/Aosta Valley/Rifugio di montagna

Rifugio Barbustel

Località Lago Bianco, 11020 Champdepraz AO, Italia

Rifugio Barbustel
Rifugio di montagna
4.2
198 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JHXQ+M9 Champdepraz, Valle d'Aosta, Italia
+39 0166 510001
montavic.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andrea ciotti
Andrea ciotti2 anni fa
Il rifugio è veramente molto bello, ho passato la notte e devo dire che mi sono trovato davvero bene. A dormire anche essendo metà agosto eravamo solo in 5 persone, camere molto belle e tutto pulito, anche i bagni. La cena molto buona, con un primo che potevi scegliere tra minestra o pasta e un secondo con polenta e salsiccia e dolce, niente male. Il gestore e tutto il personale molto simpatici e disponibili.

La location è a dir poco fantastica, ci sono un sacco di belle escursioni da fare partendo dal rifugio.

Il percorso a piedi è facile e adattato a tutti, io sono partito da Champocher, e ci ho messo 1.40h con alcune pause.

Che dire, lo consiglio vivamente per chi vuole trascorrere una notte in mezzo alla natura.
Matteo Picozzi
Matteo Picozzi2 anni fa
Il rifugio è pulito e ordinato.
La camerata è comoda e accogliente.
La posizione è semplicemente spettacolare.
La cena è stata una pasta al sugo/oppure minestra e salsiccia e piselli. Dolce macedonia in scatola. Capisco che i rifornimenti arrivino con l'elicottero e che questo non sia un ristorante però la cena era di scarsa qualità.
Per quanto riguarda il personale, le ragazze sono disponibili e attente agli ospiti.
Per il gestore invece i clienti sembrano un fastidio che è costretto a sopportare nel suo lavoro..
Giovanni Oteri
Giovanni Oteri2 anni fa
Il rifugio Barbustel è un rifugio privato raggiungibile in circa due ore di cammino su sentiero dal parcheggio situato all'ingresso del parco naturale del Monte Avic. Il dislivello da effettuare è circa di 600 mt.
Effettua servizio di ristoro e di alberghetto. Consiglio fortemente di telefonare sempre prima per accertarsi che il rifugio sia aperto.
Buoni i primi, prevalentemente di polenta, buone le torte.
Nelle vicinanze ci sono molti laghi e il luogo è veramente incantevole.
Myriam Fayad
Myriam Fayad2 anni fa
Gestore scorbutico, prezzi alti e servizio deludente. La cena era scarsa sia per quantità che per qualità (il secondo era uno spezzatino con piselli, neanche patate/polenta accanto per riempire lo stomaco), alla fine abbiamo mangiato principalmente pane (Pan carré). La colazione, qualche fetta di pane, mini marmellate e caffè dal thermos. Tra l'altro, servizio per nulla ecologico (bicchieri di plastica, stampini di alluminio per la panna cotta..). Chiedono 5€ se vuoi un panino per il giorno seguente, ed erano due fette di pancarrè con un poco di affettato. Il Pan carré è la specialità della casa.

La posizione è splendida, ma purtroppo approfittano del monopolio per offrire il minimo necessario.
Caterina Petrucci
Caterina Petrucci2 anni fa
Rifugio che ti fa sentire a casa,gentilezza e cordialità sono, oltre all’ottimo cibo e ad un giusto prezzo , il fiore all’occhiello che li rende speciali. Merita una menzione a parte la ragazza che ci ha accolto e consigliato il pranzo, grazie infinite ,sei una persona speciale ❤️
Mcristina Bertelle
Mcristina Bertelle2 anni fa
Io non ho soggiornato, ero solo di passaggio. Posto davvero incantevole con panorami unici. Rifugio con ottima posizione anche se consiglierei qualche ombrellone ai tavoli visto che il percorso è tutto sotto il sole
Sergio Montagna
Sergio Montagna2 anni fa
Meraviglioso! Sono tornato dopo un po' di anni. Il posto è meraviglioso, il rifugio pulitissimo e lo staff molto cordiale. Un vero rifugio di montagna!
Giroilmondo
Giroilmondo2 anni fa
Credo che la qualità non l'ho si veda dalla posizione e la bellezza di questi luoghi ma dalle persone che gestiscono il rifugio.. maleducazione.. prepotenza.. oltre al furto
Consiglio tutti coloro che transitano di lì..portatevi mangiare e da bere..i prezzi sono da capogiro 4 euro una bottiglia di acqua..vergogna ...X i servizi obbligatoria consumazione un'altra vergogna ..
Ma questa gente cosa crede di essere?
Luoghi consigliati