/Sicily/Riserva naturale

Piscina di Venere AMP Capo Milazzo

Via Sant'Antonio, 98057 Milazzo ME, Italia

Piscina di Venere AMP Capo Milazzo
Riserva naturale
4.7
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
769F+9X Milazzo, Città metropolitana di Messina, Italia
+39 090 922 2790
ampcapomilazzo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–20
Martedì: 8–20
Mercoledì: 8–20
Giovedì: 8–20
Venerdì: 8–20
Sabato: 8–20
Domenica: 8–20
Scrivi una recensione
Carmelo Impalà
Carmelo Impalà2 anni fa
Bellissimo posto veramente molto molto bello , facile da trovare nelle vicinanze parcheggio libero non custodito , consiglio di portare ciabatte o scarpe comode perché ci sta molto da camminare in mezzo alla natura , percorso asfaltato ma con tanti gradini . L’acqua all’interno di questa specie di “piscina” e veramente molto calda . Esperienza positiva sicuramente da ripete , il posto è sempre frequentato da turisti
Alessandro Siviglia
Alessandro Siviglia2 anni fa
Piscine naturali di acqua cristallina ricavate all'interno di insenature e scogli in una zona isolata e tranquilla. Raggiungibile immergendosi in un percorso caratterizzato da ulivi e macchia mediterranea che si conclude con una scalinata in discesa con vista mozzafiato su tutta la baia del promontorio. All'inizio del percorso si può lasciare la macchina in un parcheggio (che a quanto pare è gratuito) con vicino bar e ristorante. Molto bello per godersi una giornata rilassante ed esplorare il fondale tra le insenature. Da riprovare assolutamente!
Antonio 65
Antonio 652 anni fa
Dopo la visita al Castello di Milazzo, ho deciso di andare al faro, una volta lì ho letto il cartello turistico della piscina di Venere, incuriosito ho deciso di affrontare i 170 scalini che mi avrebbero portato giù al livello del mare, sotto il sole di mezzogiorno con una temperatura di 37°C. All'inizio della discesa non si vedeva nulla, a circa 2/3 del percorso, si inizia a vedere questo specchio d'acqua che sembra una piscina con accesso al mare. Arrivato giù, non ho potuto fare a meno di entrare in acqua, Vi consiglio di farlo con le scarpe per il mare, è facile cadere, l'acqua è molto calda per il poco scambio col mare, questo rende l'acqua un po stagnante per cui ho preferito andare subito in mare aperto, il passaggio si fa superando una roccia semiaffiorante che separa la piscina dal mare. Qui ci si trova subito con una profondità di circa 5 metri che degrada molto velocemente. È stato bello vedere con la maschera i tanti pesci che nuotano tranquilli in mezzo alla gente. Un'esperienza che vi consiglio di fare se vi trovate in zona.
Stefano Taras
Stefano Taras2 anni fa
Le piscine di Venere non sono delle vere e proprie piscine, ma delle piscine naturali dove l’acqua rimane più calda rispetto la temperatura del mare. Le barriere naturali formate dalle rocce Marine, proteggono anche dal mare mosso e ci si può fare un bagno caldo e tranquillo anche durante giornate di maltempo. Lo spazio è poco, purtroppo non c’è arenile ma solo rocce dove adagiarsi alla bene meglio però vale la pena vedere questo angolo di paradiso naturale che negli ultimi anni è stato trasformato in riserva proprio per mantenerlo incontaminato. Il parco naturale delle piscine di Venere è anche ricco di pesci e forme di vita marine, è indicato per lo snorkeling e per poter ammirare le bellezze del mare. L’acqua è relativamente bassa quindi adatta anche per i più piccoli. L’unica pecca è il fatto che per arrivarci bisogna fare un centinaio di gradini prima in discesa e poi per ritornare indietro. Comunque la bellezza e lo scenario incontaminato delle piscine di Venere valgono lo sforzo. Assolutamente consigliato
Giuseppe Martinico
Giuseppe Martinico2 anni fa
Esperienza fantastica. Per arrivare giù a questa stupenda piscina naturale c'è da camminare un bel po', ma ne vale veramente la pena. All'interno della piscina l'acqua è calda e si tocca quasi dappertutto. Meglio portare ciabatte da mare a seguito.
Donatella “Dahita”
Donatella “Dahita”2 anni fa
Meraviglioso specchio d'acqua circondato da rocce scolpite dal vento. Una ha sembianze umane ed è definita "la testa".
Per arrivare ci sono scalini, meglio essere muniti di scarpe comode e chiuse. La vista ripaga della fatica. I gabbiani e le rondini usano la zona come "scuola di volo", per cui le loro evoluzioni accompagnano i passi dei visitatori. Attenzione alle erbe spinose e ai pungenti fichi d'India ai bordi del sentiero/percorso.
Tiziano Pilato (Alys MelCon)
Tiziano Pilato (Alys MelCon)2 anni fa
Luogo assolutamente da visitare. Merita! Posto frequentatissimo. Arriverete in un parcheggio libero e non custodito, poi dovrete camminare un po' in mezzo alla natura e infine dovrete fare molti scalini per scendere (mettete scarpe da trekking o da ginnastica) portatevi delle scarpe da scoglio (vi serviranno quando arriverete alla "piscina di Venere"). Ricordate chi prima arriva meglio alloggia...lo spazio nella zona della piscina è molto limitato.
Lorenzo Truscello
Lorenzo Truscello2 anni fa
Luogo splendido di Milazzo (ME), paesaggi del Capo, rocce e mare meravigliosi! Consiglio di visitare il posto in periodi non di grande affollamento, come Agosto. Ci si puo' arrivare, dopo aver lasciato l'auto nei pressi della piazzetta del Capo, con un sentiero da fare a piedi, circa 2 km. Tra andata e ritorno, un po' faticoso, ma vale la pena! In alternativa, via mare in barca, si puo' arrivare vicino e poi proseguire a nuoto (con maschera per vedere i fondali meravigliosi) o al limite con un materassino.
Luoghi consigliati