/Tuscany/Ristorante

L'osteria del chianino

10/A, loc, 52044 Mezzavia AR, Italia

L'osteria del chianino
Ristorante
4.6
265 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7WWR+9P Mezzavia, Provincia di Arezzo, Italia
+39 0575 048586
osteriadelchianino.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Samuele nocciolini
Samuele nocciolini2 anni fa
Sono stato qua con la mia ragazza e due carissimi amici, era tanto che volevamo passare spinti dalle ottime voci che girano in zona e da qualche post visto sui social. C'è poco da dire se non che sia stata una serata magnifica, antipasti eccellenti, in evidenza le tartar e il polpo, tagliata e bistecca superlative, accoglienza e servizio fantastici in un ambiente molto accogliente. Grazie a tutti, abbiamo passato una serata veramente meravigliosa. Torneremo di sicuro. Consigliatissimo
L Ar
L Ar2 anni fa
Bella serata, la qualità è Alta, dai salumi ai formaggi alla carne.
Le quantità sono abbondanti, anche la tagliata è in quantità, non come quasi tutti i ristoranti che si risparmiano.
Calice di vino altrettanto carico.
Forse solo i contorni sono un po' ridotti.
La tagliata al sangue è un burro, oltre che gustosissima.
Molto simpatico il fuochista che scherza e scambia battute coi commensali 👍
Ridotta la scelta dei vini, ma già il Syrah è buono.
Servizio efficiente.
Non mi è piaciuto l'arredamento a mio avviso per niente abbinato all bellissimo caminetto rustico.
Prezzi onesti ed adeguati alla qualità, consigliato.
Cinzia Mencarelli
Cinzia Mencarelli2 anni fa
Epifania indimenticabile all'Osteria del Chianino !!!
Il 5 gennaio decidiamo di voler andare fuori a pranzo il giorno dell'Epifania... ma senza trovare la giusta meta... la mattina del 6 cercando su internet ci imbattiamo sulla pubblicità dell'Osteria del Chianino e rimasti colpiti dalle recensioni positive..essendo mio marito appassionato della buona carne.... telefoniamo subito per prenotare e troviamo posto.
Arrivati al ristorante... ci ritroviamo su un tavolino posizionato proprio davanti ad un meraviglioso bracere ardente!!
Mio marito e mia figlia ordinano una bistecca di chianina del peso di 1 kg e mezzo!!! e io una tagliata al tartufo.
Prima che la bistecca venga cotta... Mauro (che si occupa della cottura della carne) ci fa vedere l'enorme bistecca cruda... che subito viene cotta proprio davanti ai nostri occhi e poco dopo ci viene servita questa meravigliosa bistecca!!!
La carne è cotta alla perfezione!! cioè con cottura al sangue!!... ma rimaneva di colore rosa, era tenerissima e.. meraviglia delle meraviglie.. sul piatto non c'era neanche una traccia di sangue come io mi aspettavo di vedere!!
Bistecca superlativa!! Tagliata altrettanto speciale!!
Tutto buonissimissimo, perfetto!!
1,5 kg di carne in due l'hanno mangiata senza alcuno sforzo.. infatti Mauro ci ha spiegato che dopo la procedura di lunga frollatura che viene fatta alla carne, la carne rimane molto molto digeribile... verità santa!!
Ne avremmo mangiata un'altra!!
Il mitico Mauro ci ha spiegato come alleva, lui stesso, le sue Chianine e ci ha rallegrato il pranzo con la sua simpatica compagnia, raccontandoci la sua arte di esperto di carne da tantissimo tempo.
Che dire.. mangiato benissimo, il tutto accompagnato da del buon vino e dalla simpatica compagnia del mitico Mauro..
staff impeccabile... è stata un' Epifania memorabile!!
Esperienza da ripetere....perché sicuramente torneremo presto... super consigliatissimo per chi vuol gustare la vera bistecca chianina cotta ad arte!!
Cinzia, Stefano e Martina
Simone Paganelli
Simone Paganelli2 anni fa
Abbiamo chiamato di domenica a pranzo eravamo in 3 e causa un evento e ci hanno aspettato e servito alle 15, siamo stati trattati benissimo personale cordiale e gentile il titolare un personaggio autentico, affettati buonissimi tartare fantastiche e le tagliate di costata che dure sublimi. Consigliatissimo non vedo l'ora di tornarci. Grazie
Loredana Agnello
Loredana Agnello2 anni fa
Abbiamo scelto questo locale nella speranza di poter gustare una bella costata di chianina, ma al momento dell'ordine scopriamo che ci sono solo pezzature da 2kg e sinceramente in 2 un chilo di carne a testa è oggettivamente troppo anche tenendo conto dell'osso. Quindi ci accontentiamo di una tartare al tartufo privo di profumo e sapore (ma non avendo mai piovuto mi domando da dove arrivi) e una tagliata, buona nulla da dire, ma prezzi decisamente alti per il tipo di locale. Personale gentile, almeno si sono scusati per l'indisponibilità dei tagli, a loro dire a causa del periodo estivo.
Giggiominix neox5
Giggiominix neox52 anni fa
Carne ma anche pesce !!! Comunque stasera festival di ciccia.
Tartare di manzo e tagliate. E via così.
Marco Chiara
Marco Chiara2 anni fa
Ristorante nei pressi di Cortona dove la carne regna sovrana. Le tagliate che abbiamo preso erano veramente speciali: cotte alla perfezione, morbidissime e si scioglievano in bocca. La caponata di verdure come contorno era ottima. Il tutto accompagnato da un buon vino della casa. Rapporto qualità-prezzo adeguato. Staff giovane e dinamico, veramente complimenti. Torneremo sicuramente.
Shevina89
Shevina892 anni fa
Siamo venuti qui perché volevamo mangiare la vera carne e devo dire che siamo stati accontentati. Eravamo con un altra coppia di amici, servizio non velocissimo ma comunque sia gentili ed il ragazzo figlio del proprietario molto simpatico. Io ho mangiato una tagliata ai porcini che sinceramente avrei fatto il bis perché era buonissima ! Ottima anche là tartare che ho assaggiato da mio marito. Prezzo nella media. Ci ritorneremo sicuramente !!!!!
Luoghi consigliati