/Piedmont/Riserva naturale

Cascata Pelvo - Valle Argentera

10054 Sauze di Cesana TO, Italia

Cascata Pelvo - Valle Argentera
Riserva naturale
4.7
66 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VWV7+W8 Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Butterfly Effect 55
Butterfly Effect 552 anni fa
Per arrivare su in macchina si paga 5€ ma ne vale davvero la pena. La strada è larga e a tratti asfaltata e a tratti sterrata ma percorribile da tutte le auto che non abbiano un assetto tuning, noi siamo saliti tranquilli con la Giulia.
Ci sono tantissimi parcheggi durante il percorso.
Noi ci siamo fermati 1km prima della cascata più grossa (quella che segna come meta la mappa) ed abbiamo camminato 15 km contando andata fino al rifugio, ritorno con visita alla cascata e ritorno al parcheggio.
La passeggiata è abbastanza pianeggiante, adatta a tutti. I paesaggi mozzafiato e rilassanti.
Unica salita stancante è quella che porta al rifugio, dove si possono acquistare anche ottimi formaggi e salumi del posto.
Gimmi 23
Gimmi 232 anni fa
La valle è spettacolare. Si pagano 5 euro per entrare con l auto è percorrerla fino a dei parcheggi. Ci sono molti sentieri sia per biciclette che pedonali. Se state in zona consiglio la passeggiata
Elisa Pi
Elisa Pi2 anni fa
Sono arrivata alla Valle Argentera da Cesana Torinese passando per Bousson, le indicazioni sono chiare. Si paga un pedaggio di 3 euro e quindi si accede a un percorso costeggiante un incantevole ruscello. La strada è comodamente percorribile con qualsiasi tipo di automobile; lungo tutto il tragitto si trovano numerose aree parcheggio dove si può lasciare la macchina e godersi l'escursione a piedi o in bicicletta. Il percorso è semplice, adatto anche a bambini, anziani e persone con mobilità ridotta. I panorami sono sorprendenti e variano mano a mano che si procede, con le montagne e gli alberi che si susseguono incessantemente. A un tratto ecco sulla destra fare la sua comparsa la Cascata Pelvo: una visione unica e indimenticabile che nessuna fotocamera riuscirà mai a catturare!
Daniel Buburuzanu
Daniel Buburuzanu2 anni fa
E un posto bellissimo pieno di energia positiva e tranquilla divina!!
Giovanni Russo
Giovanni Russo2 anni fa
Una valle meravigliosa! Adatta a tutti. Biglietto di ingresso da 5€ ben pagato. Verso la fine della valle ci sono alcune malghe dove è possibile acquistare ottimi formaggi e uova.
Davide P
Davide P2 anni fa
Cascate belle da vedere, non solo per la posizione raggiungibile facilmente a piedi ma anche per la scarsa portata, che consente la presenza di pochi schizzi. Consigliata una sosta di almeno 45/60 min.
Roberto Guccione
Roberto Guccione2 anni fa
Gran bella valle, ci andiamo spesso con il fuoristrada e una passeggiatina verso le cascate è d'obbligo! Camminata leggera e paesaggi suggestivi
WildRu
WildRu2 anni fa
un angolo di canada in Piemonte. Valle lunga e larga coperta di abeti, ideale per pic nic e campeggio. La strada è bianca, ma fattibile da quasi qualsiasi auto.
Luoghi consigliati