/Friuli-Venezia Giulia/Rifugio di montagna

Bivacco Greselin

33080 Cimolais PN, Italia

Bivacco Greselin
Rifugio di montagna
4.6
14 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8CM8+FQ Cimolais, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Federico Candido
Federico Candido2 anni fa
Salita impegnativa, poco meno di 1300m di dislivello, ma assolutamente ripagata dalla natura incontaminata e dal silenzio che regna nella vallata.
Ivano Marcorin
Ivano Marcorin2 anni fa
Non è un bivacco facile, e se non si è preparati a questo ci si può rovinare l'escursione. La salita è dura e la discesa impegnativa, soprattutto nel tratto della Costa dei Tass (che arriva dopo un'ingannevole tratto pianeggiante lungo il torrente). La vista dal bivacco ripaga da ogni fatica, e il luogo è stupendo, isolato e circondato dagli stambecchi che non hanno nessun timore degli escursionisti.
Antonio Pistore
Antonio Pistore2 anni fa
Bivacco del CAI di Padiva in splendida posizione panoramica ai piedi della misteriosa Cima dei Preti. Posizionato in una radura suggestiva bellissima. Accesso scomodo per sentiero rapidissimo ma senza particolari difficoltà tecniche. Punto di sosta dell'Altavia numero 6 "dei Silenzi" alla fine del tratto più impegnativo. Fantastico!!
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
Bivacco modello Berti,situato nel cadin dei Frati,raggiungibile da Ponte Compol(inizio val Cimoliana) x sentiero ripido e impervio,in una zona selvaggia dové più facile trovare colonie di stambecchi che persone,e zona ampiamente infestata da zecche,dunque fare attenzione! Può essere punto d'appoggio x traversata con la val Zemola Rifugio Maniago).
Matteo Brunoro
Matteo Brunoro2 anni fa
Posto spettacolare e difficile da raggiungere e molto isolato, lontano dalle folle turistiche. In estate sempre pieno di stambecchi abbastanza curiosi. ottimo punto di appoggio per l'eventuale altavia numero 6 o per l'accesso alle via normale che porta in cima alla cima dei preti, stupenda cima che permette una visuale su tutte le cime attorno del parco delle dolomiti friulane (patrimonio uneco).
Presenta al suo interno 9 posti letto.
Maria Serafin
Maria Serafin2 anni fa
Mio moroso mi aveva detto che era un sentiero semplice. Ora è single 🤣🤣 bivacco veramente isolato su strada impervia e ripidissima
Michele franceschina
Michele franceschina2 anni fa
Sentiero molto ripido ,ma alla fine sei ripagato dal panorama
Walter Ceolin
Walter Ceolin2 anni fa
Luogo MOLTO faticoso da raggiungere,ma la fatica sarà premiata........
Luoghi consigliati