/Veneto/Ristorante

Ristorante l'Insonnia snc

Via Canale, 7, 32012 Forno di Zoldo BL, Italia

Ristorante l'Insonnia snc
Ristorante
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
86Q4+HJ Forno di Zoldo, Provincia di Belluno, Italia
+39 0437 787243
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–23
Mercoledì: 9–23
Giovedì: 9–23
Venerdì: 9–23
Sabato: 9–23
Domenica: 9–23
Scrivi una recensione
Valentina bertini
Valentina bertini2 anni fa
Esperienza da fare!
Ristorante conosciuto in tutto il bellunese e non solo, per diverse motivazioni. La struttura sorge nello zoldano a Forno di Zoldo ed è molto curato rispettando il contesto locale. Il servizio è veloce e abbondante! Non si sceglie un menù ma è sempre lo stesso che comprende: polenta taragna, musetto, capus (cavolo cappuccio), fagioli, formaggio, spezzatino, pastim (speciale) e il dolce. Il personale è simpaticissimo! Un locale che ha mantenuto la sua identità non piegandosi al turismo di massa!
Consigliato assolutamente
Elena Arrighi
Elena Arrighi2 anni fa
Ci troviamo nel Bellunese, a Forno di Zoldo . Sicuramente da provare questo ristorante per l’Esperienza particolare! Si arriva , il titolare senza tanti fronzoli ti butta a sedere , sul tavolo già presenti vino e acqua. Non esiste il menù, non si ordina. Servizio velocissimo , camerieri sono tanti e super efficienti, arrivano e praticamente ti buttano le pietanze nel piatto ( generosi, ti chiedono sempre se vuoi il bis)! Il menu penso sia sempre lo stesso: polenta taragna, musetto, cavolo cappuccio, fagioli, formaggio, spezzatino, pastin e il gelato. Una volta va provato , proprio per l’esperienza in se!
SEVERINO VISIN
SEVERINO VISIN2 anni fa
Che dire, organizzatissimi ! Arrivi in moto affamato dopo curve e ancora curve. Neanche il tempo di rinfrescarti che ti trovi polenta e tutto il resto ,caldo e pronto . Menu’ fisso ma molto vario e abbondante . Esci felice e pronto per le prossime pieghe .
Elisa Rizzetto
Elisa Rizzetto2 anni fa
In un attimo ci siamo ritrovati come nelle famiglie di una volta dove ti servivano la polenta dal tagliere e tutti i cibi avevano un sapore così genuino da farti spuntare un sorriso 😊
Con circa 25€ a testa abbiamo mangiato polenta, spezzatino, pastin, formaggio cotto(eccezionale), fagioli e verdura. Gelato fatto da loro e caffè.
Il tutto a ripetizione finché non sei sazio.
5 stelle per la bontà, la cortesia e la velocità del servizio.
🔝
Francy Fra
Francy Fra2 anni fa
Posto bellissimo per una mangiata in compagnia.
Menù fisso a base di polenta, spezzatino,muset, fagioli, cappucci, pastin, formaggio.
Tutto accompagnato da acqua e vino ed infine si può gustare una buona torta fatta in casa.
Tutto questo in questa splendida baita
C t
C t2 anni fa
Locale alla buona, dove la parola d'ordine è "qui si esce solo con la pancia piena"! Menù fisso, si parte con una bella fetta di polenta calda appena fatta per continuare con un buon spezzatino succoso, insalatina, fagioli, fetta di musetto, l'immancabile pastin e del buon formaggio cotto. Per finire una calda fetta di torta alle mele. La pancia esce bella soddisfatta e anche l'umore...provare per credere!
Regina Moretto
Regina Moretto2 anni fa
L'Insonnia è una vera baita di montagna, dove ci si può sedere attorno al "larin" (focolare) ad ammirare le fiamme, le "bronse" (braci) e le "faive" (scintille).
A conduzione familiare, semplice e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Porzioni abbondanti e bis a volontà.
Le ricette sono quelle locali della tradizione.
Polenta (quella buona e vera).
Spezzatino, l'ottimo "pastin" (salsiccia piatta) della Val di Zoldo, aromatizzato con spezie e sapori, fagioli con la cipolla, lenticchie in umido, verza, formaggio cotto alla piastra (insuperabile), torta di mele tiepida con la panna.
Il menù non si sceglie.
Loro passano e ti riempiono il piatto.
Ci torno di sicuro.
Salvo Gi
Salvo Gi2 anni fa
Località Forno di Zoldo.
Immerso tra le dolomiti Bellunesi.
Possibilita' di pranzare sia all'esterno che all'interno.
Spartano.
Menù fisso: polenta taragna(ottima) spezzatino di manzo, Pastin, Musetto, cavolo cappuccio in insalata, fagioli con cipolle formaggio fritto acqua e vino rosso a volontà.
Prezzo fisso 25€ a testa.
Luoghi consigliati