/Lazio/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria La Casareccia

Via Marittima, 182, 03023 Ceccano FR, Italia

Trattoria La Casareccia
Ristorante di cucina tradizionale
4.5
962 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J885+36 Ceccano, Provincia di Frosinone, Italia
+39 0775 640590
trattorialacasareccia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–16
Martedì: 10–16
Mercoledì: 10–16
Giovedì: 10–16
Venerdì: 10–16
Sabato: 10–16
Domenica: 10–16
Scrivi una recensione
Manuel Anticoli Borsa
Manuel Anticoli Borsa2 anni fa
Bel posto, situato in un punto di passaggio, quindi ben pensato.
Esterno curato, dove abbiamo apprezzato la segnaletica ben esposta assieme al grande cartello che spiegava come andava parcheggiata l auto. Una bella pensata considerando come parcheggiano le persone al giorno d’oggi. Sistema che dovrebbero adottare molti commercianti data l’inabilita di guida della media umana.
Interno molto accogliente e rusticò il giusto.
Nonostante l’ambiente fosse piccolo, siamo stati bene e non c’era troppa confusione.
Cibo ottimo. Prezzo adeguato e accessibile. Materie prime inappellabili.
Servizio ottimo e molto gentili.
Ci torneremo volentieri!

CONSIGLIATO.
Genny Starh Andreose
Genny Starh Andreose2 anni fa
In data 19.11.2022 siamo stati presso la Trattoria La Casereccia. Noi siamo da Padova, ma eravamo li in zona. Ci siamo trovati davvero bene! Ambiente a carattere famigliare, molto ospitale e accogliente. I titolari sono stati molto gentili e cordiali. Abbiamo ordinato in maniera completa antipasto con affettati misti in tagliere, primo fatto in casa con gnocchi cacio e pepe, secondo di carne con contorno e dolce. Tutto davvero buono, con cucina casalinga e servizio cortese e prezzo nella norma! Da ritornarci! Il parcheggio è sul retro, comunque in prossimità dell'entrata.
Rodolfo
Rodolfo2 anni fa
Posto davvero molto carino e tipico. Non molto grande infatti spesso è difficile trovare posto, conviene prenotare.
Il cibo è davvero spettacolare, penso che i loro piatti forti siano proprio i primi, ho mangiato paccheri con guanciale e crema di carciofi e posso dire che mi sono sentito in paradiso. Spettacoloooo.
Proprietario molto simpatico, la moglie è la chef. Personale educato e professionale.
Prezzi bassi e qualità spaziale.
Maria Cristina Bevilacqua
Maria Cristina Bevilacqua2 anni fa
Pranzo gustoso a due passi dall'autostrada, quindi consigliatissimo per chi è in viaggio e vuole fare una sosta saporita, di qualità, ma senza svenarsi. Inoltre è aperto di lunedì e c'è parcheggio, che non guasta. Ambiente caldo ed accogliente, piatti tipici, ma oltre ai soliti (es. I maltagliati con fagioli, in foto, o le pappardelle al sugo di lepre) anche gustose proposte, come gli gnocchi cacio e pepe al tartufo, i paccheri guanciale e carciofi e molto altro. Nel piatto non è rimasto nulla, a parte un po' dello stinco di maiale, perché le porzioni sono abbondanti. I dolci fatti in casa completano con dolcezza un bel pranzo. In occasione di un compleanno, il bravissimo proprietario ci ha deliziato con un paio di canzoni, rendendo magico l'evento. Tutti i regolamenti covid rispettati. Ci torneremo sicuramente.
Antonella vecchi
Antonella vecchi2 anni fa
Appena usciti dall autostrada, abbiamo trovato questa trattoria, era piena di gente, e già questo era un buon segno. Infatti le nostre aspettative non sono state deluse. Io ho preso una semplice mozzarella (freschissima, non si tagliava con la sola forchetta!) con pomodoro, e mio marito ha preso il coniglio alla cacciatora, veramente eccezionale, il tutto accompagnato con pane fresco tagliato al momento, mezzo litro di vino rosso ed acqua. Personale disponibilissimo e gentile. Lo consiglio e ci torneremo di sicuro!!!
Grazia Maria Tavassi
Grazia Maria Tavassi2 anni fa
C'è proprio tutto quello che ti aspetti di trovare in una trattoria casareccia. La cucina, anzitutto. Un menù vario e tipico, con piatti che "ti ricordi" e torni apposta a mangiare. L'accoglienza, familiare ed affabile. La posizione, facilmente raggiungibile ed un parcheggio ampio e comodo a pochissimi passi.

A noi, è andata di lusso, in verità. Perché Giovanni, patron della trattoria, si è messo al pianoforte ed ha allietato il pranzo domenicale con un bel repertorio di canzoni italiane degne del miglior piano bar.
Simone Cagnazzo
Simone Cagnazzo2 anni fa
Cibo squisito, casareccio, fatto con amore e con prodotti di qualità. Piatti abbondanti e saporiti. Personale gentilissimo, come meglio non si potrebbe chiedere. Ci si sente a casa, ricordando i piatti della nonna, o anche meglio! Dire consigliato è dir poco
Terence girelli
Terence girelli2 anni fa
La posizione strategica non è l'unica cosa da sottolineare, parlando di questa trattoria. L'atmosfera è familiare e il cibo di buona qualità, in porzioni giuste; il servizio è rapido e i prezzi sono assennati. Paccheri con pancetta e crema di carciofi davvero buoni, come il vino rosso della casa.
Luoghi consigliati