/Friuli-Venezia Giulia/Rifugio di montagna

Casera Val Binon

Unnamed Road,, 33024 Forni di Sopra UD, Italia

Casera Val Binon
Rifugio di montagna
4.6
32 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CG3P+2R Forni di Sopra, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 339 530 9361
valbinon.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Claudio Cinotti
Claudio Cinotti2 anni fa
Siamo stati solo di passaggio,.il tempo di bere una birretta e rilassarsi immersi in un magico ed incontaminato paradiso.
Marcello D.
Marcello D.2 anni fa
Se arrivi in questo luogo magico dove il tempo sembra si sia fermato, sicuramente non saprai cosa guardare e definire a parole questo posto è riduttivo. Il bosco di larice che lo contorna, le Cime circostanti, l’ampio pianoro che profuma d’erba nuova ti mette in condizione di rilassarti al massimo e dimenticare la fatica accumulata. Poi…, sdraiati a terra, chiudi gli occhi e pensa a che spettacolo potresti assistere guardando le stelle cadenti o l’inizio di una nuova alba...
Inoltre il buon Denis (gestore della Casera) ti accoglie con grande cortesia, disponibilità e i suoi consigli e indicazioni sono una sicurezza.
Bruno Pieli
Bruno Pieli2 anni fa
Per chi vuole starsene un po' fuori dal mondo, senza elettricità, senza segnale del telefono e senza acqua calda se non scaldata nel focolare...WOW! Destinazione TOP! Non un rumore, animali che passano a trovarci: di notte cerbiatti, di giorno corvi ed aquile. Denis, il gestore, un grande! Tina la sua cagnolina è un plus plus plus!
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
La casera è in un angolo del paradiso...nei mesi estivi è gestita e dunque si può mangiare e pernottare, ricordatevi che non è un albergo ma una stupenda casera dove passare in relax un po di tempo,dove alla sera davanti ad un piatto di pasta e con lo scoppiettio del fuoco nel caminetto si è tutti una famiglia,bella la stanza sottotetto con i letti a castello in legno. Accessibile dal Rif.Pordenone o dal Rif.Giaf,da qui in breve si arriva ai prati di cason Camporosso e proseguendo x forcella fantulina,passo del muss al Rif. FlaibanPacherini.Il gestore è unico! Simpaticissimo,super!
Paolo M
Paolo M2 anni fa
Ottima accoglienza da parte del simpatico gestore. Merita fermarsi per scambiare quattro chiacchiere in compagnia di un ottimo vino! Buonissimi anche gli affettati e il formaggio.
Andrea Tortorelli
Andrea Tortorelli2 anni fa
Abbiamo avuto modo di apprezzare la squisita ospitalità della Casera Val Binon durante una breve pausa percorrendo l'anello Delle Dolomiti Friulane.
Un caro saluto ai ragazzi che con grande passione gestiscono questa struttura.
Jesolo82
Jesolo822 anni fa
Piccolo rifugio in un posto incantevole. Io ho impiegato h 2,30 partendo dal parcheggio di Pian Meluzzo .
Alberto Pietro Cristini
Alberto Pietro Cristini2 anni fa
Posto meraviglioso. Mi sono fermato per una breve pausa durante una corsa sulle Dolomiti Friulane: montagna vera e sincera
Luoghi consigliati