/Sicily/Rifugio di montagna

Rifugio Saletti

95036 Randazzo CT, Italia

Rifugio Saletti
Rifugio di montagna
4.5
59 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RXJJ+VF Randazzo, Città metropolitana di Catania, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sebastiano Cavallaro
Sebastiano Cavallaro2 anni fa
Il rifugio è uno spettacolo, ha aree esterne dove fare grigliate, ha fontana con pompa a leva , legnaia, stalle , recintato e pulito, niente di rotto, 4 solidi letti e un camino progettato a regola d'arte come fosse sopra i 2000mslm.
Per sapere sui rifugi raggiuntemi su facebbok alla pagina "Rifugio monte Palestra"
Antonio Caruso
Antonio Caruso2 anni fa
Esperienza stupenda, abbiamo pernottato li,e all'indomani lo scenario era surreale un paesaggio incantato,tra nuvole di neve e alberi cioè che appariva ai miei occhi era un immagine che non dimenticherò mai un silenzio trascendentale, insomma lo sforzo per arrivare fino a li e passare la notte nonostante il camino un po' al freddo viene ripagato dallo spettacolo che descriverlo a parole quasi non da il senso di quanto sia rilassante e rigenerante allo stesso tempo.
Nicola Di Pietro
Nicola Di Pietro2 anni fa
Per la prima volta a l rifugio Saletti, trovato in pessime condizioni di pulizia, bottiglie e sporcizia da tutte le parti.Provato a dare una sistemata e pulito come potuto visto che non ci sono gli attrezzi, mi riprometto di portarli così come ho fatto al rifugio Crisimo. Per qualcuno la Civiltà è un optional.
Carmelo Genovese
Carmelo Genovese2 anni fa
Sito in uno splendido bosco luminoso. Pulito, ampio e luminoso, fornito di acqua anche se non potabile. C'è perfino la stalla per i cavalli sul retro.
Roby.G Sottile
Roby.G Sottile2 anni fa
Semplicemente stupendo la location naturale
Giovanni natalino
Giovanni natalino2 anni fa
Si ci arriva da un sentiero che parte bda case Pirao Randazzo. Sentiero comodo dopo circa un'ora di cammino si arriva a questo rifugio molto bello con area atrrezzata e stalla per cavalli.
Sebastiano Grimaldi
Sebastiano Grimaldi2 anni fa
Il versante Nord dell'Etna è ben mantenuto, i sentieri sono puliti e manutenzionati. Raggiungere il rifugio è molto facile. Il rifugio è pulito ed ospitale.
Francesco Caserta
Francesco Caserta2 anni fa
Rifugio pedomontano attrezzato e ben tenuto, si raggiunge facilmente con 1,30 ora di camminata, punto di appoggio per visitare Monte Spagnolo e la Grotta del Gelo
Luoghi consigliati