/Molise/Riserva naturale

Riserva Regionale Guardiaregia Campochiaro

[email protected], 86014 Guardiaregia CB, Italia

Riserva Regionale Guardiaregia Campochiaro
Riserva naturale
4.3
275 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CGJV+75 Guardiaregia, Provincia di Campobasso, Italia
+39 338 367 3035
oasiguardiaregia.wordpress.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Miss Pi
Miss Pi2 anni fa
Posto molto bello, merita decisamente una visita, nonostante sia poco valorizzato. Da visitare in primavera o autunno quando il flusso d'acqua è più consistente.
Daniela Arona
Daniela Arona2 anni fa
L'oasi del WWF di Guardiaregia-Campochiaro è una Riserva Regionale L’Oasi si trova all’interno di una Zona Speciale di Conservazione (IT222287) nei Comuni di Guardiaregia e Campochiaro (CB). E’ anche una Zona di Protezione Speciale (ZPS IT222296), ampia 3.135 ettari. Il dito è particolarmente interessante in quanto presenta fenomeni carsici, come il canyon del torrente Quirino, la cascata di San Nicola, le grotte di Pozzo della Neve e Cul di Bove che sono fra i più profondi abissi d’Europa. Purtroppo quando sono andata io il Quirino e la cascata di San Nicola erano senz'acqua.
Cristian Mascitto
Cristian Mascitto2 anni fa
Il posto è bello,peccato che sia poco valorizzato,inoltre in estate quest'anno cera pochissima acqua,qui di le cascate non se ne vedevano
Ant Di B
Ant Di B2 anni fa
Bella passeggiata e ottimo percorso naturalistico, però manca di qualcosa che possa farlo considerare un percorso per escursioni. Da migliorare.
Antonio Perna
Antonio Perna2 anni fa
Bellissima riserva naturale, peccato che oggi c'era poca acqua quindi niente cascata
Roberto Gambino
Roberto Gambino2 anni fa
Gita organizzata dal WWF, pubblico molto eterogeneo, da scarpinatori esperti che 'scalpitavano' a persone anziane o per nulla attrezzate che frenavano... ma è il 'bello della democrazia'!
Panino dall'alimentari General Market in piazza S.Nicola, quella della fontana con l'airone: salumi & formaggi TOP; caffè preparato con gran cura nel bar dell'altra piazza.
Laura de cesare
Laura de cesare2 anni fa
Oasi naturale gestita dal wwf, ingresso su offerta libera, percorso ben segnalato, panorama bello ma da visitare in primavera, in estate è tutto secco, compreso il fiume e le cascate che non ci sono
Giorgio Massarin
Giorgio Massarin2 anni fa
Bella ma bisogna venirci a maggio per trovare l'acqua della cascate e le orchidee selvatiche. Ci torneremo.
Luoghi consigliati