/Veneto/Ristorante

Antica Osteria Ruga Rialto

C. del Sturion, 692, 30125 Venezia VE, Italia

Antica Osteria Ruga Rialto
Ristorante
4.4
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8QM+7G Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 521 1243
osteriarugarialto.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–21
Martedì: 11–21
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 11–21
Venerdì: 11–21
Sabato: 11–22
Domenica: 11–21
Scrivi una recensione
Luigi Selvaggio Bottacin
Luigi Selvaggio Bottacin2 anni fa
Si cena a due passi dal ponte di Rialto defilati dalla confusione. Il locale dentro è molto caratteristico e ha diversi coperti. Fuori si attrezza con dei tavoli per la stagione estiva. Il personale è molto alla mano e si respira aria di casa. Per quanto riguarda le pietanze abbiamo mangiato un misto di antipasti (fra tutti spiccavano le sarde in saor e il salmone marinato) e un piatto di spaghetti al nero di seppia davvero eccezionali: cottura perfetta della pasta, seppie ottime e cotte molto bene, sugo equilibrato. Abbiamo chiuso con una bella fetta di tiramisù spendendo circa 50 euro a testa e bevendo vino bianco. Consiglio di prenotare. Tornerò per provare altre pietanze.
Federica Fabiano
Federica Fabiano2 anni fa
Davvero una bella osteria, vicino a Rialto ma defilata, fuori dalla confusione. Non ha insegne, la trovi se la conosci o se ci passi davanti per caso. A noi è stata suggerita da un'amica che ha vissuto a Venezia e siamo rimasti soddisfatti. Ottimi piatti di pesce e prezzi onesti. Il gestore è molto accogliente, assolutamente consigliato!
Antonio bellacicco
Antonio bellacicco2 anni fa
Una bella osteria in zona Rialto mercato , staff molto gentile e competente, servizio ottimo e veloce, prezzi nella media ( teniamo conto di essere a Venezia ), qualità del cibo davvero super! Lo consiglio a tutti i turisti che vogliono mangiare bene e spendere il giusto senza incappare in trappole per turisti!.
Consigliatissimo!
Moreno donadel
Moreno donadel2 anni fa
Ottima trattoria nel cuore di Venezia a Rialto. Ottimi piatti locali. Quando siamo arrivati (2 persone) il cameriere A ci ha detto che non c’era posto all’aperto (anche se io avevo visto un tavolino a forma di botte con due sedie da bar libero) e quindi ci dice di aspettare in piedi circa 20/30 minuti, poi fortunatamente arriva il cameriere B che ci fa accomodare sul tavolino a firma di botte che avevo visto libero e beviamo due aperitivi e mangiamo due bruschette. Appena si libera un tavolo ci fanno sedere, tutto ottimo tranne il tiramisù che arriva portato dal cameriere C senza il cacao sopra, fortunatamente arriva di nuovo il cameriere B che notando l’errore riporta via il dolce e c’è lo riporta fatto come si deve.
Edoardo Zumbo
Edoardo Zumbo2 anni fa
Avevamo chiamato il mercoledì (intenti a volerci recare quella stessa sera lì per cenare) per informarci se avessero opzioni senza glutine, poiché uno di noi è celiaco; colui che ci ha risposto ci ha assicurato che avessero la pasta senza glutine, cosicché decidiamo di prenotare. A causa di un problema disdiciamo, chiedendo la gentilezza di riservarci un tavolo per il venerdì. Arrivati al locale per le 20:30 da subito ci fanno accomodare. Qui arriva il bello: Facendo presente nuovamente che uno di noi fosse celiaco e che avessimo chiesto già al telefono se vi fossero opzioni senza glutine, alla nostra domanda riguardo le pietanze che la persona in questione potesse mangiare ci rispondono che tutti i primi (compreso il riso) contengono glutine e che non avessero pasta senza glutine. Riferiamo questo, oltre al ragazzo che ci stava servendo, alla presunta proprietaria che inizia ad inveirci contro affermando che forse avevamo chiamato un locale diverso dal loro e che un piatto di pasta potevamo mangiarcelo a casa nostra, proponendo alla persona celiaca il pesce alla griglia. Dopo un paio di minuti di discussione, la signora si va ad informare, arrivando con un signore (l’altro titolare?) che cerca di rimediare alla situazione, affermando che in realtà lo “chef” o il ragazzo che ci aveva servito fino a quel momento non erano a conoscenza del fatto che ci fosse questa fatidica pasta senza glutine. “Risolvono” il problema dando la possibilità di ordinare un primo “gluten free”. Tralasciando questa parentesi triste e spiacevole il cibo era immangiabile.
Poco gustoso e presumibilmente il pesce delle pietanze ordinate era surgelato. (Primo del giorno, polenta con schia) Terrificante! Sconsiglio pienamente.
Qualità - prezzo per niente giusta.
Simone Pellidoro
Simone Pellidoro2 anni fa
Tipico locale turistico spenna turisti. Spinti dalle recensioni , abbiamo deciso di provare questo locale . Ci sediamo ed abbiamo dovuto chiedere più di una volta il menu . Un cameriere dopo aver starnutito più e più volte prende il pane con le mani e ce lo serve. Il cameriere che doveva prendere la comanda non aveva la più pallida idea di cosa ci fosse come primo del giorno e secondo del giorno. Alla fine optiamo per la pasta con le calle ( vongole) . Per carità le vongole non erano male , ma 40gr ( e forse sto pure abbondando ) di pasta io non li avevo mai visti. 18 euro per 40 gr di pasta . Abbiamo chiesto il conto è siamo andati via. 50 euro regalati.
Ah ovviamente abbiamo cenato con il mega presone della stufetta in mezzo alle gambe . Della serie o muori di fame o muori fulminato .
Serafino Gibertini
Serafino Gibertini2 anni fa
Passione, qualità e cortesia abbinati ad un ambiente familiare fanno di questa osteria uno dei nostri posti preferiti a Venezia. Mangiare nella calle dello Sturion a due passi da Rialto è sicuramente piacevole e tranquillo.
Benedetta Greca
Benedetta Greca2 anni fa
Locale caratteristico con personale molto simpatico e divertente!!
Esperienza molto positiva considerando che si è proprio nel cuore pulsante di Venezia vicinissimi al ponte di Rialto.. dove è molto difficile trovare dei ristoranti dove si mangia bene!
Inoltre il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Lo consiglio se si vuole provare un pò di autenticità veneziana!
Luoghi consigliati