/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Rifugio di montagna

Rifugio Paradiso

Loc. Monte Cornetto, 38064 Folgaria TN, Italia

Rifugio Paradiso
Rifugio di montagna
4.1
404 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W5JG+89 Folgaria, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 349 737 7536
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Danilo Sesini
Danilo Sesini2 anni fa
Dopo una bellissima ciaspolata, non c'è nulla di meglio che sedersi a tavola e farsi una bella mangiata tipica del territorio. Il veder aprirsi improvvisamente dal fitto bosco una vallata stupenda con al centro questo splendido rifugio (con la neve il panorama è davvero impagabile) è proprio il massimo. Se poi quando entri vieni accolto benissimo e la cucina è ottima, a buon prezzo e a dir poco abbondante, direi che il gioco è fatto! Rifugio Paradiso promosso!
Silvia Facchin
Silvia Facchin2 anni fa
24/7/2022 per abitudine quando faccio delle camminate in montagna, cibo e acqua non mi mancano mai, inoltre cerco di informarmi prima se il rifugio che voglio raggiungere è aperto o no, Rifugio Paradiso “chiuso” tantissimi escursionisti arrivati su convinti di trovare aperto, aggiungo che lungo il sentiero da me percorso le indicazioni per raggiungerlo non avvisavano della chiusura …
Gabriele Mittersteiner
Gabriele Mittersteiner2 anni fa
Posizione stupenda, altro non posso dire, poiché il rifugio risulta chiuso
Annalisa Dossena
Annalisa Dossena2 anni fa
Cibo ottimo. Paesaggio splendido. Splendidi gli animali che vivono in quei luoghi incantati ,gestiti molto bene dai proprietari. Ci eravamo già stati qualche anno fa per un soleggiato pranzo di Natale ,dietro consiglio di un albergatore di Folgaria nostro grande amico di famiglia. Ci siamo tornati,sempre dietro suo consiglio,a luglio...ma ahimè ...Non è andata come la volta scorsa . Avendo una mamma anziana abbiamo dovuto usufruire del "servizio navetta" per raggiungere il rifugio (esattamente come 3 anni fa) solo che questa volta ,dopo aver pagato il conto del pranzo,ci è stato comunicato di dover pagare 5€a testa e a tratta per la navetta. Ora,anch'io faccio parte di quelle attività che sono state penalizzate più di altre durante il Covid (gestisco una palestra) e capisco che ci sono stati aumenti sui trasporti e le materie prime,ma credo anche che i clienti DEBBANO essere informati e che ABBIAMO il DIRITTO di scegliere se usufruire del servizio a pagamento o meno. Non si può non dare nessuna comunicazione al momento della prenotazione e poi,a fine CONTO,far pagare 10€ senza scontrino e facendo il viaggio di ritorno stufati tra pomodori e cibarie varie. Quello non è più un servizio,ma una ladrata per rifarsi di perdite a scapito del consumatore. Grande errore a parer mio.
Peccato per l'albergatore di Folgaria che,saputo l'accaduto ,si è scusato a nome loro perché nemmeno lui era a conoscenza del cambiamento . Occasione persa per brillare.
Sara Dichiera
Sara Dichiera2 anni fa
Cibo tipico buono galleto, canederli, e tortellini. Servizio da dimenticare. I camerieri terrorizzati da Gianni non prendevano nemmeno le ordinazioni. Con Gianni evidentemente il proprietario, sembrava di stare alla ‘parolaccia’ in Trastevere. Apprezzamenti non graditi, battute indegne e nessuna attenzione al cliente. Non siamo riusciti a ordinare i dolci perché dopo aver chiesto a due camerieri lui è venuto ha detto torno subito e per 30’ più visto.
A quel punto c’è ne siamo andati ( senza dolci aimè).

All uscita abbiamo trovato chi non è riuscito nemmeno ad ordinare… molto arrabbiato.

Ecco se può servire anche ad altri.
Sapete cosa aspettarvi.
Romina Anichini
Romina Anichini2 anni fa
Panorama bellissimo, si ascolta la natura e nient'altro dopo una discreta scarpinata. Al rifugio si mangia molto bene, prezzi forse un po' altini per un rifugio ma ottima qualità. I pagamenti elettronici non funzionavano quando siamo andati noi ma il titolare ha messo a disposizione il suo iban per il pagamento. Lo consiglio.
Luca Moretti
Luca Moretti2 anni fa
È un rifugio sopra Costa e Folgaria. Si raggiunge dopo una camminata di circa un'ora abbondante. I boschi che si attraversano sono spettacolari e tipici della zona. Durante la camminata è d'obbligo fare tappa alla fontanella che si trova nel percorso perché l'acqua è buonissima. Per quanto riguarda il rifugio devo dire che mi sembrano organizzati. Non ho assaggiato le pietanze ma ho consumato quello che mi ero portato. Ci sono dei tavoli adibiti a pic nic. Ci sono anche gli sdraiette gratuiti. Mi sembra un buon posto.
Luca Fabbri
Luca Fabbri2 anni fa
Più costoso di altri rifugi ma cibo di qualità. Servizio navetta disponibile (a pagamento).
Potreste mettere qualche gioco per bambini all'esterno e sarebbe un ottimo miglioramento.
Luoghi consigliati