/Emilia-Romagna/Riserva naturale

Oasi Lagoverde - "Santuario della Flora e della Fauna selvatica in Bologna".

Via Cristoforo Colombo, 77/9, 40131 Bologna BO, Italia

Oasi Lagoverde - "Santuario della Flora e della Fauna selvatica in Bologna".
Riserva naturale
4.4
36 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G8RW+Q2 Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 370 339 3352
lagoverde.home.blog
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: 8–17
Scrivi una recensione
Alessandro Baroni
Alessandro Baroni2 anni fa
L'Oasi Lago Verde ha conquistato l'intera famiglia. E' un luogo magico immerso nella natura, segretamente nascosto tra la ferrovia e vicine zone urbanizzate. Ha un bellissimo laghetto dove i bimbi possono imparare a pescare, dove si puo' avere una divertente gita in barca a remi e una passeggiata guidata intorno al lago alla scoperta di tante curiosita'. Dobbiamo dire che il luogo e' stato reso ancora piu' speciale dalla eccellente guida che abbiamo avuto, il volontario Roberto. E' stato eccezionale nel coinvolgere nostro figlio di 6 anni in tutte le attivita'. Ha pure perscato il suo primo pesce, che e' stato poi debitamente rilasciato. Veramente un luogo consigliato per qualche ora di attivita' nella natura. Un complimento a tutta l'associazione di volontari che l'ha salvato e lo gestisce, nonche' al comune che ha permesso di valorizzare questo angolo di Bologna.
Massimo Donato
Massimo Donato2 anni fa
Un oasi di pace a pochi passi da centro. Bel parco dove passare qualche ora. Ricco di storie da raccontare. Con alcuni animali da far vedere ai bambini di oggi.
Dario Calvanese
Dario Calvanese2 anni fa
Un posto magnifico a due passi dalla città, la guida è gentilissima e simpatica. Un ottimo posto per avere un contatto diretto con la natura
Lamberto Carraro “Avvocato”
Lamberto Carraro “Avvocato”2 anni fa
Un piccolo Eden dove potersi immergere in una spartana ma accogliente e calda atmosfera di un angolo di natura dove l’interferenza umana non è di disturbo ad essa bensì di supporto e protezione. Qui la natura è al centro e l’uomo si avvicina con rispetto, in punta di piedi. Il tutto accompagnato dalla gentile ed ospitale accoglienza di un Grande Uomo che trasuda Amore per questo posto e offre, con i suoi gesti, le sue parole e le sue spiegazioni, un’inaspettato insegnamento ed un lodevole esempio di rispetto della Natura. Grazie.
Cristi Argetar
Cristi Argetar2 anni fa
E bellissimo. Adesso che hanno messo la trote si pesca bene e sono anche molto belle e grosse
Enrico Guizzardi
Enrico Guizzardi2 anni fa
La splendida Oasi Lagoverde, nasce dal recupero dell’area del lago di via Cristoforo Colombo, iniziato nel 2016, con l’affidamento dello stesso all’Associazione Sportiva Dilettantistica Oasi Lagoverde, formata da volontari. L'Oasi Lagoverde nasce dal bellissimo proposito di sviluppare attività sociali di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente e degli animali. Qui sarà possibile trascorrere una giornata di relax, pescando (pesca no kill/catch and release-cattura e rilascio), fare un giro in barca a remi o a fare un’escursione guidata nel verde del lago. Per i più piccoli è possibile fare percorsi sensoriali nella natura e lezioni di pesca gratuita. All’interno dell’Oasi ci sono oche, tartarughe, conigli, tanti pesci e tantissimi uccelli. È anche possibile prenotare uno spazio nella zona pic-nic e fare grigliate. Assolutamente consigliato!
Kety bacolini
Kety bacolini2 anni fa
Bellissima e piacevole esperienza, con i proprietari, Roberto e Stefania, super gentili!!
анастасия майдурова
анастасия майдурова2 anni fa
Sono sorpresa che vicino casa mia ci fosse un posto così bello. Personale cordiale , generoso disponibile e tutto questo solo per fare vivere una giornata in mezzo alla natura alle persone. Tutto gratuito, ma le donazioni volontarie e le escursioni e attività a pagamento aiutano a mantenere in piedi il parco, che è stato risanato da un gruppo di volontari. Inoltre è possibile fare barbecue, pesca controllata e stare a contano con diversi animali. Potessi metterei 10 stelle🤩…
Luoghi consigliati