/Lombardy/Rifugio di montagna

Rifugio Bresciadega di Nonini Marisa

23025 Bresciadega SO, Italia

Rifugio Bresciadega di Nonini Marisa
Rifugio di montagna
4.7
37 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7G66+W6 Bresciadega, Provincia di Sondrio, Italia
+39 331 567 6939
rifugio-bresciadega-di-nonini-marisa.italiapaesaggiviaggi.top
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Letizia Inglima
Letizia Inglima2 anni fa
Giunti al rifugio Bresciadega, si può ammirare una valle davvero spettacolare. La signora Marisa ci accolti e coccolati a casa sua, l’ambiente è familiare, la cena ottima è abbondante (primo secondo e dolce), coccolati da Froid un cagnolone meraviglioso e riscaldati dal camino. Colazione con ottime marmellate preparate con cura da Marisa.
Giacomo Chinellato
Giacomo Chinellato2 anni fa
Partiti da Milano in treno, in 2 ore abbiamo raggiunto la stazione di Novate Mezzola e ci siamo incamminati per il rifugio. Dopo un primo tratto leggermente impegnativo, si supera Codera e si raggiunge la valle incantata del Rifugio Bresciadega. La signora Marisa è molto simpatica e cordiale, ci ha preparato una cena abbondante con le verdure del suo orto, facendoci sentire a casa. Suo padre, Tarcisio, è pieno di storie di montagna da raccontare. Abbiamo cenato e pernottato con la cagnolina, per poi ripartire la mattina dopo la colazione. Un'esperienza magica, grazie Marisa e Tarcisio! Un caro saluto da Giacomo, Aly, e Umka
Emme Tre
Emme Tre2 anni fa
Un luogo e persone davvero accoglienti.
Marisa persona squisita, una donna di grande forza. Tarcisio, suo padre, uomo con mani e sguardo pieni di storie da raccontare. Grazie e alla prossima.
Giorgio /\/\/\
Giorgio /\/\/\2 anni fa
Ci siamo stati questo mese, quando il Rifugio Brasca era in overbooking... Il rifugio e' in bella posizione a Bresciadega (anche se non e' niente di confrontabile con la posizione idilliaca del Brasca). Quello che non ci e' piaciuto e' stata la cena, povera e senza scelte alternative e la stanza dormitorio, alla quale si accede con una scala sicuramente non a norma. Frugale e improvvisata anche la colazione. Costi in linea con quelli di altri rifugi di maggior qualita'. Non ci e' stata data ricevuta fiscale.
Delia Cavallera
Delia Cavallera2 anni fa
La camminata è stata dura ma ne è valsa la pena. Una volta arrivati a Bresciadega si entra nel clima accogliente piacevole della valle. Entrare al rifugio è un'emozione fantastica. Il cibo è ottimo e abbondante.
Consigliato a tutti per chi vuole trascorrere una serata piacevole in famiglia.
Silvano pandini
Silvano pandini2 anni fa
Buon rifugio.la proprietaria marisa gentile e ottima cuoca .
Al Balzani
Al Balzani2 anni fa
È gestito dall' ottuagenario Tarcisio con la figlia, memoria storica di tutta la valle, da più di 30 anni presente da aprile a novembre. Tanti aneddoti e racconti dalla guerra ad oggi, le persone, le frane, i salvataggi. Passare per questa valle senza fermarsi qui è una perdita, una mancanza per la comprensione di questi luoghi. Il rifugio poi è molto piacevole, pulito, con la doccia calda, il cibo buono e cotto anche sul camino, i pizzoccheri ad esempio, fatti con le punte di ortica e altre erbe, buonissimi. J
Stefania Mattioli
Stefania Mattioli2 anni fa
La prima notte del sentiero Roma, la più bella, la più accogliente, la più divertente. In compagnia di Tarcisio, dei suoi racconti, della sua cortesia e disponibilità e della bontà dei piatti preparati espressi per noi. Posto incantevole!
Luoghi consigliati