/Tuscany/Ristorante di cucina tradizionale

Le Fate Briache

Corso A. Diaz, 3, 58024 Massa Marittima GR, Italia

Le Fate Briache
Ristorante di cucina tradizionale
4.8
191 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3V2R+M9 Massa Marittima, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0566 901010
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–21
Mercoledì: 19–21
Giovedì: 19–21
Venerdì: 19–21
Sabato: 19–21
Domenica: 19–21
Scrivi una recensione
Alex Pratellesi
Alex Pratellesi2 anni fa
Siamo stati sabato io la mamma e una amica peruviana.premetto che il cibo male non e' stato,ma non ci sono piaciute altre cose.uno non c e un menu dove poter scegliere le pietanze,due non sai il prezzo delle pietanze perche la signora cameriera nonche proprietaria e cuoca non te lo dice.terzo non esiste in questa osteria un tagliere di affettati, con formaggi,e crostini.(x il tavolo degli amici della signora c erano i crostini) carta dei vini inesistente e neanche le bottiglie esposte hanno il prezzo.volevo prendere un valentini monteregio da 25 euro ma la signora mi ha rifilato un montetegio da 15 euro.bho! Leggo nelle risposte di recensioni su questa osteria che la proprietaria scrive che se le persone non si trovassero bene da lei, ci sono moltissimi colleghi in zona dove si mangia bene e quindi presupporrebbe molta stima verso i colleghi qui a massa.invece nel parlare faccio presente alla signora che sono stato pure a mangiare alla tana, e una brutta espressione osservo nel suo volto e mi fa un gesto come di non conoscerlo.mha! A buon intenditore poche parole.veniamo al cibo.un tagliere di coccoli e pane carasau non me lo puoi far pagare 25 euro caterina! Almeno dicci i prezzi! 3 primi buoni ma non speciali, un ottimo stracotto (forse la cosa migliore) il vino da 15 euro e due dolci.la torta di mele mediocre.ah non esistono contorni quindi se soffri di stitichezza ti attacchi! 90 euro.mi dispiace ma siamo rimasti molto delusi,ma ancora piu deluso quando scrivendo la verita la signora ha provveduto a cancellare la mia recensione su trip! Il bello che nella risposta mi aveva dato pure di maleducato! Io non ho parole.non la consiglio questa osteria a chi abita lontano perche la caterina predilige i locali clienti fissi.
Stefania Baronio (D.ssa)
Stefania Baronio (D.ssa)2 anni fa
Per caso più di 10 anni fa entrammo per pranzare e da allora quando veniamo da queste parti prenotiamo una o più pranzi/cene. Mai deluse, sempre soddisfatte. Esci che hai goduto di profumi, cibo e accoglienza. Grazie Caterina!!
Eugenia Morabito
Eugenia Morabito2 anni fa
Consigliatissimo! Luogo intimo, curato in ogni dettaglio, familiare. Piatti genuini, buonissimi, saporiti, mai scontati. Caterina gentilissima e disponibile, simpatica e cordiale. Ci torno di sicuro!
Stefano Vieri
Stefano Vieri2 anni fa
Oggi a pranzo mia figlia e mio genero avevano fatto una prenotazione per 6 persone in questa osteria. Prima di andare mi ero fatto un' idea leggendo le recensioni ma devo dire che il risultato e' stato superiore alle mie aspettative. Un ambiente che definirei di "nicchia", tuttto ben curato ed ospitale. La proprietaria, Caterina, che non ha un menu' fisso ma rinnova i suoi piatti volta volta. Prodotti molto buoni e la carne , rigorosamente razza chianina ed infine i dolci che definirei sublimi sublimi. Ma quello che conta e' la gentilezza e l' ospitalita'. Lo consiglio vivamente, noi torneremo sicuramente. Grazie ancora Caterina.
Edoardo Di Rienzo
Edoardo Di Rienzo2 anni fa
Cucina gourmet per pochi fortunati che potranno degustare i prodotti del territorio con una cucina sentimentalmente casalinga di qualità che non ti aspetti.
Antipasti caldi da non perdere, bruschetta al Lardo di Colonnata con olio all'umore di rosmarino e poi bruschetta con burrata e friggitelli morbidi e gustosi. Panzerotti dal cuore caldo croccanti e mai unti. I pecorini locali al miele chiudono in gloria gli antipasti. Da provare assolutamente, se in menù, i pici alla carbonara di tartufo bianco. Gustosi i rotolini di pollo porchettati. Provate il tortino al cioccolato con ripieno caldo e le tortine della nonna.
Denise Legramandi
Denise Legramandi2 anni fa
Un posto meraviglioso a Massa Marittima!!! Caterina é fantastica…gentile premurosa simpatica e soprattutto veramente un’ottima cuoca ed é ammirevole come possa fare tutto da sola! L’osteria é curata nei dettagli e troppo originale…ha solo dieci posti a sedere e questo é fantastico perché ti sembra di essere a casa di un’amica….cibo ottimo dagli antipasti ai dolci e super squisito…tutto fatto in casa e al momento da lei! Assolutamente da mettersi in fila alle prenotazioni perché é da provare! Noi l’abbiamo conosciuta grazie a degli amici e ogni volta che veniamo a trovarli in zona andiamo da Caterina! Prezzi veramente super onesti e tutto veramente unico…grazie Caterina!!!
Marco Riva
Marco Riva2 anni fa
Ottimo ristorantino di cucina toscana con una cuoca che fa tutto da sola esaltando prodotti tipici rendendoli favolosi sia all’occhio che soprattutto al palato! La cosa più bella è che nel tempo Caterina ha saputo non solo mantenere alta la qualità dei propri piatti, ma addirittura riesce a migliorarsi di volta in volta. Personalmente penso che posticini del genere non ne esistano più in quanto tutti i ristoratori sono sempre più portati al servizio veloce insipido , mentre alle Fate Briache ci si sente a casa e tutte le volte che si esce dopo una cena la prima cosa che si pensa è quando ritornarci! Voto location 10
Voto simpatia e gentilezza 10
Voto ai vari piatti provati 10
Provatelo se passate per Massa Marittima, Però ricordatevi di prenotare per tempo in quanto i tavoli vanno a ruba!
Gaia G.
Gaia G.2 anni fa
Cenare da Caterina è un'esperienza indimenticabile. Il locale è accogliente e ha relativamente pochi posti a sedere, il che rende il tutto ancora più speciale. È davvero come essere a cena a casa di Caterina, che ti accoglie con calore e gentilezza. Il menù cambia ogni giorno, i prezzi dei piatti sono esposti in bacheca all'ingresso, ma Caterina è sempre pronta, oltre che ad esporti quel che c'è e spiegarti il piatto, anche ad indicarti il costo. Ma sinceramente, entrando in questo luogo magico, il prezzo è davvero l'ultima cosa a cui pensi. I cibi sono superlativi, sono una buona forchetta e non credo davvero di aver mai mangiato così bene come da Caterina. Anche il vino della casa è ottimo, nonostante ci sia possibilità anche di bottiglie. I prezzi, per quel che si mangia, sono assolutamente più che onesti. Soprattutto considerando che è tutto fatto in casa, la pasta addirittura fatta al momento, e si sente!!! 😍 E' un locale intimo e felice e viene poi naturale chiaccherare anche con gli altri commensali, davvero, come se si fosse a casa di un'amica. Lei è la nostra assoluta tappa fissa, e lo è palesemente di tante persone, dato che la sua sala è sempre piena di clienti, che poi, con la sua simpatia,calore e umanità, diventano amici. Siamo stati con i nostri tre cani, abituati a stare al ristorante per non recare disturbo a nessuno, e lei ci ha sempre accolto con amore. Siamo molto affezionati a lei, e alla sua piccola, stupenda, osteria del cuore. Grazie Caterina per i tuoi piatti da bava alla bocca, il tuo affetto e simpatia. Ti vogliamo bene, a prestissimo!
Luoghi consigliati