/Apulia/Riserva naturale

Bosco Sant'Antuono

Mottola, 74017 Mottola TA, Italia

Bosco Sant'Antuono
Riserva naturale
4.4
141 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M39W+C2 Mottola, Provincia di Taranto, Italia
+39 099 886 7640
mottolaturismo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Fabio De Bartolomeo
Fabio De Bartolomeo2 anni fa
Vi racconto la pochezza della gestione illegale di questi personaggi.
Io e la mia compagna ci rechiamo alle 19 e 45 nel bosco.
Ricordo che è un luogo aperto al pubblico.
Entriamo e passeggiamo in silenzio, rispettando la natura.
All'ingresso troviamo dei divieti di sosta, ma se pagate per la visita guidata quei divieti non valgono più. E già siamo al primo schifo.
Alle 21 e 30 arrivano dei visitatori, tra cui un maleducatissimo signore di mezza età che comincia ad inveire contro di noi perchè eravamo senza guida (e non eravamo del posto)!
Questo "Grande Signore" fa addirittura intervenire un agente della Municipale che ci invita ad andar via alludendo ad una ordinanza iscritta all'albo pretorio del Comune di Mottola.
Alla mia richiesta del numero dell'ordinanza mi viene risposto "che non è necessario che io la sappia", ma lui è un agente delle Forze Dell'Ordine, DEVE SAPERLO!
Quando alludo al chiamare i Carabinieri, l'Agente comincia a non essere più così fermo sulle sue posizioni. Siamo comunque andati via con la promessa che nel territorio Mottolese non ci metteremo mai più piede, così come noi e i nostri amici e parenti.
Ovviamente, vi prometto un grande passaparola!

Devo sottolineare che l'Agente è stato sempre educato e gentile. Ma qui si prefigura un illecito nei confronti di un cittadino.

***INVITO I VISITATORI A NON FARSI CALPESTARE I PROPRI DIRITTI!***

E il "Signore" (non di fatto), si deve vergognare e deve ringraziare che ha incontrato due brave persone. Con un delinquente sarebbe stato al suo posto.

Infine, invito le Autorità Competenti di indagare sulla faccenda.
Esporrò la faccenda a chi di dovere.
M.Cristina Resta
M.Cristina Resta2 anni fa
Bosco davvero molto particolare ed unico. Natura incontaminata, incontrato volpi e soprattutto ho assistito ad un evento davvero molto speciale 😍 le lucciole che nel buio del bosco si sono fatte stelle per illuminarlo.
Giuseppe Recchia
Giuseppe Recchia2 anni fa
Esperienza originale, passeggiata serale nel bosco e spettacolo delle lucciole. Ottima organizzazione con guide molto preparate e motivate
Onofrio Petragallo
Onofrio Petragallo2 anni fa
Location perfetta per passeggiate anche con bambini
Silvia D'Attoma
Silvia D'Attoma2 anni fa
Bosco incantevole, a pochi km dalla statale 100 direzione Noci.
Nel periodo di passaggio tra primavera ed estate è possibile ammirare lo spettacolo di lucciole, in quanto luogo incontaminato. Si prega di rispettare il silenzio, la natura e non deturpare l'ambiente.
Andrea albano
Andrea albano2 anni fa
2022 dopo essere giunti davanti al bosco , con il fremito dei bambini che attendevano di vedere le lucciole scopriamo con disappunto che l’ingresso al bosco è concesso solo tramite visite programmate con guide. Chiediamo di prenotare ma le date sono tutte esaurite. Il provvedimento è stato emesso per tutelare il bosco ovviamente .. è sempre per tutelare il bosco si è pensato bene di far contribuire i visitatori con un piccolo contributo di €15 a persona per una passeggiata di 45 minuti massimo in un bosco di notte
Giovanni Liuzzi
Giovanni Liuzzi2 anni fa
Immerso nella natura , hai una sensazione di fermare il tempo,un luogo dove portare la famiglia e respirare aria pulita.
Gabriele Giannaccari
Gabriele Giannaccari2 anni fa
Bellissimo posto soprattutto per chi vuole vivere l'esperienza di vedere le lucciole!! Da fine maggio sino le prime di giugno...uno spettacolo meraviglioso ber grandi e bambini!!
Luoghi consigliati