/Lombardy/Riserva naturale

Cascata del Ferro

23010 Val Masino SO, Italia

Cascata del Ferro
Riserva naturale
4.8
77 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7J2P+WR Val Masino, Provincia di Sondrio, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Claudio ilcava427
Claudio ilcava4272 anni fa
Siamo saliti solo al primo salto ma siamo rimasti soddisfatti di questa cascata.
Acqua gelida e trasparente ci ha permesso di rinfrescarci e di godere delle meraviglie circostanti. Bella giornata
SILVIA Grassi
SILVIA Grassi2 anni fa
Lungo il percorso in Val di Mello, oltre agli spettacolari sentieri dove si ammira l'acqua nelle sue varie sfumature, dal colo cristallino al verde smeraldo, le montagne e le rocce dove potersi arrampicare si può notare anche queste cascate . Tornando giù dopo la camminata abbiamo deciso di salire lungo il sentiero per cercare di vederle da vicino e devo dire che dopo aver camminato in salita direi abbastanza ripida , faticando in quanto già un po' stanchi , siamo poi scesi lungo questo sentiero (a dx) e tac eccola la prima cascata , li davanti a noi . Come resiste ad avvicinarsi il più possibile .....spostandoci sulle varie rocce siamo riusciti ad arrivare sotto, rinfrescandici anche con l'acqua. Consiglio una tappa ne rimarrete colpiti .
Luke Ratti
Luke Ratti2 anni fa
Posto meraviglioso, direi incantato.
Potrei parlarvi per ore ma, dovreste vederlo con i vostri occhi per capire.
Stefano White
Stefano White2 anni fa
Bel luogo da visitare. La cascata si trova sulla strada che porta dal paese di San Martino alla val di Mello. Percorrendo la strada, dopo aver passato un piccolo borgo di case sulla sinistra, vedrete sempre a sinistra una grande vasca in cemento (si tratta di un lavatoio), da quel punto parte uno sterrato dritto e moderatamente ripido che porta verso la cascata. Dopo qualche centinaio di metri, più o meno quando il sentiero curva, noterete sulla destra un paio di sentieri stretti che passando nel bosco vi conducono dopo poche decine di metri alla base della cascata. Lì oltre ad ammirare il salto della cascata (in quel punto di una decina di metri), potrete anche rinfrescarvi nel torrente. Non adatto per bambini con passeggino e per persone con problemi di deambulazione. Esperienza fatta in estate.
Andrea Elastici
Andrea Elastici2 anni fa
Luogo suggestivo. La cascata è chiaramente più "piena" in estate, con lo scioglimento dei ghiacci, ma in autunno ha dalla sua i colori aranciati del val di Mello.
Giorgio (Archimade)
Giorgio (Archimade)2 anni fa
Molto bella e particolare: l'acqua non salta ma scivola su una enorme roccia
Paola nuzzo
Paola nuzzo2 anni fa
Tutta la Val di Mello è bellissima , percorso adatto anche ai più piccoli con tanti prati dove fermarsi lungo il torrente per fare il picnic. La cascata si raggiunge tramite un sentiero in salita ma pratico a tutti e la cascata è suggestiva .
Paolo Barca
Paolo Barca2 anni fa
La cascata si trova in val di Mello è composta di vari salti e, la base, è facilmente raggiungibile su ampio sentiero. Il problema è che siamo a inizio novembre e la massa d'acqua non dovrebbe essere così copiosa.
Luoghi consigliati