/Emilia-Romagna/Ristorante di cucina tradizionale

Ristorante Rocca Rosa

Località Brugnello, 12, 29020 Corte Brugnatella PC, Italia

Ristorante Rocca Rosa
Ristorante di cucina tradizionale
4.5
541 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P9CP+H2 Corte Brugnatella, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 934500
rocca-rosa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Sabrina Scaravaggi
Sabrina Scaravaggi2 anni fa
Atmosfera quasi magica in questo borgo insospettabile che sembra culminare la sua meraviglia proprio in questo ristorante. Accoglienza da parte del proprietario molto gradevole (competenza, simpatia e gentilezza, un corretto mix). I piatti, ben curati nella presentazione e nella sostanza, i vini accuratamente selezionati. Come dolce consiglio il semifreddo al pistacchio... Sublime. Non potete non sedervi ad un tavolo e godervi la serata, perderete un occasione importante!
Elisabetta Parisi
Elisabetta Parisi2 anni fa
Delizioso ristorante nello splendido contesto della Rocca di Brugnello. Ampio dehor. Ambiente molto curato, come pure la cucina. Salumi ottimi. Primi della tradizione anche familiare, e pasta fatta in casa. Secondi squisiti: io ho mangiato una delle migliori Tagliate della mia vita. Per finire, ottimi anche i dolci. Personale molto gentile e accogliente. Lo consiglio senz'altro. Il posto bellissimo vale una gita, e se decidete di venire fin quassù, fermatevi a mangiare al Ristorante Rocca Rosa. Non ve ne pentirete, e tornerete
Franco Visentin
Franco Visentin2 anni fa
Nonostante fosse un sabato a pranzo siamo inaspettatamente riusciti a trovare un tavolo libero per cui dopo un breve ma bellissimo giro panoramico ci siamo accomodati a tavola gustando degli ottimi piatti. Ovviamente non abbiamo esagerato perché il giro in moto ne avrebbe risentito e "fortunatamente" abbiamo completato 180 kkm in strade imperdibili tra le montagne dell'appennino piacentino
Elena P.
Elena P.2 anni fa
Ristorante ottimo ... mi sono recata al borgo per una visita guidata e ho avuto il piacere di assaggiare alcuni piatti tra cui salumi eccezionali e ravioli di magro freschissimi homemade e dei dolci squisiti
Alessia
Alessia2 anni fa
Tutto lo staff meraviglioso.. tutti gentilissimi.
In 5 abbiamo preso antipasto misto, 4 tortelli di funghi porcini al tartufo nero e 1 tagliolino grano saraceno con ragù di fiocchetto, entrambi i piatti un esplosione di sapori.
2 costate d'agnello con cavolo gratinato, 2 entrecôte di angus 1 filetto al pepe.. anche i secondi spettacolari.
Dolci 1 torta sbrisolona, 1 torta di ricotta, 1 panna cotta, 1 rovesciata pesche, 1 bicchiere di cioccolato fondente.
Tutto ottima qualità.
Da bere acqua naturale e gasata, 2 bottiglie di sauvignon bianco frizzante. 5 caffè.
Per meno di 50 euro a testa, meritatissimi.
Attesa tra una portata e l'altra perfetta.
Siete attenti al cliente, piccoli accorgimenti che ti fanno bene al cuore, fate proprio sentire bene, siete proprio carine.
Grazie mille di tutto, sicuramente torneremo.
Giordano Zaffaroni
Giordano Zaffaroni2 anni fa
3 stelle grazie alla location. Stupendo tragitto tra curve natura e tornanti, vista magnifica e luogo curatissimo.
Ristorante buono prezzi nella media ottimi i salumi ma porzioni dei piatti principali molto ridotte. Ma nulla di eccezionale. Personale cortese e attento.
Purtroppo nella nostra visita siamo stati attaccati dalle vespe in maniera tanto insistente da dover cambiare tavolo e perdere l occasione di stare in veranda.
Peccato a che che alla fine della cena ci siamo dovuti alzare noi per prendere caffe e conto data la lunga attesa dopo la richiesta.
Roberto Rossi
Roberto Rossi2 anni fa
Locale in posizione fantastica. Cucina curata e ottimamente presentata con servizio accurato.
Sicuramente da provare con prezzo adeguato alla qualità (salumi spettacolari come tutto il resto)
Lorenzo Masarati
Lorenzo Masarati2 anni fa
Locale ****
Location *****
Pulizia *****
Servizio *****
Cibo/Bevande ***
Qualità/prezzo **

Siamo stati una domenica a pranzo.

Brugnello, il paesino che fa da cornice al ristorante, merita una visita, ha un panorama mozzafiato dal quale su può ammirare il fiume trebbia che scorre attraverso una delle valli più belle d’Italia.

Eravamo in 5 abbiamo preso due antipasti misti di salumi, quattro primi (tortelli di porcini con tartufo, pinoli (una pasta verde fatta in casa a forma di pinolo) porcini e due risotti con salsiccia e ortiche.
Per secondo una tagliata di manzo e un piatto di costolette di agnello.
Gli antipasti erano abbastanza buoni, nulla di eccezionale, i primi a parte i tortelli che erano veramente particolari e gustosi, il resto era nella norma, il risotto cotto al dente ma carente di salsiccia, i pinoli simpatici come forma ma niente di trascendentale.
La tagliata era molto buona, non particolarmente tenera ma saporita, le costolette di agnello erano veramente ben cotte e molto buone.

Veniamo ai dolci; la torta rovesciata alle pesche era spettacolare, vale tutto il pasto! Ne abbiamo prese 3, io ho assaggiato il semifreddo al pistacchio, anche lui molto gustoso.

Il tutto annaffiato da un gutturnio frizzante della casa (1L)

Per finire tre caffè.

Il servizio, molto attento e preciso, personale cordiale e simpatico.

Ricapitolando
2 antipasti
4 primi
2 secondi
4 dessert
3 caffè
162€ (32€ a testa)
A mio avviso un pò troppo, le porzioni non sono di certo abbondanti, ok il panorama però, raggiungere Brugnello non è semplice e da Piacenza dista almeno un’ora di auto. I gestori dovrebbero tenerne conto.

Credo che difficilmente torneremo a visitare il locale.
Luoghi consigliati