/Umbria/Ristorante

Trattoria l'Appennino

Piazzale Dante Alighieri, 5, 06043 Cascia PG, Italia

Trattoria l'Appennino
Ristorante
4.8
360 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P287+7H Cascia, Provincia di Perugia, Italia
+39 388 805 5527
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–14
Martedì: 9–14
Mercoledì: 9–14
Giovedì: 12–16
Venerdì: 9–14
Sabato: 9–14
Domenica: 9–14
Scrivi una recensione
Massimo Tarricone
Massimo Tarricone2 anni fa
Se capitate a Cascia (Pg) e non sapete dove andare a mangiare, andate ad occhi chiusi al Bar-trattoria l'Appennino,proprietario cortesissimo e affabile. Eccellente cucina casereccia,spettacolare il ragù di capriolo. Ottimi dolci offerti,e prezzi ottimi.
Emilio Ermini
Emilio Ermini2 anni fa
Cena davvero spettacolare! Altissima qualità ad un prezzo davvero irrisorio con tanto di dolci (eccezionali) offerti. Proprietario davvero molto gentile ed attento.
Alessandra Arnese
Alessandra Arnese2 anni fa
Miglior ristorante di Cascia. Fettuccine fatte in casa con ragù di cinghiale (cinghiale cacciato dal proprietario!): mai mangiato un ragù di cinghiale così buono. Ottimo l'agnello, squisita la crostata (offerta dal proprietario) con la marmellata fatta in casa. Ottimo anche il liquore alla genziana. Il proprietario è simpatico, cortese e appassionato del proprio lavoro. Il menù (primo+secondo) costa solo 15 euro, ma si può anche ordinare alla carta. Torneremo! Grazie!
Giuseppe Bisogno
Giuseppe Bisogno2 anni fa
Ottimo pranzo, menù turistico con ampia scelta tra primi e secondi e qualche fuori menù interessante. Carne buonissima e locale (il proprietario è un cacciatore), molto gustosa e morbida. Consiglio le fettuccine al ragù bianco di cinghiale e la cotoletta cotta al forno, davvero molto buona! Anche l'arista merita...tenera e succosa. Il proprietario è una persona gentilissima e accogliente; alla fine del pranzo ci ha offerto dei dolci fatti in casa (crostata con marmellata e biscottini ai semi d'anice). Volendo questi dolci si possono acquistare all'interno del locale.
Vi consiglio anche il liquore alla genziana, ottimo digestivo della casa.
Cinque stelle più che meritate!
Angelo Baccari
Angelo Baccari2 anni fa
Posto informale.. Ma con qualità della materia prima ottima.. Io mangiato gnocchi ragù di capriolo e trota salmonata.. Direi ottimo anche se in realtà sarebbe da assaggiare un po tutto.. Poi Walter te li pure spiega i piatti.. Insomma tutto ottimo.. Compreso il prezzo
Roberta Puggioni
Roberta Puggioni2 anni fa
Una bellissima gestione familiare. Siamo stati accolti dal padrone di casa che ci ha consigliato il nostro pranzo al meglio! La madre e la moglie ai fornelli hanno preparato tante prelibatezze. Persona fantastiche e gentili. Consiglio il ragù bianco di cinghiale, e soprattutto di assaggiare i loro dolci! A presto.
Rosario Rosa
Rosario Rosa2 anni fa
Se andate a Cascia fermatevi a mangiare qui. Trattoria a conduzione familiare. Il proprietario vi accoglierà gentilmente e vi spiegherà il menù. La pasta e gli gnocchi li fanno loro stessi. Carne locale. A fine pranzo ci hanno offerto anche il dolce che ovviamente hanno preparato loro. Davvero un ottima cucina e per ultimo un dettaglio che può fare la differenza.... Bagni pulitissimi !!!!
Agnese Ugolini
Agnese Ugolini2 anni fa
Ci siamo fermati casualmente in questa trattoria a gestione familiare dopo la nostra visita al santuario... ed è stata una vera fortuna! Gnocchi al ragù bianco superlativi, come anche la trota consigliataci dal proprietario. Buonissimi anche i biscottini all'anice che abbiamo preso anche da portare a casa. C'è una buona varietà di piatti per soddisfare tutti i gusti, la qualità prezzo è ottima e la gentilezza del gestore ci ha fatto sentire a casa! Sicuramente quando torneremo per queste zone ci fermeremo nuovamente!
Luoghi consigliati