/Umbria/Ristorante

La Mattera antiQua Osteria

Via di Piazza del Grano, 13, 06034 Foligno PG, Italia

La Mattera antiQua Osteria
Ristorante
4.6
247 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XP42+PW Foligno, Provincia di Perugia, Italia
+39 393 332 2394
lamatterafoligno.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Domenica: 12–17
Scrivi una recensione
Teresa Chiara Balsamo
Teresa Chiara Balsamo2 anni fa
Io e il mio ragazzo abbiamo cenato in questa stupenda osteria sabato 7 Gennaio.
Che dire, siamo rimasti contentissimi e ci siamo letteralmente innamorati di questo locale!
Il simpaticissimo Federico ci ha accolto con simpatia, competenza e un entreè di benvenuto composto da una pizzetta farcita buonissima.
Federico ci ha spiegato nei dettagli le particolarità di alcuni piatti presenti sul menù (il quale cambia settimanalmente e presenta pochi e selezionati piatti della tradizione umbra e nazionale).
Principiamo con un crostone "alla Mattera" che dividiamo: 4 carni diverse (maiale, cinghiale, vitello e pajata di vitello) amalgamate in modo perfetto, dal sapore unico e libidinoso. Spettacolare.
A seguire 2 paccheri alla norcina da leccarsi i baffi con scarpetta annessa: il sugo è buonissimo e avremmo fatto volentieri il bis.
Arriva il momento del piccione "alla Mattera".
Era la prima volta che mangiavamo il piccione e devo dire che non sarà affatto l'ultima: la carne cotta in maniera perfetta e il ripieno buonissimo.
Concludiamo con un'ottima torta di pere e due amari (offerti dalla casa).
Prezzo? Soli 55 euro.
Rapporto qualità/prezzo impressionante.
Da tornarci e ritornarci almeno una volta a settimana.
Bravissimi.
Complimenti.
Ro' ming
Ro' ming2 anni fa
Osteria molto carina. Specialità del posto e piccione ottimo.le polpette con il lardo un po' salate. Spiedino di lumache buoni.
Paola Campi
Paola Campi2 anni fa
A cena con amici: tutto ciò che abbiamo preso era ottimo. Crostone, gnocchetti, lasagna, fagiano. Anche i dolci gustosi. Personale cortese e il capo super simpatico. Lo consiglio vivamente.
Biagio sgura
Biagio sgura2 anni fa
Nome nomem. Tipica osteria. Arredi in legno dei più disparati. Credo anche dei tavolini presi da ambienti scolastici. Particolarità, tutti gli arredi sono in vendita. Sembra un mercatino vintage. Poche pietanze ma tutte preparate secondo ricette locali antiche. Non delude le aspettative. Servizio familiare. Gestore amichevole e simpatico. Buona scoperta. Prezzo nella media. Non delude. Consigliato.
Sandra Trovarelli
Sandra Trovarelli2 anni fa
Un delizioso ristorantino in una traversa di piazza del Grano(dell'Erba per i folignati)che proone un menù semplice, ma davvero autentico e cucinato alla perrfezione, con prezzi giusti e una qualità dei prodotti eccellente!!! Davvero una piacevolissima scoperta! Complimenti ai gestori!
Patrizia Vencato
Patrizia Vencato2 anni fa
Accoglienza ottima, piatti molto gustosi e genuini, vino altrettanto buono. Personale molto ospitale e simpatico. Prezzi super onesti. Consigliato. Patrizia è Bruno da Vicenza
Massimo D'Egidio
Massimo D'Egidio2 anni fa
cucina tipica locale, porzioni contenute, troppo sale nelle pietanze
Pietro vitale
Pietro vitale2 anni fa
La prima volta... complimenti sinceri per la cortesia e la massima attenzione al servizio... per il cibo posso dire solo che è stata un'ottima esperienza... tornerò senz'altro
Luoghi consigliati