/Sicily/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria ''Fontana d'Ercole''

Piazza XVI Maggio, 11, 96017 Noto SR, Italia

Trattoria ''Fontana d'Ercole''
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
934 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V3R9+J4 Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa, Italia
+39 0931 837772
trattoriafontanadercole.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Vita
Vita2 anni fa
Facilmente accessibile sia sale interne che esterno, personale accogliente e plateale anche se una volta al tavolo capisci che è solo scenografia. Abbiamo speso per non mangiare, i piatti non erano speciali e soprattutto scarsi. Per la terza volta abbiamo dovuto ricordare il vino e alcune pietanze. Ottimi i dolci. Per scusarsi ci ha offerto qualcosa che non sapeva di aver finito...ci siamo sentiti presi in giro. Una lode particolare va alla cameriera che cerca di tenere tutto sotto controllo e ci ha trattato con onestà.
Fernanda Pastore
Fernanda Pastore2 anni fa
Esperienza eccellente. Il proprietario, sig. Corrado, molto gentile ed abile suggeritore. Ottimo il tagliolino fino fino alle vongole, gamberi e pistacchio. Prodotti di qualità scelti come materie prime. Qualità prezzo perfetta a differenza di altri ristoranti a Noto.
Daniele Leocata
Daniele Leocata2 anni fa
Locale situato nel centro storico di Noto, elegante e ben rifinito. Ci siamo recati per il pranzo di Pasquetta e ci siamo trovati divinamente. Abbiamo ordinato busiate allo scoglio, gamberi e calamari arrosto. Tutto divino, porzioni abbondanti e pesce FRESCHISSIMO E DI QUALITÀ. Camerieri gentilissimi e titolare che si è offerto di accompagnarci alla macchina perché pioveva, proprio la ciliegina sulla torta. Provate e non ve ne pentirete.
Giovi-56
Giovi-562 anni fa
Nuovo locale semplice, moderno,spazioso con ampia distesa fronte al locale e al teatro barocco. Cucina e menù sempre gli stessi buonissimo! Fino fino al pistacchio e vongole sono sempre fantastici! Il servizio andrebbe migliorato.
Francesco Rapisarda
Francesco Rapisarda2 anni fa
L'esempio per antonomasia di come lasciare il cliente insoddisfatto (e a digiuno)!
Piatti davvero poveri sia per quantità che per qualità, purtroppo assoluta delusione.
Veniamo dalla provincia di Catania e sappiamo bene cosa bisogna aspettarsi da una buona trattoria.
A parte la cordialità dei camerieri non possiamo aggiungere ulteriori lodi.
Sconsiglio.
Emi Wang
Emi Wang2 anni fa
Ottima esperienza culinaria, i frutti di mare crudi erano dolci e freschi in bocca! Anche il servizio è stato molto premuroso e il proprietario è stato molto accogliente.
Cinzia Longano
Cinzia Longano2 anni fa
Nella piazza centrale di Noto si puó notare l'elegante location che ci fa subito incuriosire. Scelte le pietanze caratterizzate dagli ingredienti sopraffini freschi e di prima qualità. La nostra cena di pesce e molluschi accompagnata dal vino fermo Inzolia ci ha pienamente soddisfatti anche nel conto. Caterina ci ha servito con il sorriso e il proprietario Corrado alla fine della cena di è seduto con noi a chiacchierare e a farci qualche dritta per mantenere le olive in salamoia😉Graziee arrivederci
Francesca Cmp
Francesca Cmp2 anni fa
La trattoria si trova proprio nel centro di Noto e d’estate si può godere della posizione grazie ai tavoli esterni.
Abbiamo trovato il menù interessante, la materia prima ottima e i piatti ben presentati.
Degni di nota i primi (da provare assolutamente i “Fino fino” al pistacchio e le linguine ai gamberi di Mazara) e il crudo di pesce.
Servizio parecchio a rilento (oltre un’ora di attesa per iniziare a mangiare), ma è una cosa abbastanza standard per essere ad Agosto.. tuttavia consiglio di prestare molta più attenzione al cliente per cogliere eventuali richieste (e/o tenere sempre a posto il tavolo).
Prezzi un po’ più alti della media di Noto (circa 40/50€ a testa).
Luoghi consigliati