/Umbria/Ristorante

E*tra Vergine Oleoteca S.r.l.s

Via Giuseppe Garibaldi, 9, 06038 Spello PG, Italia

E*tra Vergine Oleoteca S.r.l.s
Ristorante
4.1
121 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XMRC+QF Spello, Provincia di Perugia, Italia
+39 0742 651481
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 10–21
Giovedì: 10–21
Venerdì: 10–21
Sabato: 10–21
Domenica: 10–19
Scrivi una recensione
Andrea Zecchi
Andrea Zecchi2 anni fa
Locale molto bello e molto alla moda situato in uno dei borghi più belli d'Italia.
L'aperitivo, a base di focaccie accomagnati dai vari oli, è il massimo così come la gentilezza del personale. L'unicita del locale è senza dubbio il lungo tavolo ricavato da una vecchia quercia. Ps si può anche acquistare l'olio assaggiato.
Chiara Molinari
Chiara Molinari2 anni fa
Ha attirato la mia attenzione la scelta musicale molto raffinata e dalla strada si vedevano questi interni molto curati, con esposizione di bottiglie di olio, vino ecc..con sorpresa, lateralmente alla struttura ci sono dei tavolini immersi in uno scorcio suggestivo.
Abbiamo preso 2 spriz, che accompagnano con una piccola focaccina e visto che avevamo fame, abbiamo ordinato il tagliere norcineria che al costo di 20 euro ci aspettavamo qualcosa di più in termini di varietà di proposta e quantità. Fanno degustare l'olio della proprietaria ( anche designer a quanto riportato dalla cameriera) e un secondo olio più commerciale, senza chiedere il costo, al momento del pagamento, chiediamo di acquistare la bottiglia piccola da 500ml del proprio olio e il costo ci ha sorpreso, 35 euro, se avessimo preso la grande sarebbe costato 70 euro al litro....purtroppo mi aspettavo una descrizione o presentazione dell'olio(visto il costo elevato) ma non c'è stata, hanno solo sottolineato che la proprietaria aveva creato il packaging della bottiglia. Nel complesso bello, personale gentile e prezzi sopra la media.
Simone Zito
Simone Zito2 anni fa
Un angolo delizioso dell’Umbria incastonato tra le vie di Spello, piccolo borgo che fa da cornice a cibi tanto eleganti quanti sfiziosi.
A comporre il piatto ci sono poi i sorrisi ed il modi gentili di Monia ed il suo staff che accompagnano l’esperienza gastronomica e l’abbinamento cibo/vino.
Il locale è tra i migliori per confezionare su misura esperienze degustative con olii extra vergine di oliva locali e non. Il posto del cuore!
Manuela Caccavale
Manuela Caccavale2 anni fa
Un pranzo piacevolissimo nel caratteristico paesino di Spello.
Grande e professionale Federica che ci ha spiegato le caratteristiche del vino e delle focacce buonissime , per non parlare della degustazione degli olii col pane (la scarpetta)
Manu e Fulvio 💕
Andrea paris
Andrea paris2 anni fa
Abbiamo pranzato in piazzetta della loggia.
Ottime pietanze, la pasta è fatta in casa i prodotti sono ottimi ( fascia alta) servizio buono.
I prezzi sono leggermente più alti però mangi bene di qualità.
Yael hagen
Yael hagen2 anni fa
In questo borgo meraviglioso, vale decisamente la pena un ristoro in questa deliziosa Oleoteca. Bellissima location all’aperto e ottimo servizio. Cordiale e sorridente. La proprietaria ci ha dedicato il suo tempo per spiegarci i diversi tipi di olio da degustare. Ottimo modo per iniziare una deliziosa cena.
Dalle focacce ai legumi di zona, alle uova strapazzate al tartufo. Tutto una delizia. Per poi concludere in dolcezza con degli ottimi dolci! Il tutto accompagnato da ottimi cocktails e vino.
Grazie!!
Denise Acciarini
Denise Acciarini2 anni fa
Siamo stati qui qualche giorno fa.
Sì i prezzi sono altini, ma se il servizio e i piatti presentati fossero buoni e corrispondenti alle descrizioni lo accetterei senza problemi. Invece nel nostro caso abbiamo avuto a che fare con una cameriera che non ci guardava neanche da lontano per chiedere se volessimo altro o avessimo bisogno di qualcosa (magari troppo poco personale da quello che anche lei sembrava far intendere). Attese infinite per una dico una zuppa di lenticchie. Zuppa che arriva e non corrisponde a quello che c'era scritto (si parlava di ricotta salata e ortiche, delle ortiche neanche l'ombra), ma non avevamo la forza di farlo notare dopo 1 ora e passa di attesa. Sentore di ammuffito e noto un pezzetto di ricotta salata ammuffito appunto dentro la zuppa (ma mettiamo possa capitare). Zuppa non saporita, insomma davvero deludente.
Prima avevamo preso due cocktail serviti con una focaccia con olio (formula aperitivo a 25 euro, non pochi ma i cocktail erano buoni, seppure trovo che per il pacchetto trovandoci a Spello e non Londra o Parigi sia eccessivo). Chiedo se aggiungendo la differenza ai 25 euro posso avere la focaccia con fiori edibili (in carta la focaccia semplice sola viene 10 quella con fiori 12) e la cosa non pare possibile, il che va bene, lo accetto, ma pare io abbia chiesto una cosa inaudibile.
Aggiungo che all'inizio chiedo un tavolo per 2 e mi dicono che era tutto prenotato tranne quello che dal vicolo affaccia quasi sulla via principale (quella sera ventosa non esattamente un toccasana). Invece nelle due ore successive almeno un paio di tavoli più riparati sono restati liberi.
Insomma le imperfezioni capitano ma qui parliamo di un'offerta non all'altezza del caro prezzo.
E di posti con "concept" vari e non economici ne ho provati...
EvaBold
EvaBold2 anni fa
Dovevano dire NO al momento della prenotazione!
Settimana di ferie e tanti turisti in giro per l'Italia.
Lo sappiamo tutti ed è sempre consigliato prenotare per essere sicuri della propria cena/pranzo.

1 cuoco e 2 cameriere con circa una copertura di 30 persone

Arrivo 21:15
Accompagnati al tavolo in velocità e dimenticati delle cose indispensabili come acqua (di rubinetto) e pane
// nessun tavolo vicino a noi stavamo mangiando, brutta impressione
21:40 prendono l'ordine (focaccia e verdure al forno)
22:15 il tavolo a fianco a noi (5 persone arrivate da 10 minuti) ricevono i piatti prima di noi.
Ore 22:40 chiediamo il conto

Mascherine del personale 2/3 (solo la più giovane e disponibile cameriera la indossava)
Focaccia con olio 7/10
Verdure al forno 5/10
Acqua del rubinetto calda al costo di 2€

Non lo consiglio.
Luoghi consigliati