/Veneto/Ristorante

Ristorante La Dacia - Bardolino (vr)

Strada Dei Dei Monvei, 1, 37011 Bardolino VR, Italia

Ristorante La Dacia - Bardolino (vr)
Ristorante
4.3
598 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HPCQ+FG Bardolino, Provincia di Verona, Italia
+39 045 721 1408
ristoranteladacia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–21
Martedì: 9–21
Mercoledì: 10–14
Giovedì: 10–14
Venerdì: 10–14
Sabato: 10–14
Domenica: 10–14
Scrivi una recensione
The Shaman
The Shaman2 anni fa
Abbiamo cenato in questo ristorante una sera di agosto durante il giro del Lago di Garda a piedi. Location molto bella, cenare nel giardino estivo è stato molto bello in quanto c'era una atmosfera molto suggestiva. Da subito si è fatto notare un servizio preciso e puntuale, abbiamo iniziato con due calici di Chiaretto di Bardolino accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi del luogo. Successivamente abbiamo continuato con i tagliolini al tartufo del Monte Baldo e gli gnocchetti allo zafferano con zucchine e gorgonzola, entrambe le pietanze molto gustose. Come secondo due porzioni di costine di agnello con patate accompagnate da una bottiglia di Bardolino doc a chilometro zero. Anche in questo caso le pietanze erano veramente eccezionali. Abbiamo concluso con caffè, grappa locale e sorbetto al limone, conto per un antipasto, due primi, due secondi, due calici di aperitivo, vino, caffè e digestivi € 110, direi più che allineato a quanto consumato, al servizio e alla location.
Andrea crestanello
Andrea crestanello2 anni fa
Un bellissimo posto. Ideale nel periodo estivo per mangiare in un magnifico giardino. Vicino al lago. Servizio cordiale. Prezzi modici.
Anita amoia
Anita amoia2 anni fa
Location splendida, sevizio impeccabile e pietanze squisite.
Consigliatissimo 🥰
Erika Beltran
Erika Beltran2 anni fa
Posto MERAVIGLIOSO, siamo andati per un matrimonio, e siamo tornati portando oggi degli amici con noi, tutti siamo stati più che bene, abbiamo mangiato da Re. Consiglio questo meraviglioso posto e so che ritorneremo ancora con più persone. Grazie mille per essere così belli e cordiali. Complimenti al cuoco che ci ha coccolati con il menù. Tutto benissimo.
Davide Zambelli
Davide Zambelli2 anni fa
Gentili e accoglienti verso due ciclisti bagnati. Buon cibo, ottimo servizio e prezzi giusti. Come spesso succede, quando si pedala, abbiamo mangiato solo un primo. Ci torneremo. Grazie!
Angela&roberto stocco
Angela&roberto stocco2 anni fa
Il Ristorante é posizionato sulle colline che sovrastano Bardolino, una zona verdeggiante e tranquilla, lo si trova seguendo le indicazioni stradali. Location molto bella con uno stupendo giardino arredato con tavoli dove, nella bella stagione, é possibile pranzare e cenare. La sala da pranzo interna é molto ampia con un grande camino. La cucina offre ottimi piatti tradizionali. Ci siamo stati più di una volta per pranzo e spero di poterci ritornare. Rapporto qualità prezzo nella norma, parcheggio in loco.
Kevin Dal Fò
Kevin Dal Fò2 anni fa
Ristorante scoperto un po’ per caso curiosando su Maps.
È stata una piacevolissima sorpresa, sia dal punto di vista dell’accoglienza che del cibo, tutto veramente ottimo 👍 super consigliato, complimenti.
Torneremo sicuramente.
Sergio Gaeta
Sergio Gaeta2 anni fa
La location è fantastica.
Purtroppo, per la nostra esperienza odierna è stato l unico aspetto positivo (se non fosse stato per la location avrei valutato con una stella).
Il servizio è stato lentissimo (ho sentito lamentarsi altri clienti). 1h45 min per un piatto freddo (carne salata), patate arrosto (servite fredde) e n. 2 piatti di pasta.
Il personale era composto per la maggior parte da ragazzi giovani, impreparati, che giravano a vuoto per i tavoli (purtroppo, spesso ai ristoratori sfugge che risparmiare sul personale, crea più danni, rispetto al risparmio economico).
Cibo:
La carne salata era buona, ma servita senza identità, con una cipolla tagliata in 4.
Le patate arrosto servite fredde, ci sono tornare la seconda volta, a seguito della nostra lamentela, dopo 2 min scaldate evidentemente al micronde. Anche al primo arrivo non sembravano fresche di padella (suppongo preparate da ore).
Le due portate di pasta erano inaccettabili, oltre che arrivate dopo lunga attesa e successivo sollecito :
La Pasta alla Dacia era una semplice pasta al sugo che sembra scaldata. Alcuni maccheroncini era scottati come quando mi riscaldo la pasta del giorno prima a casa mia.
I bigoli cacio e pepe... Non erano bigoli. Solo quando hanno portato il piatto ci hanno comunicato che i bigoli erano finiti e quindi nel piatto vi erano degli spaghetti duri (non aldenti)... Forse per velocizzare, dopo le nostre lamentele per la lunga attesa.
Il condimento della pasta non aveva niente a che fare con cacio e pepe... Sembrava un formaggio fuso già pronto.
Vino : ho chiesto se vi erano mezze bottiglie e mi hanno comunicato che mi avrebbero portato una mezza bottiglia in caraffa di qualsisi vino. Alla mia richiesta dell amarone, mi è stato risposto di no, perché poi l altra metà sarebbe rimasta imbevuta.
Mi hanno proposto un ripasso val policella... Mi è arrivata la caraffa già pronta, senza che sapessi di quale cantina fosse (sarebbe utile spiegare ai camerieri che si arriva al tavolo con la bottiglia chiusa...)
Prima dei primi piatti, ha iniziato a piovere. Ovviamente, eravamo sul prato all aperto. Il nostro tavolo a differenza degl altri non aveva nelle vicinanze un ombrellone.
Appena chiesta una nuova sistemazione a causa della pioggia, con nostro stupore ci hanno spostato in una stanza all interno, al posto di spostarci su uno dei tavoli vuoti all esterno coperti da ombrellone.
La sala dove siamo finiti era poco pulita. Sul tavolo vi era una cimice morta e a lato del tavolo vi erano insetti vari e ragnatele.
Siamo scappati senza terminare i primi piatti.
Il titolare dopo aver ascoltato le ns lamentele, in evidente imbarazzo, non ci ha fatto pagare il conto.
Le posate sul tavolo era sporche.
Capisco la sofferenza dei ristoratori dopo un anno e mezzo di covid... Ma la soluzione non è risparmiare sul personale, sulla qualità delle portare e prendendo più clienti di quanti se ne possano servire.
Luoghi consigliati