/Sicily/Riserva naturale

Cave di Caolino

Via Caolino, s/n, 98050 Lipari ME, Italia

Cave di Caolino
Riserva naturale
4.4
184 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FWW6+VG Quattropani, Città metropolitana di Messina, Italia
+39 344 129 8491
cavedicaolino.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Roberto Giacometti
Roberto Giacometti2 anni fa
Cave di Caolino, in realtà la parte più bella è la veduta del mare e dell’Isola di Salina che si vede dall’alto. Della Cava di Caolino.
Noemi Rossi
Noemi Rossi2 anni fa
La cava è completamente abbandonata e io e mio marito ci siamo divertiti ad esplorarla!
Niki Sant
Niki Sant2 anni fa
Posto selvaggio per chi vuole stare in pace!
Davide Russo
Davide Russo2 anni fa
Luogo molto particolare . Il luogo è di libero accesso, vi è un percorso (che non so dove si conclude in quanto è presente un sentiero che dovrebbe portare fino alle terme (che però sono chiuse) . Sorprendente saranno i diversi colori che potrete osservare in questo luogo
ASSUNTA
ASSUNTA2 anni fa
Ottima la veduta, scendendo un po'più giù ci sono anche delle fumarole. Probabilmente è uno dei punti più belli da visitare ma manca segnaletica C.A.I.
Tomasino Ciavirella
Tomasino Ciavirella2 anni fa
Sarebbe meglio in escursione guidata, tuttavia si possono ammirare i vari colori che regala… giallo rosa e che dire splendidi tramonti con possibilità di comprare il cestino attrezzato per un aperitivo romantico nel locale prima di raggiungere il luogo
Adriano
Adriano2 anni fa
Vecchia miniera di Caolino ora in disuso. Bellissimo affioramento con diversi colori dovuti alla presenza di vari metalli : il colore rosso con le sue sfumature prevale sugli altri.
Si possono vedere in una piccola raduretta subito a sinistra le vene di ferro allo stato quasi puro segno di una provenienza molto profonda del magma fuoriuscito in antichità.
Si possono trovare pietre, di un bianco delicato, leggerissime ma tenaci, oppure delle formazioni celeste chiaro sempre leggere ma friabilissime.
Insomma un paradiso di colori.
Io non sono andato oltre ma si possono raggiungere più in basso le uniche fumarole presenti sull'isola di Lipari considerata quindi ancora come vulcano attivo.
Buona esplorazione.
Simone A.
Simone A.2 anni fa
FATE ATTENZIONE!! ci stanno n. 2 frane!!! Il sentiero è particolarmente complesso e il sentiero non è indicato. NON FATELO CON LA BICI!! Simone
Ps: allego foto che cmq è molto bello
Luoghi consigliati