/Emilia-Romagna/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria Gilberto, San Lorenzo in Collina

Via San Lorenzo, 26, 40050 Monte San Pietro BO, Italia

Trattoria Gilberto, San Lorenzo in Collina
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
734 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F598+39 Monte San Pietro, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 051 676 6715
trattoriagilberto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Matteo Ciolini
Matteo Ciolini2 anni fa
Semplicemente DIVINO. Cucina tipica bolognese e non, tutto davvero squisito. Personalmente ho optato per i piatti della tradizione con tagliatelle al ragù, cotoletta alla bolognese e friggione e ho ritrovato i sapori di casa, quelli delle nonne. Ero emozionato.
Gli altri commensali hanno fatto altre scelte e tra tagliatelle ai porcini, gnocchetti con crema di fontina e tartufo, crescentine affettati e formaggi siamo rimasti tutti davvero soddisfatti.
Menzione d'onore anche per i dolci dove zuppa inglese, tiramisù, fiordilatte bolognese e torta di riso ci hanno ulteriormente confermato la qualità della cucina.
Aggiungo inoltre per i mangioni come me che le porzioni sono abbondanti e ben condite.
Servizio eccellente: disponibilità e cordialità la fanno da padroni.
Costo in linea con la qualità.

Se non ci siete mai stati dovete assolutamente provarlo, ve lo assicura un bolognese!
Vincenzo sorrentino
Vincenzo sorrentino2 anni fa
Un ottimo ristorante più che trattoria, cucina tipica bolognese, porzioni generose e ben condite, sapori genuini di una volta. Le tagliatelle al cinghiale sono un capolavoro!!! Da provare anche la cotoletta alla bolognese, una delle migliori mai mangiate.
Reno B
Reno B2 anni fa
Buonissime le crescentine fritte… ormai non si trovano più fatte così bene… gli affettati di livello… porzioni abbondanti a prezzi onestissimi…
Matteo Brunelli
Matteo Brunelli2 anni fa
Trattoria sempre valida (da molti anni!), si mangia decisamente bene e l'ambiente è classico, abbastanza elegante anche se forse un po' datato. Sulla qualità del servizio, qualche perplessità in più: lunghe attese per tutto, dalla possibilità di ordinare, all'arrivo dei piatti richiesti, fino all'attesa di 15 minuti per pagare il conto. Prezzi in linea coi tempi: inflazione galoppante!
Chiara Alfano
Chiara Alfano2 anni fa
Tutto buonissimo e il cameriere con più esperienza è super!
Ivan beghelli
Ivan beghelli2 anni fa
Durante un giro in moto la fame ci ha fatto fermare davanti alla trattoria. Ci hanno accolto 2 camerieri molto gentili. Le tagliatelle al cinghiale, ottime. La grigliata per 2 con il friggione ottimo. La zuppa inglese ed il mascarpone al tiramisù superbi. Acqua, 1/4 di melot e caffè per completare un buonissimo pranzo domenicale. Tutto il personale ha sempre mantenuto la mascherina in modo corretto. Il prezzo di 64€ non è sicuramente economico ma giusto per qualità del cibo e servizio ! Bravi !
Tiziana Lazzari
Tiziana Lazzari2 anni fa
Posto molto carino; abbiamo preso crescentine e tigelle con formaggi salumi. Friggione ecc...marmellata di fichi veramente buono...pulito il locale e bagni , cordiale il personale.. lo consiglio
Alessandro Proto
Alessandro Proto2 anni fa
Non proprio a buon mercato ma abbiamo mangiato bene
Luoghi consigliati