/Lazio/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria La Galleria

Via del Mercato, 3, 03010 Filettino FR, Italia

Trattoria La Galleria
Ristorante di cucina tradizionale
3.2
190 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V8QF+RJ Filettino, Provincia di Frosinone, Italia
+39 0775 581766
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Simone mariotti
Simone mariotti2 anni fa
Una scoperta unica.
Partiamo dall'inizio...arriviamo in questo locale alle 15.30, dopo una camminata alle sorgenti dell'aniene, abbiamo chiesto se avremmo potuto mangiare e i titolari ci hanno accolto con entusiasmo e ci hanno fatto accomodare dove volevamo. Locale stile antica trattoria con finiture in legno e tovaglie di carta.
Ci hanno immediatamente portato un antipasto sfizioso composto da prosciutto, melanzane, polpette al sugo, una caciottina fenomenale, salame, olive, ecc. Successivamente come primo abbiamo scelto dei ravioli fatti a mano con i funghi ripieni di ricotta di capra e delle fettuccine fatte a mano con il ragù (come si faceva una volta). Dopo tutto questo ben di Dio ci hanno offerto una crostata con marmellata di more raccolte sul posto e un ottimo caffè fatto alla moka. Prezzi onesti e la simpatia unica dei coniugi proprietari e della figlia e degli altri collaboratori. Lo consiglio vivamente a tutti per chi vuole ricordare i vecchi sapori di una volta, noi sicuramente ci torneremo.
Fiore di Luna
Fiore di Luna2 anni fa
Abbiamo mangiato qui dopo aver lavorato per la Pro Loco! Eravamo decisamente affamati e ci hanno accolti con piacere!!!
Ervin
Ervin2 anni fa
Siamo stati a cena in questo ristorante con qualche amico.
Un posto meraviglioso, davvero stupendo, staff eccezionale e cibo ottimo.
Quando ci stavamo sedendo al tavolo una cameriera ci chiedeva se volevamo l'antipasto e senza sentire la nostra risposta ci portava immediatamente un fantastico trionfo di assaggini.
Polpette di rospi morti di epatite e coratella di nutria.
Di accompagno ci veniva portata una buonissima focaccia strappata a mano, cotta sul Cofano di un range Rover del 69.
Mentra assaporavamo quelle primizie la cameriera ci chiedeva cosa volevamo di primo.
Alcuni optavano per una polenta al sugo di acqua di Tevere sporcata con concentrato di pomodoro rancido e spuntature di carogna, altri per la polenta di funghi dei piedi di un congolese scalzo nei bagni della stazione termini.
Tutti piatti bellissimi e buonissimi, un nostro amico ha preso un piatto di gnocchi masticati e sputati da un mulo sporco conditi con bisque di vomito di anatra.
Alla fine eravamo troppo sazi e non prendevamo il secondo però lo staff ci portava un buonissimo dolcetto fatto con mandorle dure mantecate con olio 4 tempi di un motore del tagliaerba e un piccolo avanzo di panettone mozzicato.
Prezzo onesto, 20 carte cadauno.
Che dire.... Torneremo sicuramente.
❤️
Simone Sellecchia
Simone Sellecchia2 anni fa
Efficienza nel servizio. Tutto è iniziato con la simpatica e loquace cameriera che per farci accomodare subito, ha rigirato la tovaglia dei commensali precedenti, lasciandoci sotto briciole di pane e sporcizia. L'effetto scrubs sotto le mani una vera chicca..abbiamo continuato con sei fantastici antipasti probabilmente di inizio settimana dove l'unica pecca era rappresentata da un unico nocciolo di oliva bello mangiucchiato. In un solo piatto! Da sottolineare l'impegno dei proprietari che, nonostante qualche malintenzionato avesse affisso fuori "pizze alla pala DA GUSTARE" si sono cmq cimentati, non essendo capaci, nell'ammirevole tentativo di fare 6 pizze tutte di forma diversa servite tutte singolarmente con cadenza di 10 minuti. Per permettere di ammirarle una ad una. Infine per rafforzare i rapporti umani perduti in quest'epoca di tecnologia, il proprietario si é seduto con noi per contrattare il prezzo. Al termine di un trattamento Bonino abbiamo pagato SOLO 20 euro per una marinara e un antipasto di cui solo una con il nocciolo d'oro.
Consigliamo pizza richiesta col pomodoro ma senza pomodoro e piena d'olio. Supplì del jurassico e cristalleria con micro fauna di batteri (che rinforza il sistema immunitario), acqua del sindaco bella torbida che si sposa con le macchie di pomodoro nel bicchiere. Un effetto rose' da sottolineare. Sicuramente torneremo col c*$@/.
Eleonora Di Folco
Eleonora Di Folco2 anni fa
Piatti molto casarecci e tipici, personale molto carino e disponibile, scambiando chiacchiere con i proprietari vengo a conoscenza che è tutto autoprodotto.
Carlo Magno
Carlo Magno2 anni fa
Consigliato per chi vuole mangiare senza fronzoli. Ci tornerò ogni volta che passerò da quelle parti. É come andare a mangiare dalla nonna al paese....nonostante non avevamo prenotato ci hanno accolto e sistemato come hanno potuto. Sapori e gusti caserecci senza nemmeno attendere troppo. Cordialità e pazienza con i bambini e anche con gli adulti. Non pensavo esistessero ancora posti del genere....non cambiate mai!!!
Andrea sorci
Andrea sorci2 anni fa
Sembrava di essere a casa!
Pasta fresca fatta a mano: SQUISITA; Salumi e formaggi di produzione propria FANTASTICI;
Polenta con le spuntature e con i funghi: OTTIMA
Tanta scelta anche di verdure per chi non mangia o non ama la carne!
Ad accompagnare l’ottimo cibo, l’accoglienza e la compagnia di chi porta avanti con passione questa stupenda osteria: IL SIGNOR ENRICO CON SUA MOGLIE E LE SUE FIGLIE.

Grazie per questa esperienza, torneremo presto a trovarvi!!!
Alessio
Alessio2 anni fa
Ho cenato due sere con la famiglia e bimbi in questa trattoria, se siete gente di città che bada all'apparenza non varcate la porta d'ingresso. Se siete gente che ama viaggiare e conoscere infondo i luoghi che visitate, entrate con un gran sorriso. Ambiente tipico di trattoria anni '80 senza alcun aggiornamento, stessa cosa per il servizio affidato alla meglio ai gestori e parenti vari. Il cibo é buono e tutto di proveninza locale. Penso che per cenare in un paesino vittima di spopolamento negli ultimi 20 anni dove ci sono poche persone che lo tengono ancora in vita vada benissimo, anzi per fortuna che c'è ancora qualcuno che mantiene aperta un attività del genere! Un grazie a Rosamaria ed Enrico!
Luoghi consigliati