/Veneto/Riserva naturale

Oasi Valle Brusà

Via Porte, 37053 VR, Italia

Oasi Valle Brusà
Riserva naturale
4.3
79 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
56C9+G2 Cerea, Provincia di Verona, Italia
+39 0442 83688
oasivallebrusa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Angelo Scappini
Angelo Scappini2 anni fa
Oasi di pace, percorribile a piedi e in bicicletta. La passeggiata è un ritorno a tempi antichissimi. Il tumulo della Motta è i resti del villaggio palafitticolo sono molto suggesivi.
Andrea Coltro
Andrea Coltro2 anni fa
Oasi comoda al centro, due passi e sei subito immerso nel verde. Ci sono più tipologie di percorsi, in base a quanto si voglia camminare. L'oasi si sviluppa tra gli abitati di Casaleone, Cerea e le varie frazioni limitrofe.
Venetoway. com
Venetoway. com2 anni fa
La città di Cerea ospita una piccola riserva naturale, un antico habitat naturale paludoso, chiamata Palude del Brusà o Oasi Valle Brusà situata sulla riva destra del fiume Menago.
Sofia Vettore
Sofia Vettore2 anni fa
Ottimo posto per una passeggiata tranquilla immersi nel verde.
Giacomo Veronese
Giacomo Veronese2 anni fa
Bellissima esperienza immersi nel verde. Ideale per picnic nel rispetto della natura e per passeggiate con i vostri amici a quattro zampe. Sito di importanza Unesco grazie alla Motta della Tombola per insediamenti palafitticoli dell'arco prealpino. Unica pecca i percorsi non molto ben tenuti.
Bazzoni Santo
Bazzoni Santo2 anni fa
Piccola oasi semipaludosa. Canali, vegetazione fitta, percorsi non tutti agibili, una maggiore manutenzione la renderebbe ottima. Vi è indicato un sito archeologico ma non è accessibile. Se ci fosse qualche controllo forse alcuni comportamenti non proprio urbani potrebbero essere scoraggiati. Rimane comunque un luogo che merita una visita.
Angelo Bedoni
Angelo Bedoni2 anni fa
Ottimo in qualsiasi aspetto e ottimi posto verde
Flavia de paoli
Flavia de paoli2 anni fa
Anche ieri con un responsabile del gruppo Canguri podisti a rendere percorribile il tratto di sentiero a fianco del Fossà che è da anni allagato e richiede un intervento straordinario che noi della Associazione Naturalistica Valle Brusà onlus non possiamo fare. Continuiamo a fare la manutenzione ordinaria e la raccolta rifiuti. Inoltre con guide esperte facciamo visite guidate per scuole, gruppi, escursionisti su appuntamento, e passeggiata annuale al chiaro di luna e appuntamenti con gli astrofili.
Luoghi consigliati