/Emilia-Romagna/Rifugio di montagna

Rifugio Monte Cavallo

Via Monte Cavallo, 1, 40046 Alto Reno Terme BO, Italia

Rifugio Monte Cavallo
Rifugio di montagna
4.2
149 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4W7H+G7 Alto Reno Terme, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 351 856 4595
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Antonella valentini
Antonella valentini2 anni fa
Un rifugio vero che ricorda i tempi passati, molto caratteristico in mezzo al bosco.. siamo stati bene.
I gestori disponibili e simpatici.
Il menù semplice, come del resto deve essere in un rifugio, ma molto buono.
Ottima mousse di yogurt con more raccolte nei dintorni.
Tommaso Taddia
Tommaso Taddia2 anni fa
Non so come si faccia a fare il giorno di riposo in alta stagione... Grazie a questa bella sorpresa sono rimasto senza pranzo ma soprattutto senza acqua, non avendo incrociato fontane per 6 ore consecutive (il 25 di luglio, nella settimana più calda dell'estate, si beve molto). Il rifugio non dispone di fontanelle di acqua potabile. Secondo Google il rifugio ha un bivacco, non è altro che un ripostiglio sporco e buio, affollatissimo di mosche e di chissà quale altro animale, senza letti, né rubinetti, né cassetta di primo soccorso (presente ma in stato di abbandono).. Un peccato, la struttura è si spartana ma proprio questo la fa apparire come congelata nel tempo, affascinante...
Enzo Palombi
Enzo Palombi2 anni fa
Incantevole! Ci ha accolto un cerbiatto a 100 metri dal rifugio : una favola di Walt Disney!
Francesco e Fabiana hanno fatto il resto.
Ottima cucina, ottimo vino, il resto lo ha fatto la natura.
Grazie ragazzi!
Enza Stagnini
Enza Stagnini2 anni fa
Paradiso!
Per gli appassionati di trekking o per chi, come noi, ama anche la vita spartana e la natura assoluta.
Cervi, daini e lucciole...
Ottima la cucina dì Francesco, Fabiana gentile, amabile e premurosa. Ospiti perfetti in un luogo da sogno.
Torneremo
Ievenska
Ievenska2 anni fa
Leggi il cartello Rifugio Monte Cavallo..,asfalto che sembra fatto da poco..,poi l Incubo..segnaletica assente,nessuna ricezione dal cellulare,strada dissestata col rischio di spaccare sospensioni o alla peggio bucare.Dopo 3 km di sterrato e buche stile Kabul.. inversione U e mai più! Andate solo con un fuoristrada da battaglia..!
Augusto
Augusto2 anni fa
Scoperto per caso in un giro in moto tra i boschi. Classico rifugio di montagna gestito da una giovane coppia che ci ha accolto nel migliore dei modi. Camino acceso , tavolaccio in legno e tanta cordialità hanno anticipato un favoloso pranzetto. Torneremo sicuramente.
Dario Draga'
Dario Draga'2 anni fa
Giudizio "sulla fiducia": ieri (30/01/2022) purtroppo il rifugio era chiuso, è comunque già una buona notizia che abbia cambiato gestione e che sia stato rilevato da due ragazzi, c'era veramente bisogno di aria nuova. La "signora" che lo ha gestito in precedenza superava ogni limite di scortesia e inospitalità, arrivando arbitrariamente a chiudere la fontana all'esterno, a vietare i pranzi al sacco e a negare il riempimento della borraccia dal rubinetto del bar (il tutto per vendere le sue bottigliette di plastica), per tacere delle risposte arroganti e sgarbate che dava: inammissibile per un rifugio di montagna (e non solo)! Bene, molto bene che non ci sia più lei. In futuro, spero di poter aumentare il numero di stelle, perché il posto è veramente bello
Enrico Bellodi
Enrico Bellodi2 anni fa
Personale molto gentile, clima assolutamente familiare, vicino c'è panorama eccellente. Attenzione alla strada per raggiungerlo: in auto si fa, ma col grande cautela.
Luoghi consigliati