/Lombardy/Riserva naturale

Foresta dei Bagni di Masino

SP9, 23010 Val Masino SO, Italia

Foresta dei Bagni di Masino
Riserva naturale
4.8
120 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6JR2+X2 Val Masino, Provincia di Sondrio, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Stefania Vignoli
Stefania Vignoli2 anni fa
In val Masino, procedendo x la strada provinciale dopo il paese di San Martino, si giunge alla località Bagni di Masino,, dove troviamo la Fonte dei bagni dove scorre acqua a 40* da una fonte di libero accesso. C è un vecchio albergo chiuso x ristrutturazione ( al momento non c è nessun bar) e seguendo il sentiero segnato si raggiunge facilmente la foresta sensoriale. Percorso adatto a tutti
Simo M.
Simo M.2 anni fa
Luogo nei pressi dei Bagni di Masino. In autunno è un luogo magico e spettacolare per i colori del "foliage" e la stupenda "pioggia" di foglie cadenti che spogliano gli alberi. Il parcheggio è nei pressi delle terme dei Bagni (il più capiente) ma possibilità di parcheggiare lungo la strada negli appositi spazi ben segnalati. Consigliatissimo fare una passeggiata tra i sassi e gli alberi calpestando il morbido terreno delle foglie compatte.
Elena fasani
Elena fasani2 anni fa
Abbiamo fatto una bellissima gita. Si può parcheggiare al costo di 5 euro nel parcheggio interno (sconsiglio fuori perchévolano le multe). Ci sono diversi percorsi adatti a tutti i tipi di escursionismo. C'è un grande spazio dove poter fare un picnic, fornito di diverse postazioni per il barbecue. I sentieri sono puliti e ben indicati. Consiglio!
Il Taglia
Il Taglia2 anni fa
Bellissima valle, in autunno è uno spettacolo di colori! Purtroppo, però, come tutti i luoghi particolarmente belli, è piuttosto affollato. Consiglierei una visita in un giorno infrasettimanale per apprezzare tutta la pace di questo bosco.
Barbara C.
Barbara C.2 anni fa
Queste fotografie e recensione per mostrare una versione "normale" di questa foresta.
In questi giorni infatti il web è popolato da fotografie modificate che danno l'idea di questo posto completamente diversa rispetto a quella che è veramente.
È sì una bella foresta e come per molte d'autunno gli alberi si tingono di un bel arancione, in realtà le fotografie sul web mostrano solo una piccola parte della foresta (all'incirca 80 MT di strada asfaltata), il resto della foresta non presenta questa particolare colorazione.
Consiglio una visita se scegliete una passeggiata leggera (ideale per i bambini) e se siete in zona per altre necessità. Non consiglio di fare strada appositamente per vedere questa foresta.
Marco “Kaboza69”
Marco “Kaboza69”2 anni fa
Un luogo magico, immerso nella val Masino. Il torrente Masino costeggia la valle e compone laghetti, cascate e panorami mozzafiato. Se volete fare una gita con la famiglia con pranzo al sacco in un prato attrezzato con tavolini in un contesto bucolico questo è il posto giusto.
Giandiego Amira “JD”
Giandiego Amira “JD”2 anni fa
Non sono notoriamente un amante della montagna, ma questo luogo ha qualcosa di incredibilmente unico, tanto ma mettere pace, nell'assordante silenzio dei suoi della natura.
Suoni vicini, suoni lontani che si ripetono all'infinito.
Scorci di roccia, grotte abbozzate, cime frastagliate ed imponenti.
Non amo per nulla la montagna, amo la Val Masino.
Antonio Mascheroni
Antonio Mascheroni2 anni fa
In questo periodo è più bella che mai.
Luoghi consigliati