/Umbria/Ristorante

Osteria Valle

Via Augusto Ciuffelli, 17/19, 06059 Todi PG, Italia

Osteria Valle
Ristorante
4.7
363 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QCJ3+9X Todi, Provincia di Perugia, Italia
+39 075 997 6714
osteriavalletodi.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Luca Rosati
Luca Rosati2 anni fa
Era da moltissimo tempo, che non mangiavo in questo locale, un bel tavolo sulla terrazza lungo strada, in un sabato sera con un clima piacevole, bella carta del vini incentrata sulle produzioni locale….. qualità e’ la parola d’ordine, la mia Tartare di manzo e la picanha erano davvero straordinarie, eseguite alla perfezione, le ragazze della sala piacevoli e molto cordiali. Congratulazioni ragazzi.
Omar bani
Omar bani2 anni fa
Locale al centro di todi, piccolo e accogliente cn una veranda chiusa fuori, impreziosito da oggetti vintage all interno. Menù con 3 /4 alternative per ogni categoria di piatti ben spiegati dal personale preparato e cordiale.
Lascio una stellina per il tiramisù a mio avviso troppo liquido e per il pane nn fresco ma per il resto nulla da dire.
Piatto consigliato: la tartare in qualsiasi modo la propongono. Una delle migliori mai assaggiate.
Cristiano Scarselli
Cristiano Scarselli2 anni fa
Da vero turista ho scoperto questo locale, in occasione di un soggiorno per un week-end a Todi; abbiamo chiamato la prima sera e non c'era disponibilità, abbiamo prenotato per l'indomani ed una volta assaggiati i piatti ... abbiamo prenotato per il girono successivo avendo così occasione di degustare quasi tutto il menù.
Il locale è molto carino, arredato con dei tavoli in legno stile vintage per richiamare il contesto dell'osteria, ma nulla viene lasciato al dettaglio: ad esempio delle semplici losanghe in ceramica colorate per evitare il contatto delle posate con la superfice; il cambio delle posate tra una porta e l'altra, i piatti e le stoviglie, ecc.
Dagli antipasti ai primi fino ai secondi per concludere con uno dei dolci è un bel viaggio di gusto e sapore (le foto parlano più di mille parole). Anche la presentazione dei piatti è curata.
Il servizio è cortese e con i giusti tempi. La cantina è piccola (forse un pò troppo) e selezionata con etichette locali e nazionali.
La prenotazione non è obbligatoria, ma se volete mangiare vi consiglio di prenotare con un giorno di anticipo almeno.
Personalmente è un posto in cui tornerò e che rispecchia ed incontra il mio gusto di ristorazione in maniera completa e che consiglio a tutti coloro che amano la cucina italiana, in partcolar modo a coloro che vogliono gustare i sapori delle materie prime locali.
Riccardo Mascello
Riccardo Mascello2 anni fa
Piatti che si differenziano dai comuni facendo scoprire nuovi abbinamenti di buon gusto. Personale cortese, prezzi leggermente sopra la media ma nel complesso sono molto soddisfatto dell'esperienza in questo ristorante dalla location molto accogliente e curata.
Alessandro antonetti
Alessandro antonetti2 anni fa
Un'autentica sorpresa questa piccola osteria , con personale veloce giovane e gentile.
All'interno si entra con green pass ma il ristorante offre anche posti all'esterno.
Fettuccine cacio pepe e tartufo ottime , ma le fettuttine con ragù di coniglio battuto al coltello con zafferano di Todi e tartufo superlative.
Un buon calice di melograno roccafiore e ottimo rosso di Montefalco Arnoldi Caprai.
Prezzi in linea con la cucina offerta.
Consigliato .
Fabio Ranieri
Fabio Ranieri2 anni fa
Ottima cena, personale qualificato e gentile.
Il titolare appassionato, simpatico e discreto sa descrivere e consigliare nel modo migliore.
Grande qualità dei prodotti.
Consigliato!!
Giacomo Veronesi
Giacomo Veronesi2 anni fa
Location molto bella, stile moderno con molti elementi di recupero. Personale gentile e preparato, la ragazza ci ha consigliato un ottimo vino locale ed un altrettanto ottimo dessert. Prezzi onesti e cibo veramente buono!
Inoltre abbiamo ordinato l'ultima tartare di tonno rimasta e visto che la porzione era scarsa hanno deciso di offrircela.
Cura per il cibo e verso il cliente impeccabile!
Massimo Zito
Massimo Zito2 anni fa
Locale molto originale, accogliente e ben ideato, complimenti allo Chef, piatti deliziosi e belli nella loro presentazione.Lo consiglio soprattutto agli appassionati di cucina come me.
Luoghi consigliati