/Tuscany/Ristorante

Osteria Etrusca di Rettori Stefania

Via Porsenna, 80, 53043 Chiusi SI, Italia

Osteria Etrusca di Rettori Stefania
Ristorante
4.3
285 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2W8X+89 Chiusi, Provincia di Siena, Italia
+39 0578 222243
osteriaetrusca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Giuliano Paterno
Giuliano Paterno2 anni fa
Di passaggio per Chiusi, decidiamo di fermarci a pranzo e troviamo questo bel locale dentro la cittadina. Personale molto disponibile e cordiale. Prendiamo un peposo di vitella e una pressa (hamburger) di chianina. Buoni prodotti, molto apprezzato il peposo.
Franco Colombo
Franco Colombo2 anni fa
Tornando dalle vacanze siamo usciti dall'autostrada ed abbiamo cercato un paesino dove mangiare tranquilli. Casualmente ci siamo imbattuti in questa osteria dal sapore casereccio. L'atmosfera era intima e rilassata, il cibo ottimo ed il personale gentile. Bravi!
Maura Gaietti
Maura Gaietti2 anni fa
Locale tipico nel centro di Chiusi, personale gentile, prodotti locali decisamente buoni! Le bruschette fantastiche, i pici anche e gli scrigni cacio e pepe pure! Siamo stati talmente bene che il giorno dopo siamo tornati per assaggiare la ciccia...boona!
Peccato che abbiamo dimenticato di fare la maggior parte delle foto!😁😁
Riccardo Catucci
Riccardo Catucci2 anni fa
Osteria eccezionale! All'interno di un bellissimo borgo toscano (ottimo per una passeggiata post pranzo/cena). Piatti tipici di qualità, ben cucinati e molto ben curati nell'impiattamento. Personale cordiale gentilissimo e molto disponibile. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti, con ampia scelta delle pietanze e nei contorni, molto consigliato il vino rosso della casa, e grande scelta tra i dessert tra i quali figura un tiramisù ai frutti rossi veramente notevole! Pet frendly. Ad una piccola manciata di minuti dall'autostrada A1 casello Chiusi chianciano Terme. Raccomandatissimo!
Fabio Costantini
Fabio Costantini2 anni fa
Ultima sera di un lungo weekend in giro per la Val D'orcia. Con pernotto in zona Chiusi, un po stanchi e con poca voglia di spostarci siamo andati un po a random cercando un ristorantino piacevole, economico dove si potesse mangiare tranquillamente senza la ressa di altri posti , come Montepulciano e Pienza. Ristorantino nel centro di Chiusi. Piccolino. Noi avevamo prenotato. In più persone abbiamo preso un paio di primi , i ragazzi pizza e adulti un paio di tagliate. Servizio veloce. Gusto e sapori nella norma. Nulla di eccezionale ma tutto buono. Rapportato poi al conto finale location promosso. Consigliata per chi in zona. 😉👍
Ileana Barone
Ileana Barone2 anni fa
Ottimo osteria. Io e il mio compagno cercavamo un locale carino dove mangiare un buon tagliere: finocchiona, lonza e 2 tipi di pecorino. Io ho preso un crostone con salsiccia e formaggio, il mio compagno la schiacciata di chianina con patate. Abbiamo finito con vin santo e cantucci. Che dire tutto ottimo, davvero squisito e la cameriera è stata gentilissima e sempre pronta a spiegare i piatti. Ottimo posto ci torneremo sicuramente!
Riccardo “Riky”
Riccardo “Riky”2 anni fa
Nel nostro vagare tra i bei vicoli di Chiusi, ci siamo imbattuti in questa osteria. Il clima ancora caldo settembrino ci ha dato la possibilità di sederci all'esterno. Cortesissima la ragazza che serve ai tavoli, oltre che piena di sorrisi anche se celati dalla mascherina che indossava. Riguardo ai piatti abbiamo fatto delle ottime scelte che consigliamo ai commensali che si avventurano presso questa struttura. Ovvero i "pici" proposti in diversi gusti e non ultima la tagliata. Questo è quello che abbiamo ottimamente gustato noi, poi ovviamente ad ognuno la sua scelta. Inoltre c'è un ampia scelta di pizze e per concludere un dolcetto...😋😋😋... Cantucci e vin santo... Insomma alla fine siamo stati benissimo spendendo il giusto. Provare per credere. 😉
Marco De Nardis
Marco De Nardis2 anni fa
Se sei a Chiusi, in centro, questa è una tappa pressoché obbligata. Tipico locale dai buoni odori, personale attento al cliente e portate di ottima qualità. Consiglio di prendere il loro vino sfuso, stratosferico!
Prezzi più che onesti, adeguati alla qualità.
Luoghi consigliati