/Tuscany/Ristorante

Il Chicco d'Uva

P.za Mercatale, 19, 59100 Prato PO, Italia

Il Chicco d'Uva
Ristorante
4.4
372 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V4J2+86 Prato, Provincia di Prato, Italia
+39 0574 400830
ilchiccoduva.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Barbara giorgi
Barbara giorgi2 anni fa
Appena arrivati a Prato il primo locale dove abbiamo bevuto il nostro primo bicchiere di vino è stato proprio al Chicco d'uva
I' interno è veramente stupendo , molto bello l' arredamento e i quadri immensi che occupano quasi tutte le pareti. Strani ma interessanti in un ristorante, i cuscini sulle panche. Abbiamo chiesto informazioni per il 31 e il menù misto di carne e pesce sembrava interessante e così abbiamo prenotato.
La sera del 31 e quando arriviamo ci offrono un prosecco di benvenuto e poi una bottiglia di vino.
La stanza a breve si è affolla , forse un po' troppo considerando il periodo Covid.
Arrivano gli antipasti, nel mio piatto mancava un tortino, la cameriera gentilissima mi cambia il piatto, ma al ritorno manca la polpettine di baccalà. La cameriera davvero molto dispiaciuta porta delle polpettine extra. Ci portano il risotto con capesante e gamberi, purtroppo il piatto non soddisfa minimamente le aspettative, insipido, senza nessun gusto di mare e senza gamberi.
I Tortelli sono buoni e poi arriva il secondo di pesce, sinceramente abbiamo trovato l' insalata di frutta e verdure troppo grossolane per essere apprezzate. Bocciato senza remissione il filoncino di maiale, troppo alto il pane e troppa asciutta la carne che non aveva sapore. La lenticchia , contrariamente all' ordine del menù, arriva prima del dolce, due fettine di zampone e un cucchiaio di lenticchia x 2 persone .
Il dolce e' esagerato, come quantità e come dolcezza, tutto troppo nauseante.
Tirando le somme, direi che non è stata un esperienza esaltante, capisco che c'era gente ma poteva esserci un po' di cura in più anche negli impiattamenti.
Dobbiamo ringraziare la cameriera che ci ha supportato tutta la serata cercando di rimediare con la sua disponibilità.
ᗩᑎᗪᖇᗴՏ “Blogghino” ᗰOᖇᗩᑎ
ᗩᑎᗪᖇᗴՏ “Blogghino” ᗰOᖇᗩᑎ2 anni fa
Ho avuto il piacere di visitare la pizzeria "Il Chicco d'uva" e devo dire che è stata un'esperienza deliziosa. La pizza è stata la protagonista della serata, con un bordo alto e croccante, il gusto dei condimenti è stato davvero eccellente.

Ma non solo la pizza, il servizio dei camerieri è stato impeccabile, sono stati molto simpatici e accoglienti, creando un'atmosfera rilassata e confortevole. Inoltre, ho avuto l'opportunità di provare i dolci e devo dire che erano molto buoni, in particolare il tiramisù che era davvero delizioso.

Il prezzo complessivo è stato molto economico rispetto alla qualità del cibo e del servizio ricevuto. Consiglio vivamente questa pizzeria a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria di qualità a un prezzo accessibile. Grazie "Il Chicco d'uva" per aver reso la mia serata indimenticabile.
Alessandra Pasqualetti
Alessandra Pasqualetti2 anni fa
Siamo arrivate tardissimo e ci hanno accolto comunque col sorriso. Il posto è carino, la pizza molto buona per chi ama il genere sottile, disponibile anche la versione verace. Non abbiamo preso altro ma ci hanno offerto un ottimo meloncello di cui poi abbiamo acquistato la bottiglia. Anche solo x la gentilezza 5 stelle.
Francesco bellosi
Francesco bellosi2 anni fa
Posto trovato per puro caso.
Se ci fossero sei stelle, le avrei messe nonostante un piccolo errore.
Posto carino, pulito, ordinato diviso in sale senza quindi senza problemi legati al vocio tipico dei locali con tanti coperti. Personale super gentile, educato, mai invadenti ma allo stesso tempo attenti. Ci hanno accolto con prosecco e in attesa della tagliata ci hanno portato due spicchi di focaccia calda. Tagliata di pollo e di manzo super abbondante e buonissima, peccato solo per la cottura che era media abbondante e avevo chiesto al sangue, ma come detto in premessa non ha per nulla rovinato tutto il resto! Caffè buono (per niente scontato nei ristoranti) rum zacapa impiattato con cioccolata amara e arancia (solo 4,50 euro!!!) solo il bicchiere non era da rum, ma alla fine solo 45 euro, veramente un posto SUPER CONSIGLIATO!
V. DESTRO
V. DESTRO2 anni fa
Oggi pranzo. Al solito staff accogliente, Alba carinissima e disponibile. Il branzino a forno con i muscoli buonissimo e pulito dalla lisca in maniera ineccepibile. Ampia cantina. Rapporto qualità prezzo giusto! Ristorante memorizzato nell'agenda alla voce preferiti.
Ele P
Ele P2 anni fa
Locale in centro .
Tavoli fuori e dentro
È sempre tutto molto buono cibo ben preparato Sia pizza che altre cose tipo pesce e primi piatti.
Il rapporto qualità prezzo è buono.
Lo straconsiglio
Davide Messana
Davide Messana2 anni fa
Le pizze sono ottime. Il locale è un po' strettino ma è comunque molto molto carino. Peccato per il personale, che a mio parere, è abbastanza arrogante anche a telefono. Poi mi è successo di aver prenotato un sabato sera, sono arrivato in orario e c'era molta altra gente davanti a me. I camerieri mi dicevano che dovevano liberare i tavoli e che mi avrebbero servito. Dopo ben 30 minuti di attesa, ho deciso di andarmene in un altro ristorante lì nei dintorni che non citerò per pubblicità, dove però ci hanno serviti subito a differenza di loro, senza prenotazione nonostante fossero ugualmente pieni. Inoltre spesso, di conseguenza proprio per questo motivo, ti mettono furia per mandarti via.
Mirko scarpino
Mirko scarpino2 anni fa
Beh , devo ammettere che la pizza è fantastica ,la fanno sia verace che fine.. bravi
Luoghi consigliati