/Lazio/Ristorante di cucina tradizionale

Il Borgo Antico Montefiascone

Corso Cavour, 20, 01027 Montefiascone VT, Italia

Il Borgo Antico Montefiascone
Ristorante di cucina tradizionale
4.2
314 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G2QM+V5 Montefiascone, Provincia di Viterbo, Italia
+39 0761 834019
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Stefano Renzi
Stefano Renzi2 anni fa
Lunedi 5 dicembre a Viterbo con un mio collega cerchiamo un ristorante trattoria dove cenare. Sembra tutto chiuso... memore di villeggiature a Montefiascone (15 minuti da Viterbo) cerco. Un paio aperti e con Google Maps decido per il Borgo Antico. Montefiascone deserta, pioggerella fitta, la trattoria è vicina alla piazzetta fronte arco ingresso paese. Entriamo nel locale e sinceramente l'ambiente non è il massimo, stile anni 70 piuttosto trasandato con un paio di tavoli occupati da operai in trasferta. Cameriera gentilissima e ci gustiamo una eccellente polenta con porcini, guanciale e salsiccia. Ribadisco eccellente. Poi cinghiale in umido e qui apro parentesi: di cinghiale sono appassionato, ne mangio in zona Romagna, in Toscana, Umbria e dove ne ho l'opportunità e vi garantisco che questo è il miglior cinghiale per adesso mai gustato... e cicoria ripassata in padella, il tutto annaffiato di vino rosso locale. La cameriera è stata quasi commovente da quanto ci teneva alla nostra valutazione dei piatti e alla nostra positiva reazione era quasi commossa... Il titolare al pagamento ci ha raccontato la passione nel selezionare la migliore carne e le migliori parti del cinghiale e il complesso trattamento preliminare (frollatura e marinatura...) Cena eccellente, complimenti!
Samantha Blundo
Samantha Blundo2 anni fa
Piccola trattoria nel centro di Montefiascone. Menù ricco di piatti rustici della tradizione e tanta selvaggina (capriolo, cinghiale, lepre..) molto gustosa. Anche i primi sono molto interessanti: pappardelle al ragù di cinghiale, gnocchi, ravioli (anche ripieni di selvaggina), fettuccine con funghi tartufo e salsiccia (piatto favorito dalla clientela) e molto altro.

Dolci fatti in casa e coperto gratuito!

Quello che non ci è tanto piaciuto sono stati i piatti non proprio caldi ma freddini e anche il fatto che NON fanno le mezze porzioni.

Prezzi diciamo nella norma anche se un pochino scenderei con i prezzi (rispetto al menù su internet, i prezzi sono un po’ più alti).

Probabilmente lo riproveremo, ma evidenziando il fatto di volere dei piatti più caldi.
Gian Luca Tanzini
Gian Luca Tanzini2 anni fa
Trattoria tipica a gestione famigliare. Personale accogliente e cortese. Vino della casa discreto. Vini alla carta anche di qualità. Classico antipasto di salumi. Abbondante piatto di buone tagliatelle fatte a mano con il tartufo ( in salsa non trifolato). Tagliata di carne con salsa di tartufo, porzione abbondante peccato un po salata. Contorno di cicoria ben cucinata. Dolci casalinghi, molto buono il semifreddo al cioccolato. Per concludere grappa bianca. Prezzo nella norma.
Pina Rea
Pina Rea2 anni fa
Abbiamo cenato con amici è stata una ottima esperienza. Personale professionale e cordiale menù molto vario e porzioni abbondanti , qualità eccellente . Norme Covid rispettate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
Ivan Mammucari
Ivan Mammucari2 anni fa
DA PROVARE!!
Piatti buonissimi, cameriera cortese e disponibile.
Da provare,bistecca di maiale con vino rosso, trippa, e fettuccine tutto bosco!! I dolci? Fantastici! Il conto giusto! Bravi tutti!!
Filippo Nanni
Filippo Nanni2 anni fa
Meraviglioso borgo della Tuscia a pochi km da Viterbo , Roma e Orvieto. Questo piccolo Borgo si erige sulla antica via Francigena, splendido il belvedere che si affaccia sul Lago di Bolsena , il piccolo borgo e la Cattedrale . ottime osterie e piccole case fanno vivere una atmosfera memorabile e unica da vedere!!!
Pasquale parulano
Pasquale parulano2 anni fa
Stato ieri sera ,entriamo e già sento un cattivo odore,va bè forse e il mio naso .Poi tagliere della nonna ,3 bruschette salumi e una fettina di formaggio e delle patate con maionese che non ho capito,lumache fatte riportare in dietro piatto bollente e lumache ghiacciate mah!!I primi fettuccine al cinghiale mediocri ma molto , tagliatelle al ragù che nuotavano nell'olio,bruttarelli alla matriciana salatissimi ,ma il top e stata la tagliata di manzo esternamente bollita e cottura non al sangue il manzo era ancora vivo .va che vado in bagno .....,e se tanto mi dà tanto dove il cliente vede non immagino in cucina Gentile il cameriere. E non capisco le recensioni positive ed il ghiaccio sintetico giuro
Francesca Nocentini
Francesca Nocentini2 anni fa
Assolutamente niente di che.
Antipasto ridicolo, 4 fette di salumi messe a caso nel piatto con due olive e mozzarelline. Abbiamo anche ordinato due primi ma erano abbastanza immangiabili. Servizio passabile. Lo consiglio solo se non trovate nient'altro di aperto.
Luoghi consigliati