/Veneto/Ristorante

Il Drago

Piazza dell'Antenna, 1, 37038 Soave VR, Italia

Il Drago
Ristorante
4.2
615 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C6CX+VG Soave, Provincia di Verona, Italia
+39 045 768 0670
enotecaildrago.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 11–15
Mercoledì: 11–15
Giovedì: 11–15
Venerdì: 11–15
Sabato: 11–15
Domenica: 11–15
Scrivi una recensione
Mattia I.
Mattia I.2 anni fa
Siamo capitati qui per caso , attirati inizialmente dalla location impeccabile . Il ristorante si trova nel centro del borgo ai piedi del castello ed offre piatti tipici locali , rinnovando la tradizione con qualche modifica davvero apprezzata. Le portate si presentano abbondanti , curate nella presentazione e davvero gustose . Basti pensare che il piatto che abbiamo apprezzato maggiormente tra i primi è stata una “semplice” pasta e fagioli . Atmosfera rilassante e personale davvero cordiale ( a fine serata ci hanno pure aiutato a trovare un posto dove soggiornare per la notte ) . Se dovessimo ricapitare in zona sarebbe una tappa sicura . Prezzi nella media , tenendo conto la qualità dei prodotti , la posizione strategica del ristorante e la sua location .
Maria Rosa Sirotti
Maria Rosa Sirotti2 anni fa
Il Ristorante enoteca il Drago di Soave e un posto piacevole e interessante dove mixare i vini della zona con buoni piatti in un ambiente architettonico d'epoca. Un porticato di accesso ad una vecchia casa signorile del centro di Soave, dove le volte in legno si alternano alla scala in pietra e alla vite rampicante. Il servizio è accurato e gentile. I vini sono quelli delle migliori cantine locali. Ho bevuto del Soave classico di Pieropan. Ho preso un antipasto di salumi e burratina affumicata, tagliatelle al tartufo. La selezione di dolci era facolosa: Tiramisù, semifreddo alla nocciola, tortino al cioccolato con lamponi, torta secca della casa. Consigliato.
Gian Paolo Tomasoni
Gian Paolo Tomasoni2 anni fa
Location perfetta, un'accoglienza superlativa, impeccabile, ordiniamo le bevande e poi... ecco Giada, ci spiega il menù con gesti che ci lascia senza parole...quasi da commuoversi ascoltandola... una professionalità eccelsa estrema unica direi. Il cibo buonissimo curato in ogni piccolo dettaglio... le immagini dei piatti lo confermano. Tutto perfetto. Consigliamo vivamente. 😘👍
Travelarte Blog (Travelarte.it)
Travelarte Blog (Travelarte.it)2 anni fa
Purtroppo un’esperienza poco piacevole. Anche se il personale è molto gentile, trattandosi di un’enoteca, ci aspettavamo qualche consiglio su vini e cantine della zona e una selezione più attenta e curata della proposta enologica. Peccato perché il locale è molto curato….
.
Per altre foto e recensioni seguiteci su Google Maps, Tripadvisor, Instagram e Facebook, ci trovate come Travelarte.it, vi aspettiamo!
Gilberto Bertoldi
Gilberto Bertoldi2 anni fa
Locale interessante posto nel fabbricato che ospitava il tribunale, la parte esterna consente di godere la vista della via principale del borgo di Soave. Accolti da una solerte cameriera abbiamo pranzato con un galletto alla brace ben cotto dal sapore perfetto, accompagnato da verdure fresche, bollite e arrostite, con salse senape e ketchup. Per dolce una torta secca locale con uvetta che su richiesta la cameriera ci ha servito con un calice di ottimo Recioto. Bevuto un calice di fresco e profumato Soave. Il tutto ad un prezzo accettabile. Consiglio una sosta anche perche tanti altri piatti credo meritino attenzione.
Ezio Poluzzi
Ezio Poluzzi2 anni fa
Enoteca con cucina, ambiente tipico e confortevole, menù con suggerimento dei vini per ogni pietanza. Personale gentile ed efficiente. Ottimi il culatello di Soave, Filetti di acciughe del Cantabrico, Pennette zafferano, zucchine e scaglie di grana....il locale si trova nei pressi della strada che porta al castello di Soave.
Andrea Bruno
Andrea Bruno2 anni fa
Una serata davvero piacevole in questo ristorante dal rapporto prezzo qualità eccellente. Un ringraziamento a Giada che ci ha serviti con una gentilezza impareggiabile.
Michele Mezzina
Michele Mezzina2 anni fa
Luogo incantevole, voto 1000! Non so quanti ristoranti si possano permettere un dehor sotto i portici di un palazzo del XIV secolo. Le ragazze del servizio sono gentilissime. Le materie prime sembrano di assoluta qualità, il risultato sui piatti è buono. L’impegno è tanto e sono sicuro che il risultato finale sarà in costante evoluzione. Come è normale, ottimo assortimento di vini del territorio; scelta anche al calice seppur limitata.
Luoghi consigliati