/Lombardy/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria Dell'Alba

Via del Popolo, 31, 26034 Piadena CR, Italia

Trattoria Dell'Alba
Ristorante di cucina tradizionale
4.6
470 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
49GJ+PC Piadena, Provincia di Cremona, Italia
+39 0375 98539
trattoriadellalba.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Avv. Luigi Zuccarino
Avv. Luigi Zuccarino2 anni fa
Omar e personale competente e propositivo. Sono serviti piatti di eccezionale genuinità con sapori di un tempo e l'ambiente è accogliente.
Si fa amicizia con gli altri clienti grazie alla simpatia di Omar che propone vini del luogo di buona fattura.
I prezzi sono normali. Merita una visita.
AleTw
AleTw2 anni fa
Cena SONTUOSA.
Trattoria attentissima alla qualità della materia prima, ricette classiche ma non vecchie, personale cordialissimo e molto preparato, ottimo rapporto qualità prezzo e, ovviamente, pietanze deliziose.
Non posso che consigliare questo posto.
Ideale anche per i curiosi dato che ci sono dei piatti che non ho mai visto altrove.

Complimenti.
Alex Kornfeind
Alex Kornfeind2 anni fa
Varcando l'ingresso, minuto quasi nascosto, si ha la sensazione di entrare nella storia ristorativa che ha fatto grande l'Italia. Ti accoglie infatti la sesta generazione di ristoratori. Eccellenza nel menù, nella scelta dei vini e dei dolci il ristorante è spazioso adatto a famiglie, coppie e turisti gourmand. Il rapporto prezzo qualità è straordinario. Consiglio vivamente.
Gianluca Crotti
Gianluca Crotti2 anni fa
Una trattoria di livello!!!!! Personale molto simpatico che lavora con passione!!! Cucina ottima. Piatti tipici e vino locale.... veramente una piacevole sorpresa
Emiliano Sorace
Emiliano Sorace2 anni fa
Che dire Omar è un perfetto padrone di casa, dopo due minuti che lo conosci siete già grandi amici di vecchia data. Il locale è la tipica osteria di paese alla buona, dove ti senti subito a casa. Le proposte gastronomiche sono di ottima fattura con prodotti ricercati. Si comincia con dei piccoli antipastini offerti dalla casa, attenzione che non tutti riservano ai propri ospiti.
La cantina è molto ben fornita con tante proposte ed anche delle belle chicche.
Omar propone anche ottimi vini al bicchiere menzione particolare per un Magnum di Barolo che faceva girare in sala tra i tavoli.
Un luogo magico pieno di atmosfera dove passare momenti goliardici.
Ottima scoperta
Ci rivedrete spesso.
Tornare è sempre una nuova scoperta
Antonio Mantovani
Antonio Mantovani2 anni fa
Fantastico luogo del cuore ❤️ nella campagna lodigiana ai confini con Cremona. Una trattoria che è anche una locanda, ricca di buon vino e cortesia diffusa. Omar, iin vero padrone di casa, suo fratello ai fornelli, un autentico, reale, chef, e tutto il personale di sala, super efficienti e meravigliosamente gentili e disponibili. Il cibo, quello di una volta, genuino, discfedtaye che d'inverno,quello della tradizione contadina, con pochi rimaneggiamenti. Lunga vita.
Maurizio Casari
Maurizio Casari2 anni fa
Qualità nella media ma tempi biblici. Abbiamo atteso 90 minuti per mangiare 2 primi, dopodiché siamo fuggiti per non rimanere tutto il pomeriggio a tavola. Non torneremo di sicuro.
D Wihardja (DW)
D Wihardja (DW)2 anni fa
Tutto buono, in particolare la pasta ai funghi. È un locale carino nella provincia di Cremona. Rapporto qualità prezzo ok.
Luoghi consigliati