/Umbria/Ristorante

La cantina della villa

Colle di, 06025 Nocera Umbra PG, Italia

La cantina della villa
Ristorante
4.5
38 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5Q8W+JW Nocera Umbra, Provincia di Perugia, Italia
+39 333 209 3886
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Fabiana Mascioni
Fabiana Mascioni2 anni fa
Mercoledì settembrino a pranzo: sole, tavoli all’aria aperta e verde. Ottimi piatti della cucina umbra, anche gluten free per mia madre (gnocchi al tartufo). Peccato aver dimenticato le foto dei primi piatti (per me, zuppa di farro, orzo e funghi), ma ho rimediato con il secondo. Antipastone perfetto anche per due persone; carne di ottima qualità. Prezzi? Umbri ovvero bassissimi.

Una nota finale sul servizio: gentilissimo il giovane cameriere.
Alessandro rossi
Alessandro rossi2 anni fa
Siamo stati veramente bene. Posto accogliente e rapporto qualità prezzo ottimo. Ambiente particolare ed originale, lo consiglio!
Maria Consiglia Vitale
Maria Consiglia Vitale2 anni fa
Ci auguriamo i commenti di tutti servano alla gestione per tornare al livello del "professore". Gli gnocchi erano buoni, di patate morbidi, ma il sugo poco saporito. La crescia era fredda, la zuppa l'abbiamo trovata troppo acquosa, l'olio a tavola era un olio commerciale e non un buon olio locale come ci aspettavamo. Non sono più Slow Food dal 2013 infatti. Prezzi ottimi in compenso
Luigi Boco
Luigi Boco2 anni fa
Il ristorante è collocato negli ambienti di una antica cantina, dove sono ancora presenti alcuni esemplari di vecchie botti ed un grande camino. I tavoli si trovano tra le botti, e le sedute in realtà sono lunghe panche. L'arredamento risulta pertanto in stile rustico, e ben si addice all'ambientazione. Il personale di sala, giovanissimo, è cortese ed efficiente, e molto disponibile con i clienti. La cucina offre piatti tipici della tradizione locale, ma non appare ancora ai livelli della precedente gestione. Le pappardelle con ragù bianco di cinghiale, di buon sapore, risultano troppo asciutte, aderenti le une alle altre, di difficile inforchettanento. Anche l'osso buco con funghi viene servito con pochissimo condimento, asciutto, con parti di carne bruciate. La cantina offre una scelta molto limitata. Suggerirei di limitare il menu a pochi piatti, e di curare conseguente in modo appropriato la cottura ed il condimento delle portate.
Pietro Valigi
Pietro Valigi2 anni fa
Davvero una bella sorpresa. Locale accogliente e molto caratteristico, servizio piacevole ed ottimi prezzi. Ma soprattutto cibo squisito e buon vino.

Le opzioni per i vegetariani non sono tantissime ma meritano.
Federico Beni
Federico Beni2 anni fa
Locale stupendo rustico con grandi botti e un focolare che creano un contesto unico nel suo genere..cucina sublime con piatti originali del luogo dalla lepre al cinghiale al tartufo ...ricette piene di sapore .....la cortesia regna sovrana ....provare per credere ...io ci torno spesso .....bravi i cuochi e tutto il team .....complimenti
Nico Baciucco
Nico Baciucco2 anni fa
Cucina casareccia, prodotti di qualità
Paolo Campioni
Paolo Campioni2 anni fa
Cena con amici. Mangiato benissimo. Alla carta lumache, piccione, polenta ed altro. Spesa contenuta. Davvero bene.
Luoghi consigliati