/Veneto/Ristorante

Il Podere del Convento

Via IV Novembre, 16, 31020 Villorba TV, Italia

Il Podere del Convento
Ristorante
4.3
326 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q62F+JR Villorba, Provincia di Treviso, Italia
+39 0422 920044
ilpoderedelconvento.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Maurizio Bacchetto
Maurizio Bacchetto2 anni fa
Siamo stati a mangiare un giovedì sera, cena di lavoro.
Bel locale accogliente.
Buon rapporto qualità/prezzo, antipasti anche di pesce 11 euro, primi anche di pesce 13 euro secondi anche di pesce 18 euro. Ottima qualità dei piatti e porzioni giuste.
Il titolare che ci ha servito però dovrebbe essere meno invadente e meno volgare, e non dovrebbe bestemmiare, ha avuto un comportamento che non mi è piaciuto per niente.
A parte questo la cucina e il locale sono molto positivi.
Alessandro 69
Alessandro 692 anni fa
Tempi di attesa un po lunghi e locale confusionario pieno di soprammobili vari. Tavole ben preparate. Qualità del cibo eccelsa ma porzioni ridotte, almeno per quel che riguarda la carne. Proprietario un po' una macchietta. Molto bello esternamente e con un ampio parcheggio. Prezzi ragionevoli.
Amedeo
Amedeo2 anni fa
Ci sono stato a pranzo e direi non male. Unico problema della "location" è che in questo posto (almeno così mi è stato riferito) ci lavora il proprietario di un'Audi A3 targata EZ398AX. Peccato che questa persona abbia provato a vendermi (ed è tuttora in vendita) la suddetta auto che è stata pesantemente SCHILOMETRATA (ha infatti più di 250.000 km ma a tachimetro ne segna 115.000 circa).
Comunque nel ristorante si mangia abbastanza bene.
Graziano Ballo
Graziano Ballo2 anni fa
Mangiato molto bene, posto "trevigiano" caratteristico. Il vassoio in legno del pane è tipico Veneto con molte frasi e proverbi a tema. Una rimasta impressa: "meio un amico che 100 parenti". Costo normale, consiglio le tagliatelle verdi al ragù di coniglio, con tarassaco. Piatto molto fine e abbastanza leggero
Alessandro nardi
Alessandro nardi2 anni fa
Ho cenato ieri sera con degli amici.
Tutto molto buono,gestori simpatici e di compagnia,prezzi buoni.
Lo consiglio a tutti.
Mirko P
Mirko P2 anni fa
Abbiamo cenato in due sabato sera, locale molto suggestivo e curato all'interno, all'esterno si respira una bella atmosfera rilassante, in generale molto accogliente, l'impressione è di trovarsi in un locale un po "pretenzioso" data la raffinatezza al suo interno, in realtà poi si rivela essere molto alla mano, il proprietario fa davvero "parte" del locale, perchè ha una grande simpatia e dopo poco ti fa sentire "a casa" lodevole davvero il suo modo di fare che all'inizio sembra particolare, ma poi si rivela parte integrante della serata. Il cibo è davvero di qualità e cucinato in modo sapiente, quindi un plauso al loro shef ed a chi ricerca e seleziona i prodotti, che molti di questi penso essere di loro produzione (ma credo) Ma veramente ottimi, gli antipasti, anche con tartare di pesce squisite e le carni davvero tenere e saporite, le porzioni non le definirei abbondanti, ma neanche scarse e sopratutto il prezzo è commisurato più che in modo onesto alla qualità delle materie prime ed al talento nella loro cottura. Buono il vino di loro produzione, ho assaportato due rossi, un rosso, leggermente frizzante, tipo raboso e un cabernet che ho trovato splendido, leggero e fresco. Come dicevo il prezzo è stata una felice sorpresa, due antipasti, con tartare di gamberi e affettato di angus, due secondi con costolette di agnello e una specie di tagliata di angus (non ricordo il nome sul meù) un abbondante piatto di formaggi a seguire, su mia richiesta, con un bis di cestino di pane, dei biscotti secchi accompagnati da una crema (buonissima) come dolce, sempre su mia richiesta e non presenti nel menù, due bottiglie di vino biologico di loro produzione. due caffè, due amari e altri due amari offerti da loro (si noti che ci hanno messo li le bottiglie di limoncello e liquirizia, non due bicchierini!!!) ...80€ scarsi...Ho letto che qualcuno ha scritto "ristorante caro"...? ma dove? Ci indichi posti altrettanto carini a pari prezzo, perchè io non li trovo, oggi se si va nella più classica delle trattorie, con muri e sedie ancora degli anni 70 dentro uno stanzone, antipasto di salumi (comprati) secondo con la grigliata mista standard (pure un po triste) salsiccia, braciola (mezza) un pezzo di pollo e forse un po di nacetta, patate fritte, vino alla spina e due caffè, sei ormai a 60€ in due (il tutto senza voler degrinare il lavoro delle suddette trattorie ovviamente) Peccato solo che il proprietario sia ormai un po stanco e mediti di "chiudere la carriera"
Paolo Meneghetti
Paolo Meneghetti2 anni fa
Bigoi in salsa eccellenti. Folpetti ottimi. Dolce non all altezza. Titolare sui generis...a mio parere esagera con le confidenze
Francesca Zanatta
Francesca Zanatta2 anni fa
Buon cibo e prodotti di qualità e stagionali. Consiglio di assaggiare i dolci fatti in casa dalla signora Agnese e i tagliolini al tartufo.
Luoghi consigliati