo! I camerieri sono vestiti con un veste medievale e sono molto simpatici, esattamente come il proprietario, un anziano affabile e simpatico, presente in prima persona durante il servizio. Il cibo non necessita del mio giudizio, che per quanto positivo sarebbe riduttivo. Le carni di Cinta senese, Chianina, Vitella, Maiale non hanno fatto che lanciarmi in una dimensione parallela di piacere, realmente qualitativa e soprattutto gustosa. I costi sono certamente correlati alla bellezza del posto e alla qualità del cibo, sicuramente chi viene qui non spende poco. Ma non venire a farvi un’esperienza sarebbe un errore!
Ovviamente tornerò, il proprietario ha promesso di farmi assaggiare il bisonte e non vedo l’ora!
Sara Borgioli
Sara Borgioli2 anni fa
Una esperienza che non ripeterei e che non ripeterò. Avevo riposto tanta fiducia in questo posto.. L’ambiente è davvero magnifico.. sembra di stare in una favola medioevale.. davvero eccezionale! Per il resto davvero non ne vale la pena. Menù su un foglio di carta stampata senza un minimo di cura, camerieri che non sanno né cosa c’è nel menu (ad esempio: nei vari piatti cosa viene messo), né sanno trattare col cliente (sembrano davvero messi lí a caso). Nessuno che sappia consigliare un vino. Norme igieniche non troppo osservate. Piatti dalla qualità mediocre (sia antipasti, che primi, che secondo.. ho evitato di prendere il dolce). Il vino che producono loro è un qualcosa di imbevibile (da sentirsi male!). Peccato.. perché l’ambiente è strepitoso.. ma per il resto non ne vale assolutamente la pena!!! ASSOLUTAMENTE BOCCIATO.
Mario Di Nuzzo
Mario Di Nuzzo2 anni fa
Posto veramente bello, in stile medievale. Camerieri giovani e molto bravi, servizio veloce. I piatti sono molto buoni con delle belle porzioni. Consigliato!
Darkgoth78
Darkgoth782 anni fa
Locale bello e cucina buona molto caretteristico, piatti buonissimi, il tagliere meritava più formaggi e salumi ma le tagliatelle alla boscaiola e le tagliatelle di cinta senese erano ottime sia come porzioni che come bontà.
PIEMONTECO ASPIRAZIONI
PIEMONTECO ASPIRAZIONI2 anni fa
Locale davvero suggestivo a tema, ottimo cibo, cottura carne favolosa, porzioni abbondanti . Vino della casa davvero ok un chianti che si abbina con le carni ed i primi.
Luoghi consigliati