/Lombardy/Ristorante di cucina tradizionale

Antica Locanda Bissone

Via Francesco Pecorari, 3, 26100 Cremona CR, Italia

Antica Locanda Bissone
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
553 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
42PF+JH Cremona, Provincia di Cremona, Italia
+39 0372 23953
anticalocandailbissone.yolasite.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Von Harlock
Von Harlock2 anni fa
Cosa dire di un locale storico, anzi il più storico dell’intera Lombardia, che non sia il solito “si mangia bene”?
Diffcilissimo.
L’atmosfera è incredibile, tra quadri giganti di Verdi (all’epoca cliente del locale) e camini antichi l’Antica Locanda Bissone offre un menù con cucina locale ricco in grado di soddisfare chiunque.
L'attenzione alla qualità dei piatti e il loro sapore rende l’esperienza davvero unica.
Porzioni abbondanti il giusto e servizio veloce e attento.
Il gestore poi… uomo incredibile che ci ha raccontato tutta la storia della Locanda soffermandosi sugli “ospiti illustri” che di lì sono passati.
Unico consiglio: da rivedere i servizi igienici che non sono minimamente all’altezza del posto.
Tappa obbliga se si passa a Cremona ma conviene prenotare.
Rapporto qualità prezzo decisamente buono
Priscilla Vantaggiato
Priscilla Vantaggiato2 anni fa
Locanda riconosciuta come storica, carina e ben curata dove mangiare piatti tipici. Personale super cordiale e alla mano. Antipasto cremonese forse un pochino piccolo (ci aspettavamo qualche salume in più), ma tutto molto buono. Menzione speciale alle polpette di carne perché erano deliziose!!
Le tagliatelle con il ragù composto di fegatini e tutto il buono della gallina era molto buono, con un gusto deciso e anche piatto abbondante. Mentre i marubini alla crema rosa erano delicati ma con quel retrogusto particolare che mangerei tutti i giorni.
Spero di tornarci presto!
Marco speranza
Marco speranza2 anni fa
Be'... Che dire... Tutto meravigliosamente perfetto... Dalla sala da pranzo alla simpatia e professionalità del personale.. ai piatti tipici della tradizione cremonese.
Qualità eccellente , porzioni abbondanti ottimo rapporto qualità prezzo.. complimenti!
Ros Montresor
Ros Montresor2 anni fa
L'atmosfera antica, piatti tipici di una volta squisiti, ricorda il pranzo di Natale con antipasti di salumi e giardiniera insalata russa e nervetti, tutto speciale e abbondante, abbiamo preso il brasato al nebbiolo con polenta favoloso,ma c'era l'imbarazzo della scelta. Per chi ama la cucina tipica cremonese è il top. Ambiente e servizio famigliare è accogliente.
Alessandra Caterina
Alessandra Caterina2 anni fa
Il voto corretto sarebbe 3.5, ma metto 4 perché il cibo era tutto buono e il personale gentile. Il locale è proprio una locanda, è caratteristico, anche se la musica di sottofondo stona un po' con il contesto. Ai bagni si potrebbe dare una rimodernata. Purtroppo, complice il fatto che fossero al completo, il servizio è stato un po' lento e spesso interveniva dal bancone il cuoco (senza mascherina). Ripeto però che il cibo era buono, tuttavia il pranzo è stato un po' disturbato dalla presenza di tanti moscerini, di cui non siamo riusciti a capire la provenienza. Per me c'è il potenziale per poter fare meglio!
Nicolò Mizzon
Nicolò Mizzon2 anni fa
Ahimè ho fatto la foto dopo aver finito la mia cena giustamente 😌
Il proprietario mi ha ricontattato dopo a er chiamato, un sabato sera per chiedere se avevano un tavolo per 2 persone
Abbia o preso un antipasto e due secondi piatti, io ho mangiato bene, le "salse" era cari he di gusto e assai piccanti e decise, a mio gusto tanto, ma seguono la tradizione 👌
I tagli di carne mi sono piaciuti assai
La consiglio.
Anche il locale e l'ambiente sono stati risaltati nel contesto dove è inserito il locale
Mimmo Volpe
Mimmo Volpe2 anni fa
Locale storico, frequentato da Giuseppe Verdi, molto bello. Cucina mediocre come anche il servizio. Il menù è costituito da una paginetta volante e manca la carta dei vini. Ci viene proposto in vino locale , servito nella tipica bottiglia da osteria.... Il formaggio è servito (si fa per dire) in uno squallidissimo Boccaccio di plastica. Cose da non credere! Ho chiesto un bollito misto e mi hanno portato delle fettine sottilissime e asciutte (oltre che fredde) che non davano di niente. Il cameriere e'un asiatico che non comprende bene l'italiano. Meglio scegliere un Mac Donald.
Daniele Olivati
Daniele Olivati2 anni fa
Trattoria storica dai gusti veramente ritrovati, accoglienza meraviglia, location del 1500 fantastica. Io e mia moglie abbiamo mangiato veramente bene complimenti a tutto lo staff
Luoghi consigliati