/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Rifugio di montagna

Rifugio Giogo Lungo 2603m

Nord -ost, 39030 Casere BZ, Italia

Rifugio Giogo Lungo 2603m
Rifugio di montagna
4.7
207 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
25QR+J8 Casere, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0474 838144
lenkl.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefano Carsenzuola
Stefano Carsenzuola2 anni fa
Seconda volta che ci torno, tutto perfetto.
Abbiamo trovato una giornata con il tempo un po brutto.... questo posto, con i suoi piatti e l'ospitalità, ci ha rallegrato la giornata.
Sosta super consigliata
Daniele Tonello
Daniele Tonello2 anni fa
Fatto il giro ad anello in senso orario... strepitoso il paesaggio. La sosta al rifugio è stata bellissima. Ci ha servito una ragazza gentile, che ama veramente questi luoghi e che ci ha fatto sentire a casa. Prezzi assolutamente contenuti.
Valerio Aceto
Valerio Aceto2 anni fa
Posto magnifico. Da vedere assolutamente se si ha un po' di gamba. Io ho fatto il percorso ad anello che parte da Casere, arriva al rif. GiogoLongo e tirorna a Casere. MAGNIFICO
Adriana Gonano
Adriana Gonano2 anni fa
Gestore stupendo !! Persona fantastica ! Svelto educato capace di metterti di buon umore anche se hai una giornata pessima ! Ci vediamo se Dio vuole il prossimo anno !!
Franco Alessandri
Franco Alessandri2 anni fa
Rifugio raggiungibile a scelta tramite uno di due sentieri, che insieme formano un anello. Personalmente ho preferito arrivarci in senso antiorario, passando dalla Rötalm (Malga Rossa) in quanto a parer mio è più semplice, ma moltissimi preferiscono invece fare il giro in senso orario arrivando al rifugio passando dalla Valle del Vento. Qualunque sentiero si scelga, è una escursione stupenda, che anche se richiede almeno 3 ore per la salita, non presenta comunque particolari difficoltà e ha una vista a dir poco meravigliosa! Personalmente la consiglio con tutto il cuore 🙂
Michele Lemmi
Michele Lemmi2 anni fa
Partito dal parcheggio a pagamento di Casere (8 euro per soste superiori a ore 6) e salito dalla Röttal sul finire di agosto 2021. Da quota 2300m slm trovato neve senza problemi per la progressione. L’arrivo al rifugio, che si inizia a vedere molto prima, complice la bellissima luce diffusa dalle nuvole basse è stato spettacolare! Appena entrati siamo stati accolti dal gestore, cordiale e simpatico con il quale abbiamo subito legato anche a causa della passione comune per la fotografia. All’ingresso, protetto da una veranda, ho potuto stendere la biancheria sperando si asciugasse mentre all’interno ci siamo concessi piatti ipercalorici a base di carne, patate e crauti il tutto innaffiato da birra che qui servono alla spina. In totale da Casere al Rifugio Giogo Lungo 2h 40min tenendo sempre un buon passo. Siamo poi scesi per la Windtal senza problemi. Una uscita di vero trekking in ambiente decisamente montano allietata dalla simpatia del personale del rifugio. Al momento della visita non era possibile pagare con bancomat. A causa del dislivello da superare e della lunghezza complessiva dell’itinerario è richiesto un buon allenamento e confidenza con ambiente montano.
Riccardo Ryder
Riccardo Ryder2 anni fa
Una piacevole sosta dopo la salita nella valle del vento! Vista mozzafiato su entrambe le valli e le montagne circostanti. Il proprietario è un ragazzo molto a modo e la cucina vi sorprenderà così come il loro liquore di Cirmolo.
Mauro Bozzetti
Mauro Bozzetti2 anni fa
Bellissima escursione da fare assolutamente. Al rifugio mi hanno servito un'ottimo strudel. Peccato non essere riuscito a salire sulla cima del vento. Sicuramente ci riproverò :-)
Luoghi consigliati