/Tuscany/Ristorante

Osteria La Montagnola Tegoia

Via Molli, 22, 53018 Tegoia SI, Italia

Osteria La Montagnola Tegoia
Ristorante
4.6
264 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
75HX+6F Tegoia, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 314549
lamontagnola.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Stefano Radaelli
Stefano Radaelli2 anni fa
Per la gentilezza e le attenzioni si merita un voto in piu, tagliolini con tartufo molto buono e anche i crostini di polenta. Spaghetti del colono a me son sembrati troppo conditi. I fritti meritano un discorso a parte: leggeri sia la carne che le verdure però troppa panatura per i miei gusti. Vino della casa appena passabile, buono il caffè, onesto il conto: un antipasto, due primi, un secondo, un contorno, un dolce, acqua, 1/4 di vino e 2 caffè per 55 euro.
Sara Carnovale
Sara Carnovale2 anni fa
Locale molto carino situato in un piccolo paesino non lontano da Siena. Servizio molto gentile e cibo tutto ottimo con porzioni belle abbondanti. Frittura di verdura non unta ma croccantissima e ribollita veramente gustosa
Marco Pace
Marco Pace2 anni fa
Era la prima volta che ci venivo e, nonostante ci abbiamo messo un po’ per arrivarci, devo dire che ne è valsa veramente la pena! Il locale è molto carino, ma soprattutto si mangia molto molto bene.
Dei primi, consiglio gli gnocchi al tartufo perché si sente che sono fatti da loro (si sciolgono letteralmente in bocca) e non hanno quella consistenza industriale, e soprattutto la salsa al tartufo era speciale.
Anche gli spaghetti del colono molto buoni, per gli amanti della pasta con la panna.
Poi abbiamo preso la carne fritta e lo spezzatino di cinghiale.
Il cinghiale buono ma non eccelso, ma il fritto….. ne avrei mangiato a quintali.
A me personalmente non piace l’agnello, ma come lo fanno loro è spaziale. Poi anche la panatura era perfetta e fritta molto bene perché non era per niente unto e soprattutto non rimaneva pesante.
In sintesi, eravamo in 9 e abbiamo preso: 3 vassoi di primi, un po’ di cinghiale e tanto tanto fritto accompagnato da altrettante verdure (ovviamente fritte), oltre ai dolci, vino, acqua e caffè, abbiamo speso 35€ a testa. Prezzo più che onesto per la quantità e soprattutto la qualità del cibo.
Oltretutto personale super gentile.
Consigliatissimo! 👍🏼
Claudia Musilli
Claudia Musilli2 anni fa
Per chi ama uscire dal caos quotidiano questa location è la soluzione per passare qualche ora nel verde e nel segno della beata tranquillità. Locale con panorama su Siena. Ambiente casereccio, classico, familiare, personale accogliente, disponibile, gentile e sorridente. Menù di terra. Pietanze servite calde e abbondanti. Qualità degli alimenti ottima, dall'antipasto al secondo. Caffè eccellente. Prezzi nella norma, ottimo rapporto qualità-prezzo. Servizio veloce. Pochi posti, meglio prenotare.
Assolutamente consigliato.
Grazie e alla prossima.
Valeria Tamborra
Valeria Tamborra2 anni fa
Cena magica. Atmosfera calorosa, vista mozzafiato su Siena, aria fresca e pulita, profumi di cucina davvero evocativi, piatti dal gusto deciso perfetti per l’atmosfera puramente toscana di questo luogo favoloso. Nulla da aggiungere. Tutto super buono. Prezzi giusti.

Ps. Parcheggio interno riservato ai clienti.
Maurizio rocchigiani
Maurizio rocchigiani2 anni fa
Luogo assolutamente bellissimo. Grande panorama in piccolo centro, molto carino. Immerso nella natura. Servizio ottimo, e professionale. Cucina tipica, ma rivedibile e migliorabile. Grandi potenzialità che però (a mio parere) rimangono inespresse. Prezzi adeguati.
Cloe
Cloe2 anni fa
Cibo ingenuo e buono, personale abbondante, locale ben curato e pulito, buon rapporto prezzo qualità. Lo consiglio vivamente
Marco Olla
Marco Olla2 anni fa
Il posto è incantevole perché è abbarbicato sulla Montagnola. il panorama che si gode dal ristorante è bellissimo. Siena è ubicata sullo sfondo. La cucina è senz'altro ottima. La gestione è familiare e i proprietari che sono giovani appaiono come persone simpatiche e attente alle esigenze del cliente. Il locale mi venne segnalato alcuni anni fa da un farmacista in pensione che se ne intende della materia. La specialità della casa è la cosiddetta pasta del colono che va provata, ma anche la grigliata di fritto misto è notevole. Personalmente io ho consumato un eccellente piatto di penne ai funghi tipico della zona e un costoleccio veramente generoso costituito da quattro costole arrostite veramente squisite ed abbondanti. Anche i dessert sono validi, ma, a questo punto ho concluso con un caffè perché lo spazio era esaurito.
Luoghi consigliati