/Veneto/Ristorante

Osteria Giorgione da MASA

Calle Larga dei Proverbi, 4582/A, 30121 Venezia VE, Italia

Osteria Giorgione da MASA
Ristorante
4.4
298 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8RP+9V Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 522 1725
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Francesco Zanatta
Francesco Zanatta2 anni fa
Di diritto sul podio dei miei ristoranti preferiti di Venezia. Ogni piatto era un'armonia che spaziava dalla tradizione veneziana al Giappone. Consigliati in primis i cicchetti, senza nulla togliere alle altre portate del menù degustazione. Ad ogni assaggio si apriva un mondo di sapori e sensazioni. Un ringraziamento al cameriere per aver consigliato dei vini al calice e un sakè che si sono abbinati ottimamente ai piatti. Esperienza da ripetere sicuramente.
Patrizia Polia (Scarlett Di Mario)
Patrizia Polia (Scarlett Di Mario)2 anni fa
Ci siamo trovati benissimo, è un'osteria ma decisamente giapponese ed è molto piacevole questa accoppiata. Ottimi piatti, pesce favoloso, ramen da paura. Loro gentilissimi e ti spiegano tutto nei dettagli. Vini naturali come filosofia in cui credono molto, conoscendo e parlando entusiasticamente di produttori e procedure. Anche i dolci molto buoni e prezzi giusti per quel che si mangia e Venezia, un posto dove tornare
Jacopo Vendemiati
Jacopo Vendemiati2 anni fa
Venezia, porto e porta rivolto verso l’Oriente.

In questa città, di per se unica; luogo dove iniziavano e terminavano le avventure di gentiluomini di fortuna e le culture del vecchio mondo si mischiavano di continuo, in un piccolo slargo di Cannaregio, si trova una osteria che é vera e propria incarnazione di questa storia.

Osteria Giorgione “da Masa” cucina nippo/veneta, cicchetteria, izakaya o semplicemente da Masa.

Il locale è pulito, spartano, rustico, caldo.
Tavoli ben distanziati, di legno, pesanti, sedie da vecchia osteria.
Nessuna tovaglia, un semplice contenitore con posate, bacchette e tovaglioli di carta appena un po’ più spessa di quelli usati per le feste di compleanno o per le rimpatriate con gli amici.
Il posto è un po’ caciarone e avventori si susseguono, anche al bancone, per un buon ramen o per qualche cicchetto veloce ed una buona ombra.

La cucina è un tripudio di fantasia, estro, ricerca della materia prima e culturE (non una, ma molte di più).
Il menù degustazione a 58€ le rappresenta tutte:
-3 portate di crudità, sulla base del pescato locale
-10 cicchetti nippo/veneziani
-noodles in brodo e zuppa di miso
-pesce cotto sulla griglia giapponese (Korno credo)
-(dolci non inclusi, ma sostituiti con un carpaccio di diaframma di cavallo, da #sciopatesta)

Tutti i piatti e gli elementi proposti risultano essere eccellenti: personalità e perfezione del SolLevante in ogni angolo del piatto.
Nulla è per caso, dal contorno alla salsa di accompagnamento.
Sapori definiti, taglienti puliti che si susseguono in un crescendo costante.
Abbinamenti simpatici e stravaganti che funzionano benissimo, capaci di generare uno “wow”.

La carta dei vini è limitata, 100% naturale.
Proposte un po’ estreme e un po’ costose, per il mio palato non troppo talebano e integralista, ma siamo a Venezia e un prezzo un po’ più salato, data l’acqua di laguna, lo ritengo comprensibile.

Masa in cucina e il suo collega in sala orchestrano il tutto in modo perfetto.
I piatti si susseguono, la cena scorre veloce e finisce leggera nonostante le molte portate, placando la fame del corpo e saziando la curiosità dello spirito.

Un luogo raro, autentico, dove non solo si può appagare la fame ma anche aprire la mente. Una cucina capace di far viaggiare lontano, fantasticare di posti esotici e avventure marinaresche, pur restando comodamente e tranquillamente seduti.

Stanno diventando famosi e se lo meritano davvero.
Per Venezia un rapporto qualità prezzo davvero raro.
Una delle cene più belle mai fatte.

Complimenti a loro e un grande grazie a Saro Mantarro e Beatrice Cice Callegaro della Trattoria - IL SORPASSO di Ferrara per avermela consigliata.
Marco Sinigaglia
Marco Sinigaglia2 anni fa
Il Giappone incontra i prodotti della laguna e il risultato è splendido. Il locale è semplice e tranquillo, personale ottimo. Il menù degustazione e sicuramente consigliato per avere una panoramica completa della cucina dello chef Masa. Le preparazioni in stile giapponese trovano un equilibrio e un gusto unico e più “vicino” per noi italiani. Molto consigliato.
Daniele Brescia
Daniele Brescia2 anni fa
Che dire, abbiamo assaporato il Giappone. Uno dei piatti crudi più buoni che abbia mai mangiato in vita mia, semplicemente divino. Il ramen era davvero ottimo, così come i dolci, la birra e il sakè! Ci torneremo sicuramente perché l'esperienza è stata fantastica. Un grande ringraziamento allo staff, i migliori complimenti allo Chef ed anche a Zenichi (spero sia giusto) che è stato cordialissimo e ci ha trattato molto bene!
Giacomo Sartini
Giacomo Sartini2 anni fa
Ottima cena. Optato per menù degustazione. Onestamente mi aspettavo qualcosina di più strutturato, ma in ogni caso ottimi e autentici sapori. Piacevole. Probabilmente la prossima volta opterò per il menù alla carta.
(Allego qualche scatto)
Consigliato
Gaia F
Gaia F2 anni fa
Ci siamo informate prima di venire qui sperando che fosse il ramen più buono a Venezia ma ci hanno deluse :/ ... Il brodo era troppo salato per il mio gusto che ho dovuto allungarlo con l’acqua per poter finirlo. Il bambù marinato aveva un gusto strano e la verdura era dura. Non lo paragoniamo con il ramen giapponese autentico però non vale il prezzo che abbiamo pagato. Il cameriere era disponibile, buono servizio.
Giacomo Ligi
Giacomo Ligi2 anni fa
OTTIMA ESPERIENZA CULINARIA DA GIORGIONE !
cucina giapponese con influenza veneziana, mi é Stato Consigliato da amici e devo dire che hanno fatto proprio una bella cosa ❤❤❤👌🏻👌🏻👌🏻SOLO PREGIO
Luoghi consigliati