/Tuscany/Ristorante

Molo G Osteria Portuale

Viale Teseo Tesei, 33, 57037 Portoferraio LI, Italia

Molo G Osteria Portuale
Ristorante
4.3
549 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R858+W3 Portoferraio, Provincia di Livorno, Italia
+39 0565 915024
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Marco Minetto
Marco Minetto2 anni fa
Osteria insolita per posizione, allestimento e accessibilità. Un posto speciale, segreto, conosciuto dai vecchi lupi di mare, capitani e mozzi. Ci si può trovare tutto quello che serve per dare sollievo al corpo e allo spirito, come in una grande, vecchia Cambusa. Ci siamo arrivati seguendo le tracce dell'antica Tonnina, consigliati da un'amica elbana qualche annetto fa: da allora ad ogni approdo sull'isola la tappa è d'obbligo. Dal menu sulla lavagna si possono scegliere specialità di terra e di mare, in abbinamento a eccellenti spiriti.
Filippo Fibbia
Filippo Fibbia2 anni fa
Prodotti di prima qualità e freschissimi, abbinamenti interessanti e particolari, vini eccellenti. Ci è piaciuto così tanto che ci siamo tornati una seconda volta! (Agosto 2022)
Lorenzo Mocarelli
Lorenzo Mocarelli2 anni fa
No per me è no, a parte location e sorbetto finale. Ci ho mangiato a settembre 2021. I piatti ordinati arrivavano subito simbolo primo di pietanze pre preparate. Ho preso una zuppetta di cozze vongole e fasolari dove nessun crostaceo aveva entrambi i gusci (quindi vecchi) e con 1 litro e mezzo di guazzetto senza sapore. Poi il fritto, anche questo arriva subito quindi precotto e si sente. Calamari gommosi, meglio le verdure e la presentazione. Avrei dato 3 se non fosse stato per il conto. Con tre calici di vino 88 euro!! E non è finita: due sorbetti a parte (molto buoni)... 12 euro!! Bella la location e fine li.
Stefania
Stefania2 anni fa
Un posto magico, all'interno del cantiere navale. Da scovare arrivando dalla strada occorre citofonare per farsi aprire il cancello. Piatti particolari e moto curati da mangiare su tavolini e sedie dal gusto vintage tra gli scafi delle barche ormeggiate
C c
C c2 anni fa
Locale carino, ma di osteria ha poco, lo definirei per il conto,un posto più da ristorante.
Diciamo che aver speso un bel po per 1 antipasto,e 1 secondi, 1 acqua ,e del vino in caraffa (piccola) ,mi sembra eccessivo .
3 € per pane e coperto ( tovaglietta di carta) , mi sembra tanto.
Da rivedere sicuramente la scelta di alcuni camerieri, tra cui uno,non m ha neanche guardato e rivolto la parola per chiedermi se volevo un dolce ( agli altri si) .
Cibo tutto freddo, ma io mangio tiepido, quindi non è un problema per me, ma da L idea di cibo precotto e poi scaldato con il microonde .
Non mi ha entusiasmato.
Veronica o
Veronica o2 anni fa
La location particolare. Per assaggiare un pò tutto abbiamo preso 3 antipasti diversi, un primo due secondi dolci e vino. Conto appena sopra la media per rapporto qualità/,prezzo.. per quanto mi appresto a raccontare cucina sicuramente non espressa. Sapevamo dei 2 turni x cenare.. che condivido per un pranzo veloce in spiaggia o in pizzeria.. ma non la sera. Ma è una mia opinione e lo sapevamo. Avevamo il turno delle 19.45. Alle 20.30 finito di cenare se non fosse che ho chiesto che il dolce ci fosse portato dopo 10 minuti.. così abbiamo finito alle 21. La richiesta di posticipare il dolce è arrivata dopo che ho visto chiaramente la seguente scena... titolare che a distanza controlla nella direzione del nostro tavolo.. i miei avevano concluso la seconda portata io stavo finendo.. come ho messo in bocca l'ultimo boccone.. ha detto qualcosa alla cameriera che si è precipitata da noi esclamando " avete concluso?" Ho dovuto dirle di aspettare per i dolci .. puntualizzando che per il secondo turno ancora c'era tempo.... quando abbiamo prenotato ci è stato detto dei 2 orari 19.45 o 21.45 ma ho visto che un bel pò di clienti arrivavano ad orari diversi.. capisco che si vuole accontentare il cliente abituale... ma nemmeno ingozzare gli altri... oltre tutto .. come detto una cucina così veloce non può essere espressa .
Emiliano Vestri
Emiliano Vestri2 anni fa
Iniziando dalla location il locale si trova in un luogo insolito quale il molo di un cantiere navale, caratteristico e inusuale, semplice l'arredamento e l'apparecchiatura, il locale in se come struttura non è granché, la differenza la fanno solo i tavoli all'aperto.
Il cibo, abbiamo mangiato frittura di pesce, cacciucco alla livornese e moscardini alla Luciana, è stato buono e saporito.
Il personale cortese, competente e come ci si aspetta da un osteria non troppo formale.
L'unica piccola pecca, secondo me, sono i prezzi, leggermente alti (non fuori dal mondo, sia ben chiaro, parliamo di una media di 15/20 a piatto di pesce) per un locale del genere anche se va considerato che siamo in una zona turistica.
Lo consiglio per una "esperienza" diversa dal solito.
Ester tocci
Ester tocci2 anni fa
Ci siamo fermati a mangiare in questo ristorante a pranzo appena arrivati a Portoferraio, piatti semplici e buonissimi, direttamente sul molo. Ambiente soft e piacevole. Personale gentile. Tappa obbligatoria per chi é appena arrivato nell'isola e si vuole sentire già in vacanza.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, Nella media.
Luoghi consigliati