/Friuli-Venezia Giulia/Rifugio di montagna

Casera del medico

33081 Aviano PN, Italia

Casera del medico
Rifugio di montagna
3.5
15 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4G4W+PH Aviano, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Antonella D'Ambrosio
Antonella D'Ambrosio2 anni fa
La casera del medico è una delle malghe inserita nella passeggiata delle malghe. Escursione circolare che consiglio di iniziare parcheggiando al camping di Piancavallo. Proseguire lungo la strada asfaltata via Collalto. Sulla sinistra incontrerete la segnaletica. Percorso molto bello con zone di bosco e prato alternate. Bellissimi panorami verso il mare. Possibilità di pic nic ma non attrezzato. Le malghe sono tutte chiuse quindi portate tutti quello che vi serve. Facendo questo giro affronterete solo un tratto di salita, ma non impegnativo. Parte finale tutta nel bosco e pianeggiante. La consiglio. Due ore/ due ore e mezza senza fretta.
Gioia Apollonio
Gioia Apollonio2 anni fa
Ci sono stata dopo una scarpinata faticosa partendo dal santuario, inizio marzo, avrei usato un posto riparato per cambiarmi, riposare e mangiare qualcosa ma era chiusa... Mi chiedo a cosa servano queste strutture...
Amar
Amar2 anni fa
Posto molto interessante in tutte le stagioni . Il sentiero offre scorci unici in una ambientazione silenziosa ed equilibrata di linee. Dalla strada per il Piancavallo si gira in auto, verso la via collalto, fino a raggiungere uno spiazzo in una stretta ansa della strada. Da qui si prosegue a piedi fino alla casera del medico e si può andare oltre verso altre casere. Interessante il sentiero segnalato sulla sinistra , prima della casera, che porta alla casera caseratte. Panorami e colori meravigliosi. Passeggiata adatta a famiglie.
Paolo De Faveri
Paolo De Faveri2 anni fa
Paesaggio degno di nota con vista sulla pianura. La Casera é un edificio sempre chiuso che non offre alcuna attrattiva per l"escursionista.
Chiara Gerometta
Chiara Gerometta2 anni fa
Primavera estate autunno inverno...sempre bello da scoprire anche dopo diversi passaggi. Mi piacerebbe...un punto di ristoro...
Massimo Donolo
Massimo Donolo2 anni fa
Posto stupendo peccato non ci sia la possibilità di entrare e mangiare al riparo dal vento gelido
Enrico Balestreri
Enrico Balestreri2 anni fa
sempre chiusa
Mara Flaiban
Mara Flaiban2 anni fa
Luoghi consigliati